Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Strings

Strings

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

Strings

Postby valeciara » Wed Oct 01, 2008 8:08 pm

Ciao ragazzi innanzitutto mi scuso se il topic non è aadatto ma non sapevo davvero dove infilare questo argomento..perdonatemi.
volevo chiedere a qualcuno la soluzione migliore qualità/prezzo per ottenere suoni di strings davvero buoni,esclusi VST che odio..io posseggo un microkorg e una NS 88 ma non riesco a soddisfarmi delle sonorità strings che tirano fuori..grazu ein anticipo,datemi una mnano se potete..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Re: Strings

Postby gilles » Wed Oct 01, 2008 8:15 pm

ma intendi campioni da caricare o tipo rack/tastiere?
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby valeciara » Wed Oct 01, 2008 8:52 pm

scusa se non son ostato chiaro,intendevo rack,expander..mi ha detto uno che conosco che il roland JV1010 è perfetto ma io non l'ho mai provato..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

valeciara
Senior Member

Postby gilles » Wed Oct 01, 2008 9:27 pm

il jv1010 non l'ho mai provato.
ora come ora in rack a mio avviso per i suoni classici( violini ecc) son k2600x o il motif rack
il primo è esagerato. diciamo che il motif è ottimo per i suoni acustici
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Support Synthonia » Wed Oct 01, 2008 10:44 pm

Certi roland a Rack di quella serie sono delle Armi micidiali, molto molto meglio di tanta robaccia che troviamo ora sul mercato.

alcuni prodotti Roland della seconda metà degli anni 90 hanno fatto storia.

Ricordo a tutti che negli anni 90 nn aveva senso parlare di prodotto ECONOMICO, prodotto MADE in CHINA, prodotto a BASSO COSTO.
Questo è il motivo per il quale molta roba adesso è inutile. :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Postby alexdd » Wed Oct 01, 2008 10:49 pm

Il jv sugli strings è strepitoso..sonorità vintage ovviamente, ma molto meglio del ns88...puoi prenderti la libreria del JV così l'ascolti...:P:P

Certo, dipende sempre da che tipologia di strings vuoi usare....se vuoi realismo..kurz e yamaha (la scheda orchestrale della serie Motif merita molto davvero)...se vuoi sinteticità e pienezza.... korg....

Alex DD.
My Studio Gear:Korg Triton Extreme 61 - Acoustic Guitar Ovation Tangent -
Facebook Official Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Alex-D ... 0299630165 ---> Cliccare su MI PIACE!
My space: http://www.myspace.com/alexdidonna
alexdd
Junior Member

Postby valeciara » Thu Oct 02, 2008 8:30 am

Si io cercavo diciamo degli strings poco "sintetici" e molto piu vintage e realistici.
Quindi aggiudichiamo il JV1010 della Roland?mi son fatto un giro e in molti dicono che è una bella macchina anche se un pò vecchiotta..sicuramente motif rack e il kurz k2600r sono migliori a purtroppo a mia disposizione il budget è ridotto quindi l'expander della roland sarebbe eprfetto.conoscete qualcuno che lo da via?:):):)
Ragazzi cmq grazie davvero epr le risposte,grazie a daniele che ha accettato di ospitare questa discussione qui..

valeciara
Senior Member

Postby alexdd » Thu Oct 02, 2008 10:27 am

Se è intenzione spendere non piu' di 200 euro credo che sia una delle soluzioni migliori, a 100 euro in piu' troveresti il kme-1 della Kurzweil: un half rack economico con buoni strings realistici oltre che il piano Kurz....:P pensaci.....:)

Alex DD.
Facebook Official Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Alex-D ... 0299630165 ---> Cliccare su MI PIACE!
alexdd
Junior Member

Postby dladio » Thu Oct 02, 2008 11:14 am

allora.. Vintage è sbagliato xke non vuol dire acustico eheh
io avrei messo il topic in "expander/rack".. magari lo spostiamo ora vedo..

tornando alla tua domanda, mi sembrava logico che ti mancasse la parte WS nel tuo setup.. ora se ti interessano i suoni singoli, io punterei nettamente al ME-1 della Kurz.. è un piccolo rack in cui puoi selezionare i suoni che ti servono (programmabilità praticamente zero, ma suoni di ultima generazione Kurzweil).. Alex il KME-1 è la versione tastiera ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby alexdd » Thu Oct 02, 2008 12:21 pm

Nello scatolo quando lo comprai tempo addietro c'era sta sigla :) la versione a tastiera si chiama KME-61...
:oops:

Cmq potrebbe fare al suo caso credo...che ne pensi Claudio?

Alex DD.
alexdd
Junior Member

Next

Return to Programmazione / Utilizzo