by Red Beast » Wed May 26, 2010 9:01 am
salvodepeche wrote:ci sono passato per il semplice motivo che ho avuto una strepitosa occasione e poi perchè è molto piu potente. I tasti hanno fatto la differenza, sono sincero ma il Juno G rimane lo stesso un bel synth!!
Sui tasti sono pienamente d'accordo! Li suono tranquillamente, ma preferisco controllarla con le altre. Anche la gestione dell'audio con 8 tracce invece di 4, il caricamento di multisamples, alcune funzioni del campionatore superiori e maggiori possibilita' di espansione non sono cosa da poco. Pero' per il discorso potenza non parli del lato generazione sonora spero, perche' a parte che le ho affiancate e suonano praticamente uguali (e non solo a mio giudizio, certe patches addirittura spiccano meglio che nel fantom), ma la differenza sta solo in alcuni waves.
Piu' che altro te lo chiedo perche' stavo valutando di sostituire il mio Juno G e la mia Ex5 proprio con un Fantom x (7 pero') e renderlo il cuore del mio setup. E' che sono combattuto, visto che rinuncerei ad un'altra pasta sonora e comunque enorme potenzialita' della mia Yamaha, ma in compenso mi trovo in una sola macchina tutto quello che ho nel Juno piu' altro...
Vabbe', ne sto parlando da un'altra parte, invece quando un po' di video con la nuova bambina?
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro