dunque prima di tutto..
GLI ENSIFERUUUUUM!!!!!!
questo ragazzo mi piace assai..
dunque, devo dirti la verità, per quanto di prima botta ti direi yamaha.. come sai bene il tastierista dei Finntroll usa un Korg Karma e mio fratello credeva che si portassero dietro gli strumenti folk per come suona bene eheh..
invece al TMF dell'anno scorso.. SORPRESA! Tutto quel macello che usciva da un korg karma.. cose da matti..
quindi come dice il buon Boniz, dipende tutto da come ti programmi i suoni. Se vuoi avere un'ottima resa con davvero poco sbattimento in fase di programmazione, puoi optare su un Motif ES 61.. sull'usato lo trovi fra i 900 e i 1100 grossomodo. E' davvero una bellissima tastiera, i campionamenti acustici e i controlli real time la rendono davvero ottima per quel genere di cose.
Un korg Trinity lo troveresti alla metà, anche sui 500 euro.. è davvero una bella macchina, gran carattere, ma c'e' il rischio che il sound che ci tiri fuori se non la programmi bene sia più "prog/power oriented", nel senso suoni belli grossi e pomposi ma un pò giocattolosi..
Io per avere un riscontro bello diretto e immediato ti consiglierei il Motif ES 61tasti.. non te ne pentirai.