Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Presentazione

Presentazione

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: Presentazione

Postby Axl » Sat Jun 26, 2010 8:54 am

Bruno15 wrote:korg korg korg e poi korg :) ma cmq yamaha in fin dei conti non è così difficile da programmare... potevo capire una kurzi
: Wink :
p.s. ho avuto pochissima esperienza con le yamaha e nn ho avuto chissà quale difficoltà...

Hai perfettamente ragione, non è infatti difficoltà: sono solo io che sono particolarmente pigro nel mettermi con pazienza @home a programmare e mi trovo davvero scomodo durante i live...

Mi ero abituato fin troppo bene con il precedente synth che avevo: unroland jv-30 di un mio amico, sfortunatamente ho dovuto restituirglielo... in sostanza avevo impostato i suoni che utilizzavo più frequentemente (editati un minimo) con la fuzione "performance" e li richiamavo veloci con un tasto... nel passaggio al clavia non ho risentito di questa mancanza, mentre con la yamaha è semplicemente più scomodo!

Quoto sempre più l'aspetto korg : Wink :
Axl
Junior Member

Postby Leonardo » Sat Jun 26, 2010 9:21 am

In tutte le WS ormai puoi fare un ragionamento del genere. ti prendi le tue Paches e te le salvi dove vuoi in modo che sono richiamabili immediatamente. : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby vaivavalo » Fri Jul 02, 2010 2:21 pm

Scusa per il ritardo, comunque benvenuto!
Allora, sui 700 € M50 usata 61 tasti la trovi, senza neanche troppi problemi, girano molte sul MercatinoMusicale. La programmabilità di Korg è praticamente unica, e con quei soldi ti porteresti a casa una signora tastiera, dotata comunque di Touchscreen. La trinity sì, è un gioiello, e il mio sogno, però pesicchia (sui 15 Kg se non erro), e comunque la troveresti usata da diversi anni, con il rischio di qualche malfunzionamento, e ovviamente nulla di garanzia, però è una signora macchina, la migliore di casa Korg. Se non hai problemi con i tasti, definiti da molti scadenti, la M50 ti ci troveresti a pennello. Ha anche un buon sequencer, e 2 arpeggiatori, penso comodi per quel genere. Purtroppo manca di campionatore, ma a quella cifra XD! Spero di esserti stato utile!
vaivavalo

Postby vaivavalo » Fri Jul 02, 2010 2:28 pm

Aggiungo: ecco il link per la M50 a 700€, poi il tizio è della mia zona, anche se non lo conosco : Thumbup :
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_korg-m50_id1676707.html
vaivavalo

Postby Axl » Sun Jul 18, 2010 5:34 pm

Grazie ancora a tutti del benvenuto e dei consilgi!!!

Attualmente il progetto "cambio synth" ha subito una battuta d'arresto causa "auto dal meccanico" (dannazione, tra tutte le cose possibili, sempre quelle per cui non sono attrezzato in casa : WallBash : - ndr)...
Mi sono armato dunque di pazienza ed ho inziato a programmare l'S03, ottenendo dei risultati validi per il tempo dedicato.

Appena ce ne sarà la possibilità mi lancerò in un upgrade sostanziale del setup!!!
Axl
Junior Member

Previous

Return to Bacheca