Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • importante!switch per q access pc3??

importante!switch per q access pc3??

Come muoversi tra potenziometri, manopole e finestre varie

importante!switch per q access pc3??

Postby CristianKeyBoard » Fri May 21, 2010 11:05 pm

ciao ragazzi qualcuno sa che funzione devo dare nella kurz pc3x al pedale per fargli scalare i miei suoni nella bank del quick access...ripeto per far scalare i suoni che ho già messo in ordine non per cambiarmi la scaletta o avanzare con i prog.perfavore aiutoo!! mi serve una soluzione per venerdì senò dovrò fare il live cambiando con le mani =(

Cristian : Hurted :
CristianKeyBoard

Re: importante!switch per q access pc3??

Postby Support Synthonia » Sat May 22, 2010 8:46 pm

azz, che domanda..prova a chiedere al nostro DAVID
Support Synthonia
Site Admin

Postby CristianKeyBoard » Tue May 25, 2010 2:58 pm

va beh ormai ho rinunciato al pedale...vuol dire che lo capirò tra un po' lol.
allora vorrei chiedervi un'altra cosa..c'è percaso una funzione per regolare i volumi allo stesso livello?perchè editando dei program i volumi erano sballati, io li ho sistemati un po' però... : Eeek :
CristianKeyBoard

Postby Support Synthonia » Tue May 25, 2010 9:20 pm

Allora per fare il cambio patches non è molto complesso.
devi trovare nei parametri dell'edit PATCHES la possibilità di intervenire sui CONTROL CHANGE e FOOT CONTROLL...
una cosa del genere, non sò dirti di preciso i termini..

fatto questo potrai anche cambiare il controllo del volume master da pedale EXPRESSION
Support Synthonia
Site Admin

Postby CristianKeyBoard » Tue May 25, 2010 9:41 pm

grazie mille!!!ora vedo grazie
CristianKeyBoard

Postby david » Wed May 26, 2010 3:21 pm

nella modalità quick access non c'è la possibilità di usare i pedali per switchare tra i suoni di un banco.
la cosa buona è che puoi usare il tastierino numerico a destra per selezionarli rapidamente.
gli switch pedals come data inc e dec puoi usarli in modalità setup e program, quindi potresti metterti le patches in ordine e lavorare di pedale da lì : Wink :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby CristianKeyBoard » Wed May 26, 2010 8:24 pm

david wrote:nella modalità quick access non c'è la possibilità di usare i pedali per switchare tra i suoni di un banco.
la cosa buona è che puoi usare il tastierino numerico a destra per selezionarli rapidamente.
gli switch pedals come data inc e dec puoi usarli in modalità setup e program, quindi potresti metterti le patches in ordine e lavorare di pedale da lì : Wink :

grande!finalmente dormirò la notte al posto che pensare che tipo di funzione devo dare al pedale per lavorare nel q access =D : Chessygrin : grazie ancora allora mi faro in patches in ordine...ah percaso tu hai mai avuto problemi con i livelli dei volumi?io mi accorgo quando proviamo in sala alcuni volumi sono troppo alti rispetto ad altri, io li ho regolati un po' ma non riesco a farli tutti quasi uguali, è possibile normalizzarli allo stesso livello? : Weight lift : : Weight lift :
CristianKeyBoard

Postby carlitos » Wed May 26, 2010 8:39 pm

CristianKeyBoard wrote:
david wrote:nella modalità quick access non c'è la possibilità di usare i pedali per switchare tra i suoni di un banco.

grande!finalmente dormirò la notte al posto che pensare che tipo di funzione devo dare al pedale per lavorare nel q access =D : Chessygrin : grazie ancora allora mi faro in patches in ordine...ah percaso tu hai mai avuto problemi con i livelli dei volumi?io mi accorgo quando proviamo in sala alcuni volumi sono troppo alti rispetto ad altri, io li ho regolati un po' ma non riesco a farli tutti quasi uguali, è possibile normalizzarli allo stesso livello? : Weight lift : : Weight lift :

Questo capita su tutte le tastiere perchè un lead con compressore e distorsore uscirà sempre di più rispetto a degli strings ;)
carlitos

Postby Rickeyboard » Thu May 27, 2010 2:54 am

Io intanto ti consiglio di fare come ho fatto io sulla mia (ex mia), cioè alzare il gain generale di qualche dB, perché i volumi con cui esce la PC3 dalla fabbrica sono un po' bassini. La differenza con la K2500, per esempio, è mostruosa.
Rickeyboard
Platinum Member

Postby david » Thu May 27, 2010 4:33 pm

quando editi un suono vai nella sezione COMMON ed alza l'output gain a tuo piacimento.
attenzione a non prenderci troppo gusto :D
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Next

Return to Programmare un Synth / Workstation