K2500X non si accende
Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing
K2500X non si accende
by Mattone » Sun May 09, 2010 3:27 pm
Rieccomi a importunarvi chiedendovi aiuto per risolvere i miei problemi.
Questa volta la cosa è apparentemente più grave: accendo la kurz (2500X), viene il solito Please Wait e tutto il resto, ma invece che uscire il logo VAST e poi essere pronta per suonare, lo schermetto rimane azzurro, vuoto, senza che ci si possa fare nulla o_o.
Premetto che l'ultima volta che l'ho usata non ho fatto assolutamente nulla di anomalo, mi pare che stessi lavorando ad alcune parti di organo e stessi facendo qualcosa col piano, nulla di diverso dal solito, quantomeno nulla di più "particolare". Ieri credo addirittura di non averla nemmeno accesa, dato che sono stato via da casa quasi tutto il giorno.
L'unica cosa che sospetto possa centrare è che stamattina la finestra della camera dove dengo la tastiera è rimasta aperta per molte ore, anche se non molto più del normale (ad occhio circa 4 ore, e fuori faceva freddo, io stesso ho freddo in quella camera ancora adesso) e che quindi possa essersi creato qualche problema all'interno della tastiera (leggevo cose riguardo alla condensa...).
Mi sono informato su come fare un reset del sistema, se c'entrasse quello (ho letto che se si accende bisogna trafficare nel MASTER, ma non si accende, quindi andrebbe premuto exit mentre si sta accendendo e poi procedere con un hard reset), ma se è possibile vorrei evitare in quanto l'ultimo backup non è aggiornato e, sebbene non abbia fatto nulla di stratosferico, preferirei non perdere dati. Tuttavia, se credete che questo possa essere d'aiuto, ben venga: lo farò e chi si è visto si è visto.
Vi prego di farmi sapere (possibilmente in fretta, dato che mi serve piuttosto presto) e vi ringrazio!
Questa volta la cosa è apparentemente più grave: accendo la kurz (2500X), viene il solito Please Wait e tutto il resto, ma invece che uscire il logo VAST e poi essere pronta per suonare, lo schermetto rimane azzurro, vuoto, senza che ci si possa fare nulla o_o.
Premetto che l'ultima volta che l'ho usata non ho fatto assolutamente nulla di anomalo, mi pare che stessi lavorando ad alcune parti di organo e stessi facendo qualcosa col piano, nulla di diverso dal solito, quantomeno nulla di più "particolare". Ieri credo addirittura di non averla nemmeno accesa, dato che sono stato via da casa quasi tutto il giorno.
L'unica cosa che sospetto possa centrare è che stamattina la finestra della camera dove dengo la tastiera è rimasta aperta per molte ore, anche se non molto più del normale (ad occhio circa 4 ore, e fuori faceva freddo, io stesso ho freddo in quella camera ancora adesso) e che quindi possa essersi creato qualche problema all'interno della tastiera (leggevo cose riguardo alla condensa...).
Mi sono informato su come fare un reset del sistema, se c'entrasse quello (ho letto che se si accende bisogna trafficare nel MASTER, ma non si accende, quindi andrebbe premuto exit mentre si sta accendendo e poi procedere con un hard reset), ma se è possibile vorrei evitare in quanto l'ultimo backup non è aggiornato e, sebbene non abbia fatto nulla di stratosferico, preferirei non perdere dati. Tuttavia, se credete che questo possa essere d'aiuto, ben venga: lo farò e chi si è visto si è visto.
Vi prego di farmi sapere (possibilmente in fretta, dato che mi serve piuttosto presto) e vi ringrazio!

