Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • TRITON!!

TRITON!!

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: TRITON!!

Postby Leonardo » Tue Feb 02, 2010 3:37 pm

tieniti la tua... : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby rhonin » Tue Feb 02, 2010 8:03 pm

logo80 wrote:ciao, niente di più semplice vai tranquillo: prova con un file a caso dal mio sito, scarichi unzippi la cartella e la copi su un CD o su un supporto SCSI di cui hai la periferica, attacchi la periferica al triton, lo accendi (sì conviene farlo dopo averlo già cablato con il dispositivo scsi ma puoi connettere anche dopo, ricordati però che poi devi "montare" il dispositivo se no non apparirà nella lista), vai in modalità disco scegli il tuo device dalla lista e cerchi nelle cartelle il file .ksc. A quel punto se esiste un .pcg con lo stesso nome nella cartella avrai la possibilità di caricare automaticamente anche quello spuntando un'opzione. ATTENZIONE! prima salva tutto quello che hai nel triton perchè è possibile che venga sovrascritto! Dai un occhio al manuale perchè ci sono anche altri metodi per caricare i pcg scegliendo la posizione etc etc.
a quel punto, una volta caricato tutto troverai il programma già dipendente dai campioni. Ci stai più tempo a leggere questo post che a metterlo in pratica!
Buon divertimento!

Grazie davvero!!
appena trovo un cavo adatto(non ultimo problema è introvabile!!) provo la tua procedura, ti faccio sapere!! : Thumbup :
Gear: Roland Fantom G7; Korg Triton Extreme; Nord Electro 3 v3 SixtyOne
rhonin
Junior Member

Postby Silence » Wed Apr 07, 2010 5:55 pm

logo80 wrote:
vincenzoerre wrote:io non sono un esperto di triton ma secondo me la prima cosa da fare è vedere come si possa caricare il campione di piano kurzweil s4k, c'è bisogno della scheda apposita? Oppure bisogna mettere ram ecc..quale tipo e quanta...

ciao, per caricare campioni basta della ram (fino a 64 moduli), purtroppo però salvo a modificare il triton per caricare file da qualche mega conviene avere anche la scheda scsi con cui caricare i campioni diventa molto più semplice (altrimenti tocca splittare tutto su dischetti e caricare dal lettore floppy integrato... con molta ma molta pazienza)

ehm.. e se ipoteticamente uno avesse solo il floppy e nessuna scheda opzionale (ehm.. in via ipoteeeetica : Angle : ) .. rimarrebbe sempre possibile caricare la kurz s4k mettendo i file separatamente?
(non posso provare a tentoni perchè il mio portatile non ha il lettore floppy, quindi faccio sempre i passaggi tramite i computer in università.. )
Silence

Postby Support Synthonia » Thu Apr 08, 2010 9:34 am

Silence wrote:
logo80 wrote:
vincenzoerre wrote:io non sono un esperto di triton ma secondo me la prima cosa da fare è vedere come si possa caricare il campione di piano kurzweil s4k, c'è bisogno della scheda apposita? Oppure bisogna mettere ram ecc..quale tipo e quanta...

ciao, per caricare campioni basta della ram (fino a 64 moduli), purtroppo però salvo a modificare il triton per caricare file da qualche mega conviene avere anche la scheda scsi con cui caricare i campioni diventa molto più semplice (altrimenti tocca splittare tutto su dischetti e caricare dal lettore floppy integrato... con molta ma molta pazienza)

ehm.. e se ipoteticamente uno avesse solo il floppy e nessuna scheda opzionale (ehm.. in via ipoteeeetica : Angle : ) .. rimarrebbe sempre possibile caricare la kurz s4k mettendo i file separatamente?
(non posso provare a tentoni perchè il mio portatile non ha il lettore floppy, quindi faccio sempre i passaggi tramite i computer in università.. )

Abbiamo la versione FLOPPy per TRITON CLASSIC ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby Silence » Thu Apr 08, 2010 6:26 pm

Sion Aries wrote:
Silence wrote:
logo80 wrote:ciao, per caricare campioni basta della ram (fino a 64 moduli), purtroppo però salvo a modificare il triton per caricare file da qualche mega conviene avere anche la scheda scsi con cui caricare i campioni diventa molto più semplice (altrimenti tocca splittare tutto su dischetti e caricare dal lettore floppy integrato... con molta ma molta pazienza)

Abbiamo la versione FLOPPy per TRITON CLASSIC ;)

ehm.. ma io ho ben comprato il jordan lite.. e dentro alla cartella "kurzpian" ce ne sono altre due che saran quasi 5 mega l'una... è quella che intendi? xD
Silence

Previous

Return to Setup.....Keyboard Rig