Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • scheda ram per triton extreme

scheda ram per triton extreme

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

scheda ram per triton extreme

Postby alexandros » Thu Mar 11, 2010 11:08 pm

ragazzi, ho provato a cercarlo nel forum, ma nonriesco a trovare il post in cui era descritto che tipo di ram si può montare sulla Triton Extreme.
Ho copiato quelloc he c'è scritto sulal ram già inclusa e fatta vedere a un mio collega esperto di informatica, ma mi ha detto che quella è la sigla e quindi non può essermi d'aiuto...che devo leggere che da qualche parte lì c'è scritto proprio il modello...ma io in computer e hardware coem avrete ormai capito sono una merda....

So che son banchi da 16MB, no? Si trovano in un qualunque negozio di informatica, vero? quanto costano? Che cosa devo cercare?

Perdonate la mia nubbiaggine : Hurted :

Edit.... è questa per caso?
16 MBYTES SIMM
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Re: scheda ram per triton extreme

Postby Lord Xeddy » Fri Mar 12, 2010 12:35 pm

puoi trovare tutto a pagina 320/321 della "guida ai parametri" dell'extreme...qua il .pdf...http://www.korg.com/uploads/Support/Ex_ParameterGuide_E2_633667500253380000.pdf (nel pdf le pagine sono 331/332 perchè sono sfasate rispetto al manuale....) : Thumbup :
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby DKS Synth Lab » Fri Mar 12, 2010 12:36 pm

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid= ... Categories
vai di Ebay e le trovi senza problemi!!! : Chessygrin : : Chessygrin :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby alexandros » Mon Mar 29, 2010 9:50 am

Ho preso un banco di Ram da 32 , ma mi da un paio di problemi...
l'ho inserita (e che fatica...), e all'accensione sul display iniziale oltre a non segnalarmi che è installata, non mi segnala la ram predefinita sullo slot 1. E inoltre i suoni han tutti delle frequenze alte zanzarose.

Se tolgo la ram da 32, all'accensiopne invece è tutto normale (è segnalata la ram da 16) e i suoni son quelli di sempre. Ho letto il manuale, ma non dice nulla in proposito....:-/

Forse che devo togliere la ram predefinita perchè son diverse tra loro (cioè...o son tutte da 16 o tutte da 32?)
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Support Synthonia » Mon Mar 29, 2010 11:39 am

Alexandros wrote:Ho preso un banco di Ram da 32 , ma mi da un paio di problemi...
l'ho inserita (e che fatica...), e all'accensione sul display iniziale oltre a non segnalarmi che è installata, non mi segnala la ram predefinita sullo slot 1. E inoltre i suoni han tutti delle frequenze alte zanzarose.

Se tolgo la ram da 32, all'accensiopne invece è tutto normale (è segnalata la ram da 16) e i suoni son quelli di sempre. Ho letto il manuale, ma non dice nulla in proposito....:-/

Forse che devo togliere la ram predefinita perchè son diverse tra loro (cioè...o son tutte da 16 o tutte da 32?)

Al max ti faccio vedere come si fà il Check UP e vediamo che cosa è successo...
Prova a mettere la 32 da sola nello slot dove avevi la 16
Support Synthonia
Site Admin

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing