Trasporre scala, come si fa??'
Tutto sotto controllo in un solo Touch.....
Trasporre scala, come si fa??'
by paskiu » Sat Apr 03, 2010 11:26 am
salve, vi è sorto un porblema con la mia korg x 50...
durante il live ho bisogno di trasporer la scala al volo, subito ho pensato di creare un nuovo suono con la scala trasposta,ma non è molto comodo visto che ho le 10 preferite occupate.
allora mi sono chiesto se è possibile assegnare ai 2 tastini switch il traspose di tono...
cosi durante un live basta premere il tastino e tutto viene trasposto...
grazie in anticipo
Paskiu
durante il live ho bisogno di trasporer la scala al volo, subito ho pensato di creare un nuovo suono con la scala trasposta,ma non è molto comodo visto che ho le 10 preferite occupate.
allora mi sono chiesto se è possibile assegnare ai 2 tastini switch il traspose di tono...
cosi durante un live basta premere il tastino e tutto viene trasposto...
grazie in anticipo
Paskiu
- paskiu
Re: Trasporre ascla, come si fa??'
by Support Synthonia » Sat Apr 03, 2010 11:34 pm
Purtroppo non puoi farlo, puoi però andare in GLOBAL e selezionare la tonalità di volta in volta
-
Support Synthonia - Site Admin
Re: Trasporre scala, come si fa??'
by Taoprog » Sat Apr 03, 2010 11:43 pm
Paskiu, ho corretto il titolo (ascla - scala) 

La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.
Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
-
Taoprog - Platinum Member
by carlitos » Sun Apr 04, 2010 12:27 am
Non so se sia fattibile su X50 ma potresti (in global mode) mettere lo stesso suono in 2 layer, il primo acceso accordato normalmente ed il secondo spento accordato come ti pare col transpose, poi accendi il secondo e contemporaneamente spegni il primo tramite due EQ (uno per layer) assegnati ad un tasto SWITCH ed il gioco è fatto
Almeno su Trinity funzionerebbe, non so su X50, non ne ho una sotto mano adesso...

Almeno su Trinity funzionerebbe, non so su X50, non ne ho una sotto mano adesso...
-
carlitos - Posts: 4336
by valeciara » Sun Apr 04, 2010 9:48 am
Purtroppo su X 50 non puoi..si era presentato anche a me queso problema..l'ho risolto semplicemente velocizzando il cambiotonalità in Global 

Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
by paskiu » Sun Apr 04, 2010 1:53 pm
Bella fregatura,
Io non ho tempo sufficente per poter cambiare la tonalità tramite il global mentre suono, o, anche se loa vessi basta sbagliarsi un numeretto e mando a far friggere tutto...
l'unica soluzione ke mi rimane è ettere il suono normale con subito dopo quello trasposto e con il tastino dello switch passare da una tonailtà all'altra....
ma insomma questi ingenieri a cosa pensano???...
Io non ho tempo sufficente per poter cambiare la tonalità tramite il global mentre suono, o, anche se loa vessi basta sbagliarsi un numeretto e mando a far friggere tutto...
l'unica soluzione ke mi rimane è ettere il suono normale con subito dopo quello trasposto e con il tastino dello switch passare da una tonailtà all'altra....
ma insomma questi ingenieri a cosa pensano???...
- paskiu
by carlitos » Sun Apr 04, 2010 2:54 pm
Non so bene cosa devi suonare ma non puoi semplicemente imparare a suonare quella parte trasposta di tot toni? 

-
by paskiu » Sun Apr 04, 2010 3:06 pm
é una soluzione piu che ovvia, ma è un passaggio veloce scomodo da fare con la scala non trasposta, sai è la forza dell'abitudine con la tastiera di prima mi bastava premere un tastino, e oplà...fatto!!!
ma non importa ho visto ek con il global si puo fare bene, basta che premi global, vai su transpose e poi vai su combie comincia suonare, cosiq uando devi andare a trasporre premi global e rimarra selezionato già traspose, premo le cifre dei semitoni che devo trasporre, enter ed il gioco è fatto.
grazie per l'aiuto, molto gentili anche a pasqua...
Auguri a tutti
ma non importa ho visto ek con il global si puo fare bene, basta che premi global, vai su transpose e poi vai su combie comincia suonare, cosiq uando devi andare a trasporre premi global e rimarra selezionato già traspose, premo le cifre dei semitoni che devo trasporre, enter ed il gioco è fatto.
Auguri a tutti
- paskiu
by carlitos » Sun Apr 04, 2010 3:12 pm
paskiu wrote:é una soluzione piu che ovvia, ma è un passaggio veloce scomodo da fare con la scala non trasposta, sai è la forza dell'abitudine con la tastiera di prima mi bastava premere un tastino, e oplà...fatto!!!
Auguri a tutti
Figurati, sono 20€... ahahahah XD
-
9 posts
• Page 1 of 1