grazie mille ^^
Impostare JS+Y e JS-Y in una TRITON
Tutto sotto controllo in un solo Touch.....
Impostare JS+Y e JS-Y in una TRITON
by Silence » Sun Apr 11, 2010 2:18 pm
ciao! in breve.. io ho un program che di suo ha un tipo di effetto per quando muovo il joystick in basso (-Y) e un altro per quando lo muovo in alto (il solito vibrato). mi chiedevo... c'è un modo per invertirli? cioè a me servirebbe che il vibrato partisse quando spingo la leva in basso e l'altro effetto che parta quando la muovo in alto. è possibile? (se si mi potreste spiegare esattamente che schede devo modificare? ho provato a smanettare un po con l'aiuto del manuale ma non ho concluso nulla
)
grazie mille ^^
grazie mille ^^
-

Silence - Posts: 48
Re: Impostare JS+Y e JS-Y in una TRITON
by carlitos » Sun Apr 11, 2010 2:30 pm
Per l'Y- sicuramente sarà impostato un effetto quindi devi andare nella sezione effetti e vedere per quale effetto l'AMS è impostato sull'Y- ed impostarlo sull'Y+; poi per il vibrato sull'Y+ devi andare nella sezione filtri e vedere quale impostazione è assegnata all'Y+ ed assegnarla all'Y-
Spero di essere stato chiaro
Spero di essere stato chiaro

-

carlitos - Posts: 4336
by Silence » Sun Apr 11, 2010 3:02 pm
mmm chiaro sei stato chiaro, ma non sembra funzionare... ho provato a invertire tutti i "js+y" e "js-y" che ho trovato, ma non è cambiato nulla...
-

by Abierto » Sun Apr 11, 2010 3:07 pm
Silence wrote:mmm chiaro sei stato chiaro, ma non sembra funzionare... ho provato a invertire tutti i "js+y" e "js-y" che ho trovato, ma non è cambiato nulla...
di solito sono anche nella modulazione... hai cambiato tutti tutti i parametri del program?
EDIT: controllerei gli lfo nel program...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by Silence » Sun Apr 11, 2010 3:21 pm
Abierto wrote:Silence wrote:mmm chiaro sei stato chiaro, ma non sembra funzionare... ho provato a invertire tutti i "js+y" e "js-y" che ho trovato, ma non è cambiato nulla...
di solito sono anche nella modulazione... hai cambiato tutti tutti i parametri del program?
EDIT: controllerei gli lfo nel program...
eh, ho provato a invertirli tutti, ma non sembra esserci alcun cambiamento... boh, vabbè, mi limiterò a usare le cose cosi, peccato però..
-

by carlitos » Sun Apr 11, 2010 3:22 pm
Strano perché dovrebbe funzionare...
-

by david » Sun Apr 11, 2010 5:27 pm
temo non si possa far nulla, al massimo puoi eliminare o modificare la modulazione e l'effetto, ma non puoi invertirli 
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
http://www.facebook.com/iniquabari
-

david - Senior Member
by Abierto » Sun Apr 11, 2010 7:02 pm
david wrote:temo non si possa far nulla, al massimo puoi eliminare o modificare la modulazione e l'effetto, ma non puoi invertirli
concordo con carlo, mi sembra altamente strano.
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by carlitos » Sun Apr 11, 2010 10:31 pm
david wrote:temo non si possa far nulla, al massimo puoi eliminare o modificare la modulazione e l'effetto, ma non puoi invertirli
Ma certo, la modulazione la puoi assegnare a qualsiasi cosa come un determinato tipo di effetto... Ora non ho Trinity sotto mano ma ricordo che tutto ciò che era assegnabile lo si poteva assegnare a qualsiasi cosa mmm...
-

by Support Synthonia » Mon Apr 12, 2010 12:37 pm
E' una cosa fattibile.
Devi solo invertire gli AMS prima nella sezione FILTRO dei program che devono avere la "MODULATION" sulla -Y...
Poi devi andare in effetti e associare a +Y la modulazione dell'effetto che vuoi usare..
Comunque non è necessario fare questa cosa, devi solo abituarti al modo di usare il JOYSTICK su triton, non penso sia il caso di invertirli.
Devi solo invertire gli AMS prima nella sezione FILTRO dei program che devono avere la "MODULATION" sulla -Y...
Poi devi andare in effetti e associare a +Y la modulazione dell'effetto che vuoi usare..
Comunque non è necessario fare questa cosa, devi solo abituarti al modo di usare il JOYSTICK su triton, non penso sia il caso di invertirli.
-

Support Synthonia - Site Admin
16 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2