Re: K2500X non si accende
by Rickeyboard » Sun May 09, 2010 5:13 pm
Credo che la cosa migliore e d'obbligo sia provare l'hard reset. Se poi quello non funziona allora bisognerà aprirla credo 

-
Rickeyboard - Platinum Member
by gilles » Sun May 09, 2010 6:27 pm
mmm brutta faccenda.
non ho mai sentito sta cosa sinceramente. però ti do un consiglio. scrivi a casale bauer. ti rispondono velocemente.
spiegagli dettagliatamente il problema e vedrai che ti danno un aiuto.
alla peggio...purtroppo...dovrai resettare tutto.
bisogna sempre ricordarsi di fare backup ogni qualcvolta si mettono le mani ai suoni. si sa mai cosa succeda
non ho mai sentito sta cosa sinceramente. però ti do un consiglio. scrivi a casale bauer. ti rispondono velocemente.
bisogna sempre ricordarsi di fare backup ogni qualcvolta si mettono le mani ai suoni. si sa mai cosa succeda
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Mattone » Sun May 09, 2010 6:43 pm
gilles wrote:mmm brutta faccenda.
Quindi credi chenel peggiore dei casi dovrò fare un hard reset (se è questo che intendi con "resettare tutto") e in questo modo tutto si risolverebbe? Perchè se credi che con un hard reset si possa risolvere tutto in fretta e senza intoppi, potrei anche direttamente provare con quello, tanto sono solo tre o quattro i suoni (che non mi sono costati neanche molta fatica) che non ho nel backup.
Nel dubbio comunque vedrò di scrivere anche al casale bauer.

by Mattone » Mon May 10, 2010 6:05 pm
Scusate il doppio post, ma ho provato a scrivere al casale bauer compilando il modulo Contatti, ma purtroppo mi da continuamente errore e ho provato a ri-compliare innumerevoli volte... non c'è un'email diretta per l'assistenza del casale?

by Ultimauro » Mon May 10, 2010 9:26 pm
Casale non ha mai risposto alle mie mail purtroppo...
Ad ogni modo, partecipo al tuo dolore per il guasto della Kurz...
Ad ogni modo, partecipo al tuo dolore per il guasto della Kurz...

Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
by Leonardo » Mon May 10, 2010 10:22 pm
che guaio ste kurz... 

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Mattone » Tue May 11, 2010 3:58 pm
Dunque, novità: ho deciso di eseguire una diagnostica premendo exit al Please Wait ed entrando così nello stesso menù dove dimora l'hard reset. Da questa diagnostica sono uscite cose interessanti (elenco solo le parti di diagnostica che si sono rivelate anomale)
PRAM: risultato: assente (anche se fisicamente DEVE esserci perchè ho sempre usato la Kurz senza problemi)
FDD Unit (che non so nemmeno cosa sia): Risultato: ... Fail!
Midi Vart: Risultato: ... Fail!
Quando cerco di analizzare la Sound Ram resta li per tantissimo tempo finchè non mi costringe a spegnerla.
Tutto il resto invece pare essere visto e risulta essere installato correttamente (Roms, KDFX, LCD, ecc...)
A questo punto... credete che un Hard Reset possa essere di aiuto?
PRAM: risultato: assente (anche se fisicamente DEVE esserci perchè ho sempre usato la Kurz senza problemi)
FDD Unit (che non so nemmeno cosa sia): Risultato: ... Fail!
Midi Vart: Risultato: ... Fail!
Quando cerco di analizzare la Sound Ram resta li per tantissimo tempo finchè non mi costringe a spegnerla.
Tutto il resto invece pare essere visto e risulta essere installato correttamente (Roms, KDFX, LCD, ecc...)
A questo punto... credete che un Hard Reset possa essere di aiuto?

by Rickeyboard » Tue May 11, 2010 5:19 pm
Lo spero, spero che sia un problema a livello software di riconoscimento hardware. Ma spero vivamente che non sia un problema a livello hardware..
Prova l'hard reset e facci sapere come va!

Prova l'hard reset e facci sapere come va!
-
Rickeyboard - Platinum Member
by Mattone » Wed May 12, 2010 6:22 pm
Ho fatto l'hard reset e, dopo aver ricaricato tutti i vari effetti e quant'altro, la Kurz è tornata in vita come nuova (almeno per ora).
Vi ringrazio per l'aiuto e spero di non dover più tornare ad aggiornare il topic con brutte notizie!
Vi ringrazio per l'aiuto e spero di non dover più tornare ad aggiornare il topic con brutte notizie!

11 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2