Suonino misterioso remix enjoy the silence
Esempi audio dagli utenti di S4k
Re: Suonino misterioso remix enjoy the silence
by Red Beast » Tue Jun 01, 2010 11:22 am
Non sono un'esperto di programmazione, diciamo che la creazione dei miei suoni parte solitamente da un qualcosa di gia' esistente che rimaneggio e rimaneggio fino ad ottenere risultati moooolto differenti.
Posso dire pero' che il suono utilizzato soprattutto dai LP mi riporta alla mente delle sonorita' in FM o meglio in PD (come era presente nei casio della serie CZ). Non credo sia un suono noise rimaneggiato, ma qualche forma d'onda fatta passare da un noise come carrier. Cioe' non mi sembra che tra i 4 elementi del suono ci sia un noise e poi qualcos'altro, ma sembra uno passare dentro l'altro. In queste sere non ho molto tempo per provare (Stefano, comunque domani sera passo!) ma se riesco faccio una prova.
Posso dire pero' che il suono utilizzato soprattutto dai LP mi riporta alla mente delle sonorita' in FM o meglio in PD (come era presente nei casio della serie CZ). Non credo sia un suono noise rimaneggiato, ma qualche forma d'onda fatta passare da un noise come carrier. Cioe' non mi sembra che tra i 4 elementi del suono ci sia un noise e poi qualcos'altro, ma sembra uno passare dentro l'altro. In queste sere non ho molto tempo per provare (Stefano, comunque domani sera passo!) ma se riesco faccio una prova.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
by tritone » Tue Jun 01, 2010 11:23 am
decisamente, la sera sul tardi ho delle ottime idee, tutto il contrario di quello che volevo fare, ma ottime lo stesso
stasera provo il metodo di Dladio
stasera provo il metodo di Dladio
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
-

tritone - Junior Member
by dladio » Tue Jun 01, 2010 5:38 pm
Red Beast wrote:Non sono un'esperto di programmazione, diciamo che la creazione dei miei suoni parte solitamente da un qualcosa di gia' esistente che rimaneggio e rimaneggio fino ad ottenere risultati moooolto differenti.
eh infatti era quello che avevo intuito.. roba di matriosca insomma ahah..
dovendolo fare coi pcm.. mmmh... prova a metterci uno strato saw a dar forza..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
by The Digital Man » Sun Jun 27, 2010 10:38 pm
Nel K2600 c'è sicuramente perchè è in quei 4 MB di piano famosi della kurzweil: prendi quel program che si chiama Way Dark Piano e prova a distorcerlo un po.
Secondo me esce bene..
Secondo me esce bene..
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
Jaco Pastorius
-

The Digital Man - Junior Member
by stefaneto » Mon Jun 28, 2010 8:33 pm
The Digital Man wrote:Nel K2600 c'è sicuramente perchè è in quei 4 MB di piano famosi della kurzweil: prendi quel program che si chiama Way Dark Piano e prova a distorcerlo un po.
Secondo me esce bene..
Ma è di una estensione ROM? Purtroppo non ce ne ho nemmeno una
Stavo appunto notando anch'io sta cosa che nel k2600 ci si può avvicinare al suono anche sfruttando nel keymap il playbackmode mettendolo in modalità noise. Però non c'ho spippolato abbastanza ancora causa esami. E poi ancora sono una pippa col k2600 ahah!
yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
-

stefaneto - Junior Member
by The Digital Man » Mon Jun 28, 2010 9:31 pm
No no, è nell'estensione rom del K2500 ma è di serie nel K2600!
Se vuoi ti mando il program! ;)
Se vuoi ti mando il program! ;)
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
Jaco Pastorius
-

by stefaneto » Tue Jun 29, 2010 6:55 pm
Grazie! Dovrò aspettare un pò prima di provarlo, che sto vedendo le varie occasioni per ram e hard disk. E non c'ho manco un floppino...
-

by The Digital Man » Tue Jun 29, 2010 10:03 pm
Ok, domani che palpo di nuovo il mio K ti copio il program e te lo mando ;)
Jaco Pastorius
Jaco Pastorius
-

by Abierto » Tue Sep 14, 2010 10:49 pm
qualcuno ci ha cavato fuori qualcosa? perchè mi capita di dover "provare" a fare la cover di Numb dei linkin park... domani provo a farmi il suonino da solo, ma se qualcuno ha riassunto in sintesi qualche suggerimento per riprodurlo su un VA... ne sarei piu che felice!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by stefaneto » Wed Sep 15, 2010 9:25 am
Ah, è vero me ne ero completamente scordato.. io alla fine sono riuscito a fare un suono simile con il kurz, non so se è uguale, però mi serviva non per fare cover ma per brani miei (quindi meglio alla fine se non è proprio uguale per me).
Nel caso mio ho preso un suono di percussione (credo sia una specie di cassa), gli ho dato un filtro passa banda e ho sparato in alto la resonance. A quel punto ho fatto in modo che il filtro fosse "accordato", nel senso che salendo su con le note, il filtro sale. Parlando quindi graficamente, il punto in cui c'è la "gobba" del passa banda con res alta deve corrispondere alla frequenza della nota che stai premendo (è più facile a farsi che a dirsi).
Poi ho fatto la stessa cosa con altri tipi di percussione e spostando il pan, per dare un pò di corpo e stereofonia (nel tuo caso ci sta che non ce ne sia bisogno, avendo una tastiera diversa).
Nel caso mio ho preso un suono di percussione (credo sia una specie di cassa), gli ho dato un filtro passa banda e ho sparato in alto la resonance. A quel punto ho fatto in modo che il filtro fosse "accordato", nel senso che salendo su con le note, il filtro sale. Parlando quindi graficamente, il punto in cui c'è la "gobba" del passa banda con res alta deve corrispondere alla frequenza della nota che stai premendo (è più facile a farsi che a dirsi).
Poi ho fatto la stessa cosa con altri tipi di percussione e spostando il pan, per dare un pò di corpo e stereofonia (nel tuo caso ci sta che non ce ne sia bisogno, avendo una tastiera diversa).
-

34 posts
• Page 2 of 4 • 1, 2, 3, 4