Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Trinity vs M50

Trinity vs M50

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Trinity vs M50

Postby carlitos » Sun Jan 31, 2010 11:14 am

Apro questo topic non proprio per un confronto nudo e crudo tra le due tastiere ma per avere le vostre opinioni sulla mia attuale situazione di indecisione : Icop :

Possiedo una Korg Trinity come unica tastiera nel mio setup, è perfetta, non ho problemi con lei tranne che per un particolare: il CAMBIO PATCH! Come quasi tutti saprete e leeeeentiiiiissimoooo.... e lo stacco si sente e come... a volte sono costretto ad entrare una battuta dopo :\

Precisando che l'unica alternativa sul mercato in base alle mie esigenze ed ai miei gusti è M3 ma per questioni meramente economiche avevo pensato ad M50...

Due giorni fa sono andato in un negozio per provarne una, l'ho suonicchiata per un'oretta e mi è parsa un'ottima macchina tranne che i tasti... orrendi... a livello della X50 e ciò mi ha fatto riflettere molto... non so se riuscirei a suonarci : Cry :

DECALOGO DEI TASTIERISTI:

9) perchè non fanno uno strumento con i suoni di x... la tastiera di y e
le connessioni di z (= l'elogio dell'impossibile)
carlitos

Re: Trinity vs M50

Postby sin(666)+cos(6*6*6) » Sun Jan 31, 2010 11:44 am

Ciao cariltos : Smile :
se hai già provato l'm50 ma non ti convince per la tastiera; aspetta e non prenderla ora ( come dice DeNiro in Ronin : Se hai dubbi non ci sono dubbi ), scusa l'ovvietà ma è l'unica cosa che sento di consigliarti.
Però fossi in te mi guarderei attorno, già nel mercatino sono presenti ottime workstation
vedi ad esempio Yamaha Motif Es6 e Roland Fantom X ( credo siano attualmente sulla stessa fascia dell'm50 ).
Yamaha S90 | Korg Z1 | CME UF 70 | Korg TR Rack | Behringher UB1202 Mixer | M-Audio Fast-Track Pro
sin(666)+cos(6*6*6)
Junior Member

Postby carlitos » Sun Jan 31, 2010 11:46 am

sin(666)+cos(6*6*6) wrote:Ciao cariltos : Smile :
se hai già provato l'm50 ma non ti convince per la tastiera; aspetta e non prenderla ora ( come dice DeNiro in Ronin : Se hai dubbi non ci sono dubbi ), scusa l'ovvietà ma è l'unica cosa che sento di consigliarti.
Però fossi in te mi guarderei attorno, già nel mercatino sono presenti ottime workstation
vedi ad esempio Yamaha Motif Es6 e Roland Fantom X ( credo siano attualmente sulla stessa fascia dell'm50 ).

Grazie per i consigli, comunque no, nessun'altra azienda, solo Korg :)
carlitos

Postby Flavus » Sun Jan 31, 2010 12:03 pm

col fantom il cambio patch è abbastanza veloce

carlo, passa al lato oscuro... passa a roland :)
Flavus
Junior Member

Postby david » Sun Jan 31, 2010 12:18 pm

tieni conto che M50 61 non ha aftertouch : Angle :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby carlitos » Sun Jan 31, 2010 12:23 pm

Flavus wrote:col fantom il cambio patch è abbastanza veloce

carlo, passa al lato oscuro... passa a roland :)

L'ho avuto a casa per una settimana circa, l'ho confrontato con la Trinity...

...Trinity wins : King :

david wrote:tieni conto che M50 61 non ha aftertouch : Angle :

Eggià... Trinity non ha il portamento... vabbè ci si arrangia per ste cose, non sono essenziali...
carlitos

Postby Red Beast » Sun Jan 31, 2010 12:30 pm

Una domandona: L'eventuale acquisto prevede anche la vendita del Triinity? Senno' se lo strumenti che cerchi e' meglio che abbia altre sonorita'. Io un Fantom lo prenderei di corsa. Se invece la devi vendere beh, io la Trinity la conosco pochissimo, ma ha un suono piuttosto unico, non a caso e' scelto tuttora da tanti musicisti. Allora come suggerito tienila (spremila e cerca tutti i trucchi possibili per ovviare al tuo problema) e non prendere nulla....per ora. Appena raggiunto il budget ne aggiungi un'altro. Magari anche un secondo Trinity : Chessygrin : !!!!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby carlitos » Sun Jan 31, 2010 12:49 pm

Red Beast wrote:Una domandona: L'eventuale acquisto prevede anche la vendita del Triinity? senno' se lo strumenti che cerchi e' meglio che abbia altre sonorita'. Io un Fantom lo prenderei di corsa. Se invece la devi vendere beh, io la Trinity la conosco pochissimo, ma ha un suono piuttosto unico, non a caso e' scelto tuttora da tanti musicisti. Allora come suggerito tienila (spremila e cerca tutti i trucchi possibili per ovviare al tuo problema) e non prendere nulla....per ora. Appena raggiunto il budget ne aggiungi un'altro. Magari anche un secondo Trinity : Chessygrin : !!!!

Sì, ne prevederà la vendita... Però due Trinity mmm... XD

Al massimo stavo pensando di aggiungere un Nord Electro 2 anche se sarebbe un ingombro in più...
carlitos

Postby dladio » Sun Jan 31, 2010 12:51 pm

Carletto mio è una scelta difficile. In entrambi i casi non sei soddisfatto da quel che ho capito, quindi proviamo a riflettere:

portabilita': 1-0 (segna m50)
tastiera: 1-1 (segna trinity)
quantità di suoni: 2-1 (segna m50)
qualità dell'operazionale: 2-2 (segna trinity)
velocità, polifonia: 3-2 (segna m50)
editing-implementazione con pc: 4-2 (segna m50)
controlli: questa è difficile.. knobs vs ribbon e aftertouch.. io direi 4-3 (segna trinity)
un piano decente: 5-3 (segna m50).

dovendo essere la tua unica tastiera.. mmh che dubbio.. io ti direi prendi il micropiano di david che forse fra un po' se lo vende e AMEN ahaha

non ci riesco proprio a consigliare m50 piuttosto che trinity.. specialmente a chi ha un minimo di esperienza e di orecchio..
se il problema e' solo il cambio patch, cavolo li' dove ti serve realmente fatti gli split, fai le combi con lo switch che accende e spegne l'eq x cambiare suono in real time.. ingegnati!
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Xam » Sun Jan 31, 2010 12:53 pm

Dladio wrote:se il problema e' solo il cambio patch, cavolo li' dove ti serve realmente fatti gli split, fai le combi con lo switch che accende e spegne l'eq x cambiare suono in real time.. ingegnati!

Gliel'ho già detto Claudio! : Lol : : Lol :
ma non s'è convinto a quanto pare... mmm potresti provare a picchiarlo : Chessygrin : : Chessygrin : : Lol :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Next

Return to Setup.....Keyboard Rig