Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Suoni free S4K, lista aggiornata!!!!!!!!!!!

Suoni free S4K, lista aggiornata!!!!!!!!!!!

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

Re: Suoni free S4K, lista aggiornata!!!!!!!!!!!

Postby carlitos » Tue Jun 15, 2010 11:03 pm

Da come descrivi il problema può darsi che tu abbia caricato solo le COMBI e non, anche, i PROGRAM... Nel caso tu abbia caricato anche i PROGRAM dovresti controllare, dalla modalità COMBI, che ciascuna combi abbia i program giusti, ossia controlla che ogni nuova combi sia syncata col nuovo specifico program...

Spero di essermi spiegato :)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Suoni free S4K, lista aggiornata!!!!!!!!!!!

Postby Abierto » Tue Jun 15, 2010 11:06 pm

cippino wrote:Ciao,
ho provato a caricare alcuni banchi per triton-Karma-X50 sul mio microX.
Per alcuni, dopo il dump, non si vedono affatto i risultati, per altri bank i suoni sono tutti sfalzati (ad es. un "piano strings" che pero' suona con altri suoni): sbaglio qualcosa? Uso il microx editor da mac Snow Leopard.
Sapete se in rete ci sono banchi fatti a posta o adattati al microx? E per lo juno stage si trova nulla? Linkate please...
Cippino

mhmhm allora vediamo se ho capito cosa ti succede... tu carichi i suoni sul microx (complimenti, ne ho sempre voluto uno!) tramite editor... ma quindi non carichi file in estensione .pcg giusto? nel caso non fossero file .pcg, ma fossero invece i file dell'editor (ora non ricordo l'esatto formato) magari è un problema di banchi e program... nel senso, non ti basta caricare la combi! molto spesso le nostre combi, o piu generalmente le nostre patches, non utilizzano programs preset (per quanto riguarda korg). in questo caso, assieme alla combi devi caricare anche i relativi programs usati... sei un felice possessore di microx?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Suoni free S4K, lista aggiornata!!!!!!!!!!!

Postby Support Synthonia » Wed Jun 16, 2010 7:43 am

I suoni provenienti dalla series TRITON non sono adattati a X50/MicroX, sono semplicemente resi compatibili come formato di lettura, dovresti occupartene direttamente da solo purtroppo :(
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Suoni free S4K, lista aggiornata!!!!!!!!!!!

Postby cippino » Wed Jun 16, 2010 5:22 pm

Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Alcuni banchi sono in .pcg e/o in .Xall
Ad es. il new collection (che non ricordo se e' uo di quelli che ho scaricato da questo forum) ha vari files:

S4KNWtrn.PCG
S4KNGWSC (TR LE).PCG
NWSX50Collection.Xall
NWTRIKAR.PCG
S4KNGTWS.Xall

Presumo che sia lo stesso banco fatto in varie versioni e credo che se ne carichi solo uno a seconda della macchina, giusto?
A meno che non devo caricarne alcuni per le combi e altri per i program...

Altri banchi che ho scaricato hanno uno o piu' files sempre in uno di questi due formati.
Gli Xall (piu' rari) li apro con Open mentre i .pcg (la maggioranza) con Import.
Gli Xall dovrebbero essere direttamente compatibili visto che sono in estensione nativa per X50 e microX, ma anche quelli risultano sfalzati... in effetti sembra che le forme d'onda non coincidano nemmeno tra i due fratelli...

Trovo la microX molto interessante e con grandi potenzialita', soprattutto per i suoni grassi da sinth, per gli organi, i pad ecc.. e poter attingere da banchi di suoni gia' programmati mi farebbe risparmiare molto tempo.
In effetti la microX, assieme ad alcune sonorita' bellissime, ha molti programmi e molte combi assolutamente inutili per me, con ritmiche e sequenze che farebbero felici molti patiti della Tecno o simili, ma che sono scarsamente utili dal vivo.
Insomma sarebbe da perderci tempo a programmare...
Per quello che la paghi sull'usato credo sia fenomenale, soprattutto se suonata da o in coppia ad una tastiera piu' estesa (io ho la Roland Juno Stage).
Grazie
Cippino
User avatar
cippino
 
Posts: 3
Joined: Tue Jun 15, 2010 4:20 pm

Re: Suoni free S4K, lista aggiornata!!!!!!!!!!!

