Presentazione
Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS
Presentazione
by Axl » Wed Jun 09, 2010 3:27 pm
Saluti a tutti dal nuovo arrivato!!!
Sono Alex, ho 25 anni e strimpello la tastiera da un po' di anni, ma solo di recente seriamente in un gruppo (dove proponiamo, oltre qualche cover, anche dei pezzi nostri sullo stile die primi Bon Jovi/Europe: tastiera rulez!!! - ndr).
Ho scoperto questo sito ed il relativo forum, dai video su youtube: la prova del clavia nord electro 2 è stata una rivelazione ed un ottimo slancio per l'acquisto del mio primo strumento degno di questo nome!
Attualmente, oltre il sopracitato clone svedese, ho anche una yamaha S03, tanto per colmare la mancanza di sonorità anni '80 del clavia... stavo appunto gironzolando sul sito per valutare eventuali sostituti...
Complimenti ancora a tutto lo staff ed ai moderatori che gestiscono sito e forum al meglio: fin'ora mi è stato davvero molto utile!!!
Axl
Sono Alex, ho 25 anni e strimpello la tastiera da un po' di anni, ma solo di recente seriamente in un gruppo (dove proponiamo, oltre qualche cover, anche dei pezzi nostri sullo stile die primi Bon Jovi/Europe: tastiera rulez!!! - ndr).
Ho scoperto questo sito ed il relativo forum, dai video su youtube: la prova del clavia nord electro 2 è stata una rivelazione ed un ottimo slancio per l'acquisto del mio primo strumento degno di questo nome!
Attualmente, oltre il sopracitato clone svedese, ho anche una yamaha S03, tanto per colmare la mancanza di sonorità anni '80 del clavia... stavo appunto gironzolando sul sito per valutare eventuali sostituti...
Complimenti ancora a tutto lo staff ed ai moderatori che gestiscono sito e forum al meglio: fin'ora mi è stato davvero molto utile!!!
Axl
-
Boniz - Platinum Member
Re: Presentazione
by Axl » Wed Jun 09, 2010 4:12 pm
Boniz wrote:benvenuto :-)
che tipo di alternativa cercavi?
Grazie del benvenuto!
Non è semplice invero: sono molto esigente-scassaballe

I suoni che cerco sono principalmente strings, pad e lead... proprio in funzione del genere e delle cover che proponiamo.
Ma i problemi vengono qui: dall'esperienza con clavia e yamaha, mi sono accorto che non ho assolutamente pazienza per imparare ad usare cose più complicate del clavia (si sono pigro, sorry - ndr), e cerco uno strumento comodo nei live, ovvero che dia la possibilità di cambiare suono rapidamente e poter eventualmente editare il suono durante lo stesso live!
by carlitos » Wed Jun 09, 2010 4:17 pm
Axl wrote:Boniz wrote:benvenuto :-)
che tipo di alternativa cercavi?
Grazie del benvenuto!
Non è semplice invero: sono molto esigente-scassaballe!!!
I suoni che cerco sono principalmente strings, pad e lead... proprio in funzione del genere e delle cover che proponiamo.
Ma i problemi vengono qui: dall'esperienza con clavia e yamaha, mi sono accorto che non ho assolutamente pazienza per imparare ad usare cose più complicate del clavia (si sono pigro, sorry - ndr), e cerco uno strumento comodo nei live, ovvero che dia la possibilità di cambiare suono rapidamente e poter eventualmente editare il suono durante lo stesso live!
Korg!
Trinity, Triton, M3/50 fa lo stesso penso... Col touchscreen fai tutto in un attimo...
-
carlitos - Posts: 4336
by Axl » Wed Jun 09, 2010 4:21 pm
Il touch screen è un'alternativa molto allettante (ed anche i suoni korg, mi piacciono molto, il sogno sarebbe una M1 - ndr)!
...my fault: mi sono dimenticato di dirvi il range di prezzo: non volevo passare i 700 euro, mi è indifferente se usato o nuovo.
...my fault: mi sono dimenticato di dirvi il range di prezzo: non volevo passare i 700 euro, mi è indifferente se usato o nuovo.
by carlitos » Wed Jun 09, 2010 4:24 pm
Axl wrote:Il touch screen è un'alternativa molto allettante (ed anche i suoni korg, mi piacciono molto, il sogno sarebbe una M1 - ndr)!
Una M1 la trovi a 300€ usata... potresti coronare il tuo sogno, ma non ha il touchscreen... In alternativa una Trinity la trovi dai 450 ai 600-700€... dipende com'è messa e se ha espansioni o meno...
-
carlitos - Posts: 4336
by Ultimauro » Thu Jun 10, 2010 2:37 pm
Korg M1 attualmente in vendita a 220 da Lucky Music
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
by Taoprog » Sat Jun 12, 2010 6:24 pm
Perdona il ritardo, benvenuto 

La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.
Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
-
Taoprog - Platinum Member
by Axl » Wed Jun 23, 2010 1:24 pm
Grazie a tutti del benvenuto e dei consigli!!!
Chiedo venia per il ritardo della risposta...
Nel mentre dell'assenza mi sono documentato un po' di più su quanto da voi proposto, sia dai 3D che dai video ed in giro per la rete: piano piano mi sto schiarendo le idee e preparo la lista di possibili candidati per sostituire la Yamaha!!!
Attualmente sto seriamente valutando le ipotesi Trinity ed X50, non scarto comunque la possibilità di recuperare direttamente dagli anni '80 qualche strumento o di provare la strada del VA...
Axl
Chiedo venia per il ritardo della risposta...
Nel mentre dell'assenza mi sono documentato un po' di più su quanto da voi proposto, sia dai 3D che dai video ed in giro per la rete: piano piano mi sto schiarendo le idee e preparo la lista di possibili candidati per sostituire la Yamaha!!!
Attualmente sto seriamente valutando le ipotesi Trinity ed X50, non scarto comunque la possibilità di recuperare direttamente dagli anni '80 qualche strumento o di provare la strada del VA...
Axl
by Bruno15 » Fri Jun 25, 2010 9:45 pm
korg korg korg e poi korg :) ma cmq yamaha in fin dei conti non è così difficile da programmare... potevo capire una kurzi
p.s. ho avuto pochissima esperienza con le yamaha e nn ho avuto chissà quale difficoltà...

p.s. ho avuto pochissima esperienza con le yamaha e nn ho avuto chissà quale difficoltà...
- Bruno15
- Junior Member
15 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2