sto continuando a cercarmi i suoni per questa canzone....sia perche in futuro potrei suonarla con qualcuno sia perche cosi mi esercito un po nella programmation

Dunque, tralasciando il suono iniziale (quello con tutti effetti di movimento) che mi sembra il piu complicato e lo lascio per ultimo, vorrei cimentarmi adesso nella resa del pad. Inizia abbasta chiuso, anche se nn ho capito se è un low pass o un high pass che hanno utilizzato per tagliare le alte frequenze...Poi dopo qualche battuta si apre mi sembra, e c'è anche uno o piu oscillatori che compaiono con una sorta di modulazione sul pitch...e che insieme al resto rendono il suono ancora piu pieno e avvolgente
La saw è una scelta azzecata in questo caso presumo? data la grande quantita di armoniche...o secondo voi ci potrebbe essere anche una sine o qualche altra forma d'onda?
A meno di nn fare piu layer , per una singola patch ho a disposizione i 2 oscillatori principali + un terzo oscillatore + un suboscillator che sta fisso un'ottava sotto gli altri (e gli posso assegnare come onda solo la triangolare o la quadra).
Per quella modulazione di cui parlavo sopra, stavo pensando che potrei assegnare al modwheel il controllo del filtro e del terzo oscillatore (di questo sia il volume sia il pitch) ed eventualmente anche del volume suboscillator...ma nn so se funziona perche cosi il suono iniziale risulterebbe troppo povero.
Voi come lo ricreereste questo suono? qualsiasi risposta sarà ben accetta