Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Trinity vs M50

Trinity vs M50

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: Trinity vs M50

Postby carlitos » Sun Jan 31, 2010 3:23 pm

I tasti della M50 mi sono sembrati molto simili a quelli della X50, se non addirittura uguali... solo che sono due tastiere per due fasce di mercato un po' diverse... La prima è una light version, la seconda una entry level... Me la sarei aspettata più con dei tasti tipo Tr.
carlitos

Postby carlitos » Sun Jan 31, 2010 3:27 pm

Penso proprio che mi terrò Trinity... L'unica sua degna sostituta, in base alle mie esigenze, è M3.
Magari un giorno poi me la riprenderò una Trinity ;)
carlitos

Postby alexdd » Sun Jan 31, 2010 6:04 pm

Sono identiche le pesature della serie Triton Covy! Pesatura Karma è identica ad Le,Tr,X50...
My Studio Gear:Korg Triton Extreme 61 - Acoustic Guitar Ovation Tangent -
Facebook Official Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Alex-D ... 0299630165 ---> Cliccare su MI PIACE!
My space: http://www.myspace.com/alexdidonna
alexdd
Junior Member

Postby carlitos » Sun Jan 31, 2010 6:06 pm

AlexDD wrote:Sono identiche le pesature della serie Triton Covy! Pesatura Karma è identica ad Le,Tr,X50...

E quindi anche M50? Dato che mi è parsa uguale a quella della X50... Stiamo messi bene :\
carlitos

Postby DKS Synth Lab » Sun Jan 31, 2010 8:28 pm

nono insomma..quella di karma è uguale a tr e triton vari fino al TR, quello della X50 è ben diverso...li ho avuti entrambi in contemporanea e posso assicurare che quello della X50 è peggio..quello dei triton si suona senza problemi secondo me...avevo provato un extreme e mi sembrava + "molle" rispetto a quello di karma...però potrei sbagliarmi...bisognerebbe averle entrambe li assieme : Wink : comunque quello della M50 non è da buttare via secondo me...l'ho suonata diverse volte, certo non è il miglior tasto che abbia fatto la korg...però dai, si riesce a suonare tutto...dopo 2 giorni anche la X50 non mi dava + problemi... : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Red Beast » Sun Jan 31, 2010 11:53 pm

Sono sempre stato abituato ad usare strumenti di produttori e fasce di costo differenti e quindi le mie mani si sono abituate a suonare un po' di tutto. Come detto sia quelle del M50 che dell X50 non sono il top, ma secondo me suonabilissime. Avrei piu' problemi con delle pesate non essendo abituato. Comunque rinnovo il consiglio, non vendere il trinity ma cerca di ovviare al problema, nel frattempo risparmia per qualcosa da affiancarci.
Ma una cosa...non ricordo bene, anche se ha un po' poca polifonicita' (mi sembra) la Trinity dovrebbe essere multitimbrica. Non potresti controllare con una masterkeyboard un'altro canale? O dico una minchiata? io non ho tempi biblici nel cambio patch con l'ex5 ma per praticita' ho collegato la mia Oxygen 49 e vado da dio....
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Previous

Return to Setup.....Keyboard Rig