Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • [Vi É Mai Capitato Di]

[Vi É Mai Capitato Di]

Gare e Sondaggi / Concorsi ufficiali Keyboard Solo Italia

[Vi É Mai Capitato Di]

Postby steeler » Thu May 13, 2010 4:42 pm

Conoscere qualcuno che avesse una strumentazione costosissima e non saper suonare??
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
User avatar
steeler
Platinum Member
 
Posts: 946
Joined: Wed Feb 24, 2010 12:24 pm
Location: Tivoli

Re: [Vi É Mai Capitato Di]

Postby carlitos » Thu May 13, 2010 4:43 pm

Steeler wrote:Conoscere qualcuno che avesse una strumentazione costosissima e non saper suonare??


Già questo topic ha un briciolo di senso in più rispetto al precendente...

Sfortunatamente la capacità di suonare non equivale al proprio reddito...
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: [Vi É Mai Capitato Di]

Postby steeler » Thu May 13, 2010 4:46 pm

Sfortunatamente la capacità di suonare non equivale al proprio reddito...


Ottima Precisazione!
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
User avatar
steeler
Platinum Member
 
Posts: 946
Joined: Wed Feb 24, 2010 12:24 pm
Location: Tivoli

Re: [Vi É Mai Capitato Di]

Postby dladio » Thu May 13, 2010 4:47 pm

diciamo che c'e' gente che cerca di sopperire alla propria carenza come "musicista" con una ottima strumentazione.. posso solo dire "beati loro che c'hanno i soldini", anche se effettivamente se non mi fossi sbattuto per tentar di tirar fuori il liquid lead da una ketron X1 quando avevo 17 anni, probabilmente oggi saprei programmare 1/10 di quanto so programmare : Chessygrin :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: [Vi É Mai Capitato Di]

Postby steeler » Thu May 13, 2010 4:49 pm

Dladio wrote:diciamo che c'e' gente che cerca di sopperire alla propria carenza come "musicista" con una ottima strumentazione.. posso solo dire "beati loro che c'hanno i soldini", anche se effettivamente se non mi fossi sbattuto per tentar di tirar fuori il liquid lead da una ketron X1 quando avevo 17 anni, probabilmente oggi saprei programmare 1/10 di quanto so programmare : Chessygrin :



Grande !!
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
User avatar
steeler
Platinum Member
 
Posts: 946
Joined: Wed Feb 24, 2010 12:24 pm
Location: Tivoli

Re: [Vi É Mai Capitato Di]

Postby tritone » Thu May 13, 2010 4:58 pm

Beh però devo dire una cosa: se uno i soldini se li guadagna, e ci ha gusto a prendersi delle tastiere spettacolari, bravo lui, non è che questo lo obbliga a iscriversi al conservatrio...alla fine bisogna divertirsi suonando, più che essere bravi suonando : Wink :
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
User avatar
tritone
Junior Member
 
Posts: 201
Joined: Wed Apr 28, 2010 10:48 am
Location: Parma (PR)

Re: [Vi É Mai Capitato Di]

Postby carlitos » Thu May 13, 2010 5:00 pm

Tritone wrote:Beh però devo dire una cosa: se uno i soldini se li guadagna, e ci ha gusto a prendersi delle tastiere spettacolari, bravo lui, non è che questo lo obbliga a iscriversi al conservatrio...alla fine bisogna divertirsi suonando, più che essere bravi suonando : Wink :


Anche questo è vero, però a me piange il cuore vedere una Ferrari andare a 20 km/h ma di certo non raggiungo il proprietario gridandogli di farla urlare : Chessygrin :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: [Vi É Mai Capitato Di]

Postby logo80 » Fri May 14, 2010 7:15 am

Steeler wrote:Conoscere qualcuno che avesse una strumentazione costosissima e non saper suonare??

sì uno lo conosco molto bene.... GHGHGHGH sono io! : Yahooo :
e no, mi spiace ma sono tutto tranne che ricco, ma finchè vivevo a casa coi miei potevo riversare i liquidi interamente nel mio hobby, per cui ora come ora mi ritrovo un setup che potrebbe sembrare esagerato rispetto alle mie capacità (specialmente ora che mi sto ripigliando da un tendine rotto dell'anulare destro...).
Eppure se avessi voluto suonare tecnicamente, rapido veloce e tecnico, senza badare al suono e al timbro pessimo prodotto (vedi un pelato a caso IMHO) avrei continuato a suonare il pianoforte piuttosto.
logo80
Junior Member
 
Posts: 117
Joined: Wed Feb 11, 2009 8:12 am
Location: Gorizia

Re: [Vi É Mai Capitato Di]

Postby tritone » Fri May 14, 2010 7:42 am

Bisogna anche dire che vedere un pivellino con un setup della madonna fa invidia, è vero...però avere un concerto insieme e notare che io con una Triton suono meglio di lui con un Radias, una Motif e un NordStage [giuro, è successo] da sempre molta soddisfazione : Smile :
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
User avatar
tritone
Junior Member
 
Posts: 201
Joined: Wed Apr 28, 2010 10:48 am
Location: Parma (PR)

Re: [Vi É Mai Capitato Di]

Postby steeler » Fri May 14, 2010 7:55 am

Una volta un uomo disse:

"uno che sa suonare la chitarra sa suonare bene anche una chitarra da 4 soldi"
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
User avatar
steeler
Platinum Member
 
Posts: 946
Joined: Wed Feb 24, 2010 12:24 pm
Location: Tivoli

Next

Return to Gare / Sondaggi / Concorsi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests
cron