Korg MS2000B che ne pensate?
dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati
Korg MS2000B che ne pensate?
by mooger » Thu Sep 11, 2008 10:07 am
Ragazzi che ve ne sembra di questa macchina?Purtroppo l'ho ascoltata solo su youtube e a dire il vero mi piace come suono,ma vorrei un parere da chi l'ha provata personalmente..che differenza c'e' tra ms2000 e ms2000b?
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
-
mooger - Platinum Member
Re: Korg MS2000B che ne pensate?
by ClaviKorg » Thu Sep 11, 2008 10:24 am
qualcuno che conosci ha per caso il micro korg? l'ms 2000 ha lo stesso motore di sintesi (ma che cosa si intende per motore di sintesi, precisamente non lo so
). Io col micro korg ci ho giocato un po, non è malvagio ha i suoi tratti caratteristici. Produce dei lead fuzzosi ... pad atmosferici (anche sela polifonia è di sole 4 note mi pare) ... è futuristico.

Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
by Support Synthonia » Mon Oct 13, 2008 3:11 pm
Sinceramente anche io nn ho ancora capito bene quale sia la differenza tra la versione normale e la versione B.
Sono sicuro che Gatto ne sà qualcosa, giusto?
-
Support Synthonia - Site Admin
by valeciara » Tue Oct 14, 2008 9:00 am
Io possiedo il microkorg,cmq c'è una sezione apposita che ha creato daniele sul microkorg e sulle sue differenze con altri synth,la trovate sotto la sezione VIRTUAL ANALOG
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
by gattobus » Tue Oct 14, 2008 11:59 am
Daniele wrote:Sinceramente anche io nn ho ancora capito bene quale sia la differenza tra la versione normale e la versione B.
L'MS2000 e l'MS-2000B sono praticamente lo stesso synth.
Il modello "B" ha il microfono gooseneck in dotazione e l'ingresso mic sul pannello frontale.
L'unica differenza visibile è questa.
Ci sono altre differenze interne, tipo la motherboard che è stata riprogettata per ridurre i costi di produzione, ma il suono, la logica e le funzioni sono identiche.
E' un ottimo VA rapporto qualità/prezzo ed ha il classico suono incisivo e brillante in stile KORG.
by Support Synthonia » Tue Oct 14, 2008 12:52 pm
Ok gatto, grazie, ma il radias eredita qualcosa di questo Synth se nn erro, così come l'ms2000 eredita qualcosa della Moss, giusto?
-
Support Synthonia - Site Admin
by valeciara » Thu Oct 23, 2008 10:09 am
Raga ho potuto provare l' MS 2000 B,e non sono un grande esperto , ma l'orecchio ce l'ho eccome..i suoni mi sono sembrati davvero identici all'MS 2000..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
by mooger » Fri Oct 24, 2008 10:45 pm
valeriomassimo wrote:Raga ho potuto provare l' MS 2000 B,e non sono un grande esperto , ma l'orecchio ce l'ho eccome..i suoni mi sono sembrati davvero identici all'MS 2000..
Si come citava gattobus alla fine sono uguali.
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
-
mooger - Platinum Member
by valeciara » Sun Oct 26, 2008 8:46 pm
si si ma infatti tutti li in negozio lo dicevano che bene o male sembrava la stessa cosa..
9 posts
• Page 1 of 1