Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • KEYTARS ( Tastiere a Tracolla midi): autocostruirsela?

KEYTARS ( Tastiere a Tracolla midi): autocostruirsela?

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Re: KEYTARS ( Tastiere a Tracolla midi): autocostruirsela?

Postby GioX » Sun Sep 28, 2008 4:25 pm

Matrix sei un genio! Magari riuscissi a farla anche io! Ho il progetto pronto, ma non ho più il tempo! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Cmq io credo che avere una Keytar non significhi far decadere lo stile del "tastierista" a favore del "chitarrista". Insomma, io su una keytar ci suonerei Lead potenti e graffianti, e ci farei anche il duetto con il chitarrista.
Eh bè? Magari la gente si accorgerebbe della bellezza delle tastiera vista anche come strumento di ASSOLO non solo di ACCOMPAGNAMENTO o peggio ancora, come strumento di TAPPETI :evil: :evil: :evil: :evil: .
La mobilità ci darebbe la giusta visibilità sul palco. Sinceramente non capisco chi dice che il tastierista debba stare dietro alle tastiere perché quello è il suo posto! Qualcuno mi dia una giusta motivazione (vi prego non venite a dirmi che è per tradizione).
GioX
Junior Member

Postby GioX » Sun Sep 28, 2008 4:26 pm

vabbè scusate l'off-topic.
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
GioX
Junior Member

Postby Support Synthonia » Sun Sep 28, 2008 5:12 pm

GioX wrote:Matrix sei un genio! Magari riuscissi a farla anche io! Ho il progetto pronto, ma non ho più il tempo! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Cmq io credo che avere una Keytar non significhi far decadere lo stile del "tastierista" a favore del "chitarrista". Insomma, io su una keytar ci suonerei Lead potenti e graffianti, e ci farei anche il duetto con il chitarrista.
Eh bè? Magari la gente si accorgerebbe della bellezza delle tastiera vista anche come strumento di ASSOLO non solo di ACCOMPAGNAMENTO o peggio ancora, come strumento di TAPPETI :evil: :evil: :evil: :evil: .
La mobilità ci darebbe la giusta visibilità sul palco. Sinceramente non capisco chi dice che il tastierista debba stare dietro alle tastiere perché quello è il suo posto! Qualcuno mi dia una giusta motivazione (vi prego non venite a dirmi che è per tradizione).

Forse sugli altri forum o in altri posti, qui ti assicuro che vorremmo prendere le chitarre e spaccarle sul serio, magari nn sul palco ma dietro la testa di quella gente che dice ste boiate. :mrgreen:

Ti posso garantire che il nostro progetto è prorpio quello di prenderci più spazio possibile in tutti i senti
Support Synthonia
Site Admin

Postby matrix » Sun Sep 28, 2008 7:17 pm

:D :D :D Claudio ho così tanta voglia di fare e dare finalmente anke io il mio contributo, ke ormai passo le mie giornate tra tastiera e pianoforte( esame di diploma ;) )...e la sera invece di dormire passo il tempo a pensare a come migliorare me e la mia visibilità(vedi keytar :twisted: )...Sono entrato nel mondo delle tastiere...da circa 3-4 mesi(e da poco, sono riuscito ad usare al meglio la mia tr88, grazie anke ai vostri consigli *vedi mio primo post*), anke se suono il piano da quando avevo 5 anni.....
A volte ci penso...ma come BIP fanno gente come Rudess, wakeman...a suonare in quel modo...cioè per uno come me sarebbe più facile arrivare ad avere la tecnica di rudess(ovviamente è 1 utopia :lol: )...che arrivare al rudess programmatore...non so se mi spiego...
La costruzione di questa keytar sarà per me 1 esame importante...e anche 1 nuovo appuntamento con l'apprendere nuove cose, sarà infatti la prima volta ke utilizzerò una master controller...
Spero di colmare le mie lacune grazie anke al vostro aiuto...e già l'interesse per questo post dimostra tutto...GRAZIE AMICI :P ;) ;) ...grazie a GIOX per "il genio"...ahaha ma nn lo sono(ho solo le conoscenze giuste ;) )...e ho 1 proposta per DANIELE...
...Dietro la testa, invece di spaccargli le kitarre a sti buzzurri...spacchiamoci qualche bella tastiera a 88 tasti!! :evil: :evil: ...fanno più male!!! :twisted: :twisted: :twisted: ...mmm...però non la mia ke lo comprata da poco :lol: :lol:
matrix
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Sun Sep 28, 2008 7:37 pm

No ma infatti le tastiere è un peccato, meglio le chitarre visto che sono quasi tutti chitarristi quelli che dicono ste "pu......"
Comunque qualche foto del tuo progetto sarebbe gradita, magari un bel Work in progress" fotografico sarebbe da mettere in TOP sulla Home del sito :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Postby matrix » Mon Sep 29, 2008 8:06 am

okok...mmm....ma come si fa???...se me lo spieghi incomincerò a mettere le prime per il fine settimana se sta cavolo di tastiera mi arriva in tempo...cmq a detta di qualcuno, come Claudio la master ke ho scelto va benissimo e dovrebbe rispondere alle mie esigenze (behringer umx49) tu come la vedi daniele?...anke se ormai l'ordine l'ho fatto e non posso certo tornare indietro... :|
matrix
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Mon Sep 29, 2008 9:12 am

matrix wrote:okok...mmm....ma come si fa???...se me lo spieghi incomincerò a mettere le prime per il fine settimana se sta cavolo di tastiera mi arriva in tempo...cmq a detta di qualcuno, come Claudio la master ke ho scelto va benissimo e dovrebbe rispondere alle mie esigenze (behringer umx49) tu come la vedi daniele?...anke se ormai l'ordine l'ho fatto e non posso certo tornare indietro... :|

basta rispondere come fai sempre allegando le immagini, in basso a sinistra trovi INVIA ALLEGATO.
Penso che il controller che hai preso sia ideale, anche perchè ti permette di nn rischiare di spendere troppo in funzione di questo esperimento.
Buon lavoro ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby matrix » Mon Sep 29, 2008 9:17 am

ok grazie ... ci aggiorniamo presto!!! ;) ;) ;)
matrix
Platinum Member

Postby dladio » Tue Sep 30, 2008 11:12 am

no no aspe' Matrix io parlavo del falegname mica di te.. tu sei un mito :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby matrix » Tue Sep 30, 2008 12:37 pm

:D grazie Claudio!!!
Cmq visto il lungo ritardo per l'arrivo della tastiera, oggi ho contattato il negozio musicale e udite udite....la tastiera ancora n è arrivata e hanno problemi cn la behringer...uf e ti pareva proprio a me...gli avevo anche raccomandato la puntualità...cmq avrei trovatolo stesso la soluzione...
Anke se ahimè piu costosa...ho trovato in un negozio vicino casa mia una bella m audio oxygen...che penso conosciate tutti...come tastiera stiamo più o meno allo stesso livello della umx..se nn forse migliore...ma vista anke il numero di controlli superiore, si fa pagare anke di più....150€... rispetto ai 120 della behringer....
Oggi la vado a prendere... voi come la vedete???...GRAZIE
matrix
Platinum Member

PreviousNext

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing