Ok è in assoluto la miglior WS sul mercato.
Non accetto idee diverse dalla mia
..
E allora stiamo qui a fare cosa, a pettinare le bambole?
Come programmabilità non ha nulla da invidiare a M3.
Ma a PC3 sì. E - sia chiaro - lo dico da soddisfattissimo utente di un Motif 6 "classic" che mi accompagna solo soletto sul palco da anni.
Come suoni è la roba migliore che abbia mai sentito suonare.
Stiamo entrando a gamba tesa nel mondo del gusto personale. Premesso ciò, anche io tendo a preferire la (relativa) pulizia di Motif alla (relativa) aggressività - poniamo - di Triton/M3.
per non parlare dei filtri, davvero i migliori che abbia mai sentito su una WS..
Il parco filtri è interessante (anche se, per divagare, non abbiamo a che fare con gli Z-Plane di E-MU). Quando misi rapidamente mano all'XS - ai tempi della recensione di Riccardo Gerbi su Strumenti Musicali - notai però che non erano implementati i doppi filtri in cascata presenti sul "classic": magari si tratta solo di mettere mano al routing del segnale dell'Element...
sui synth in generale si difende benissimo, è programmabilissima
... E se proprio siamo alle strette, in fatto di campioni mirati, c'è pur sempre il campionatore a bordo. Resta inteso che alcune cosucce tipiche di un RA o di un VA (sync, ring modulation, PWM, ecc. ecc. ecc.) sono strutturalmente precluse.
poi ha comunque il clone hammond con le 8 drawbars che suona davvero benissimo
Definirlo clone hammond è improprio, ma comunque sì: si tirano fuori degli elettromeccanici di tutto rispetto
Ciao!
Jacopo