Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • DUBBIO TRITON!!O ALTRO...HELP!!

DUBBIO TRITON!!O ALTRO...HELP!!

Un sound che ha fatto storia.....

DUBBIO TRITON!!O ALTRO...HELP!!

Postby DKS Synth Lab » Sun Jun 20, 2010 10:22 am

ciao a tutti, stavo pensando di vendere la KARMA per fare un piccolo upgrade...rimango sempre sui suoni triton e sono parecchio tentato da un triton studio 61, purtroppo non posso permettermi ancora un triton extreme...
però la mia domanda è questa...tra triton classic e studio ne passa così tanto a parte le 7 exb, il processore + veloce che è ovvio, e altro???
diciamo che come parametri in + mi interessano un display + grande, il campionatore, ed altro...
avevo pensato anche ad un fantom X6 della roland che mi era piaciuto molto però prederei i suoni triton e da una parte non mi piace come cosa... : Wink : voi cosa mi consigliate???sarebbe uno strumento che userei sia per comporre che per portarlo eventualmente in giro come singolo strumento se dovesse servirmi...trinity si sa che è la migliore però è un po' troppo "vissuta nel suono" : Wink : dai comunque prezzo max 950€/1000€ e se vi interessa la karma la darei a 800€ col case e se dovessi cambiare tipologia di strumento tipo andare su roland (yamaha no) potrei vendere anche la exb pcm 02 studio essentials a 860€ compresa di case... : Wink : non vendo la exb separata dalla karma! : Thumbup : aspetto i vostri pareri!come genere di composizione sapete che cosa faccio! : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Re: DUBBIO TRITON!!O ALTRO...HELP!!

Postby Skyblade » Sun Jun 20, 2010 11:16 am

Prego?! Vendi la Karma?!?! : Eeek : : Eeek :
"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
Skyblade
Junior Member

Postby DKS Synth Lab » Sun Jun 20, 2010 11:20 am

Skyblade wrote:Prego?! Vendi la Karma?!?! : Eeek : : Eeek :

ci sto pensando su...XD : Lol : : Lol : ancora niente di definitivo...poi vedrai che alla fine cambierò idea come al solito! : WallBash : : Lol : : Lol :poi magari aspetto ancora un po' di mesi e mi prendo una M3 61 usata!;) c'è uno di milano che la vende a 1500€ : Wink : o un triton extreme...boh!XD sono parecchio indeciso ora come ora
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby carlitos » Sun Jun 20, 2010 11:27 am

Se sei indeciso non cambiare ;)

Aspetta di prenderti una M3 così avrai sia il Karma che il Sampling (e tante altre cosine) ;)
carlitos

Postby DKS Synth Lab » Sun Jun 20, 2010 11:31 am

carlitos wrote:Se sei indeciso non cambiare ;)

Aspetta di prenderti una M3 così avrai sia il Karma che il Sampling (e tante altre cosine) ;)

probabilmente farò così.. : Wink : e sicuramente poi tra una vita e mezza mi prenderò un triton rack!XD forse!ahahah no beh direi che poi m3 con tutte le altre tastiere che ho basta e avanza... : Wink : : Lol : : Lol :
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Abierto » Sun Jun 20, 2010 11:37 am

Covy wrote:

probabilmente farò così.. : Wink : e sicuramente poi tra una vita e mezza mi prenderò un triton rack!XD forse!ahahah no beh direi che poi m3 con tutte le altre tastiere che ho basta e avanza... : Wink : : Lol : : Lol :

ma cosi facendo perdi i campioni triton...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby carlitos » Sun Jun 20, 2010 11:47 am

Abierto wrote:
Covy wrote:

ma cosi facendo perdi i campioni triton...

e guadagna quelli M3 ;) non saprei, sta a lui provare la tastiera e vedere se può essere la degna alternativa a Triton ;)
carlitos

Postby DKS Synth Lab » Sun Jun 20, 2010 12:35 pm

beh si perderei i campioni triton per quello sto meditando su 3 alternative:
-triton studio
-triton extreme
-M3
ovviamente con le prime 2 avrei tutti i miei suoni e molti altri..con M3 diciamo che dovrei riprogrammare tutto di nuovo e ripartire da 0... : Wink : quella che mi attira di + è la triton studio, sarà che posso permettermela e le altre 2 non ancora... : Lol : : Lol : se qualcuno ha una extreme 61 e la vende a 950€ mi faccia un fischio!XD : Chessygrin : : Chessygrin : o una studio circa a quel prezzo.. : Thumbup :
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Lord Xeddy » Sun Jun 20, 2010 1:03 pm

Uummmmh....ora non vorrei dire boiate....ma mi pare che karma si basi sui suoni del triton classic, no??? Quindi perchè non tenerlo e aspettare M3??? Non so quanto valga la pena di prendere un triton studio o un triton extreme, la sintesi sonora è sempre quella!!! Io aspetterei i soldi per M3...così potresti sperimentare le varie sonorità korg in contemporanea...cosa non da sottovalutare....ma questo sempre IMHO..... : Chessygrin :
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby DKS Synth Lab » Sun Jun 20, 2010 1:15 pm

Lord Xeddy wrote:Uummmmh....ora non vorrei dire boiate....ma mi pare che karma si basi sui suoni del triton classic, no??? Quindi perchè non tenerlo e aspettare M3??? Non so quanto valga la pena di prendere un triton studio o un triton extreme, la sintesi sonora è sempre quella!!! Io aspetterei i soldi per M3...così potresti sperimentare le varie sonorità korg in contemporanea...cosa non da sottovalutare....ma questo sempre IMHO..... : Chessygrin :

beh questo sicuramente... : Wink : M3 l'ho suonata diverse volte e a parte alcuni suoni un po' mogi rispetto a triton mi è piaciuta...poi oh, i preset sono fatti per essere riprogrammati o sostituiti!;) : Wink : una cosa che mi attira di M3 è il discorso dela EXB radias : Wink : che ho provato da Niki : Thumbup : : Wink : il discorso attuale è prettamente monetario...XD diciamo che non appena inizierò a lavorare tra qualche mese potrò fare meglio i miei conti in tasca! : Wink :
DKS Synth Lab
Senior Member

Next

Return to Korg