Postby Abierto » Wed Jun 16, 2010 5:32 pm

cippino wrote:Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Alcuni banchi sono in .pcg e/o in .Xall
Ad es. il new collection (che non ricordo se e' uo di quelli che ho scaricato da questo forum) ha vari files:

S4KNWtrn.PCG
S4KNGWSC (TR LE).PCG
NWSX50Collection.Xall
NWTRIKAR.PCG
S4KNGTWS.Xall

Presumo che sia lo stesso banco fatto in varie versioni e credo che se ne carichi solo uno a seconda della macchina, giusto?
A meno che non devo caricarne alcuni per le combi e altri per i program...

Altri banchi che ho scaricato hanno uno o piu' files sempre in uno di questi due formati.
Gli Xall (piu' rari) li apro con Open mentre i .pcg (la maggioranza) con Import.
Gli Xall dovrebbero essere direttamente compatibili visto che sono in estensione nativa per X50 e microX, ma anche quelli risultano sfalzati... in effetti sembra che le forme d'onda non coincidano nemmeno tra i due fratelli...

Trovo la microX molto interessante e con grandi potenzialita', soprattutto per i suoni grassi da sinth, per gli organi, i pad ecc.. e poter attingere da banchi di suoni gia' programmati mi farebbe risparmiare molto tempo.
In effetti la microX, assieme ad alcune sonorita' bellissime, ha molti programmi e molte combi assolutamente inutili per me, con ritmiche e sequenze che farebbero felici molti patiti della Tecno o simili, ma che sono scarsamente utili dal vivo.
Insomma sarebbe da perderci tempo a programmare...
Per quello che la paghi sull'usato credo sia fenomenale, soprattutto se suonata da o in coppia ad una tastiera piu' estesa (io ho la Roland Juno Stage).
Grazie
Cippino

Scusa s e te lo ridomando, ma non ho capito se hai provato ad importare sia i program ce le combi... in teoria i .xall dovrebbero andare...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Suoni free S4K, lista aggiornata!!!!!!!!!!!

Postby cippino » Wed Jun 16, 2010 5:46 pm

Io ho provato ad importare alla rinfusa ma non riesco a capire, tra i vari files quasi siano quelli con le combi e quelli con i program: ad es. i pcg possono contenere solo program o combi od entrambi?
Tu come fai?
I pochi Xall che ho provato, a volte non sembrano funzionare per niente oppure caricano suoni che sembrano incompleti... i risultati sembrano forse peggiori di alcuni .pcg dove uno o due suoni risultano molto bene (ad es. un ottimo B3, alcuni pad)
...temo che sia come dice Sion Aries, che importa solo i parametri ma li appiccica a forme d'onda diverse...mah! :O
User avatar
cippino
 
Posts: 3
Joined: Tue Jun 15, 2010 4:20 pm

Re: Suoni free S4K, lista aggiornata!!!!!!!!!!!

Postby Support Synthonia » Fri Jun 18, 2010 11:44 am

cippino wrote:Io ho provato ad importare alla rinfusa ma non riesco a capire, tra i vari files quasi siano quelli con le combi e quelli con i program: ad es. i pcg possono contenere solo program o combi od entrambi?
Tu come fai?
I pochi Xall che ho provato, a volte non sembrano funzionare per niente oppure caricano suoni che sembrano incompleti... i risultati sembrano forse peggiori di alcuni .pcg dove uno o due suoni risultano molto bene (ad es. un ottimo B3, alcuni pad)
...temo che sia come dice Sion Aries, che importa solo i parametri ma li appiccica a forme d'onda diverse...mah! :O

il problema è che di base la TRITON non è un X50, quindi importare è possibile a patto di perdite notevoli di informazioni :)

purtroppo non puoi fare diversamente, devi cercare di tirare fuori da solo il meglio dalle patches che ti sembrano interessanti
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Suoni free S4K, lista aggiornata!!!!!!!!!!!

Postby Support Synthonia » Wed Jun 23, 2010 11:12 am

Aggiunti nuovi suoni FREE!
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Suoni free S4K, lista aggiornata!!!!!!!!!!!

Postby Support Synthonia » Sat Jul 31, 2010 9:57 pm

Ultimo arrivato :)

Wavestation - Korg Legacy Cell Digital collection..

User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Suoni free S4K, lista aggiornata!!!!!!!!!!!

Postby inemokeys » Sun Aug 01, 2010 12:28 am

Sion Aries wrote:Ultimo arrivato :)

Wavestation - Korg Legacy Cell Digital collection..


Dal vivo con volumi alti spacca bene:) : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
User avatar
inemokeys
Junior Member
 
Posts: 448
Joined: Tue Apr 15, 2008 9:22 pm
Location: Iglesias(Cagliari,CI)

PreviousNext

Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests