Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Novità e indiscrezioni MUSIKMESSE 2010

Novità e indiscrezioni MUSIKMESSE 2010

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: Nività e indiscrezioni MUSIKMESSE 2010

Postby carlitos » Thu Mar 18, 2010 11:27 am

Sì appunto, le drawbar sono campionate da un B3, perché non ti entusiasma? Comunque il mio discorso era: è difficile ottenere un buon risultato senza un buon campionamento... poi boh, potrei anche sbagliarmi però mi sembra logica la cosa...
carlitos

Postby Leonardo » Thu Mar 18, 2010 11:35 am

io intendo proprio un clone interno come il bx-3 di oasys o il kb3 della kurz...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Thu Mar 18, 2010 12:07 pm

Non ho mai provato né OASYS né K2600 quindi mi sto zitto evitando di dire c... : zip : qual è la differenza col lavoro di K-Sound o del clone S4K?
carlitos

Postby Red Beast » Thu Mar 18, 2010 12:35 pm

Boh io dico che fanno uscire una nuova budget tipo X50, magari una via di mezzo tra x50 e m50.
Ora come ora il periodo non e' buono commercialmente parlando per nessun produttore. Meglio aspettare tempi migliori. Poi magari mi sto sbagliando...Ricordo comunque che tutti sono in attesa del prossimo passo delle tre grandi sorelle (Korg, Yamaha e Roland) visto che sono passati almeno 3 anni dalla presentazione delle ammiraglie.
Io da un lato spero presto in nuovi annunci, piu' che altro per far smuovere il mercato dell'usato con un ribasso di modelli ormai piu' vecchiotti ma ancora cari.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby carlitos » Thu Mar 18, 2010 1:00 pm

Qualcosa al di sotto di M50 non la riesco proprio ad immaginare... cosa le devono togliere'? la velocity, il joystick, i suoni, i tasti? ahahah XD

per quanto riguarda le ammiraglie penso che stiamo bene così per parecchi anni, ormai hanno quasi tutto sia come controlli che come suoni... cosa volete un Va ed un clone hammond dentro? Sarebbe possibile ma costerebbero troppo... (anche se alcune, vedi la M3 con la exbradias, possono implementare un VA)...

Non a caso molte case si stanno dando da fare sul lato stage piano e hammond clone (Nord Piano, Korg SV-1, il nuovo Roland Combo ed il nuovo Yamaha Clavinova)
carlitos

Postby Red Beast » Thu Mar 18, 2010 1:40 pm

carlitos wrote:per quanto riguarda le ammiraglie penso che stiamo bene così per parecchi anni, ormai hanno quasi tutto sia come controlli che come suoni... cosa volete un Va ed un clone hammond dentro? Sarebbe possibile ma costerebbero troppo... (anche se alcune, vedi la M3 con la exbradias, possono implementare un VA)...

Sono d'accordo con te, ma la gente ha bisogno di giocattoli nuovi! Anch'io penso che staranno ancora fermi, alla fine non e' il momento migliore.
Io per il momento sono a posto con la mia GAS grazie al Juno preso da Daniele quindi non mi pongo queste domande!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby vincenzoerre » Thu Mar 18, 2010 2:23 pm

m50 desktop edition ahahaha....contro tutte le strategie/previsioni di marketing!!
Image
vincenzoerre
Junior Member

Postby Leonardo » Thu Mar 18, 2010 6:50 pm

Carlo la differenza con il clone s4k ad esempio è che il clone s4k non è un clone vero e proprio, cioè non sono suoni di organo campionati e studiati appositamente per clonare l' hammond. Sono semplici Sinusoidi!
Quello di K-sound già è diverso, però è scomodo da usare a mio avviso...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby dladio » Thu Mar 18, 2010 8:41 pm

quoto la nuova x50.. e' l'unica rimasta della serie precedente..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby matrix » Thu Mar 18, 2010 9:09 pm

sono d'accordo con Leo...alla fine tutti sti campionamenti ed espansioni...beh...sono 1 pò scomode...
alla fine si carica porpiro quando non ne si può far a meno....
io spero in un nuovo os...magari senza stacco...cosa IMPOSSIBILE...ahahah : WallBash :
matrix
Platinum Member

PreviousNext

Return to Bacheca