Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • aiuto keytar urgente

aiuto keytar urgente

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Re: aiuto keytar urgente

Postby vaivavalo » Sat Jul 31, 2010 7:53 pm

unclefrax wrote:intendevo il fatto di essere collegabile o no dell'expander

No no se ha il midi è sempre collegabile ad un expander, visto che l'expander "vive" con il MIDI, cioè non ha tastiera, e viene suonato attraverso il MIDI da o una tastiera o un sequencer, sempre il tutto collegato in MIDI! : Thumbup :
Se posso, che keytar vuoi fare? Mi pare che ne avevi già parlato vero? Fammi/facci sapere! : CoolGun :
vaivavalo

Postby unclefrax » Sat Jul 31, 2010 8:38 pm

praticamente una semplice keytar con modello di scocca simile alla AX-7 della roland,come base uso la prodipe 49c
e fino a qui nessun problema...poi collegandoci un pedale di quelli che come mi avete spiegato fanno scorrere l'elenco dei suoni mi è sorto il problema di avere una lista modellabile...cosa che con il piano digitale non ho.
quindi tirando le somme dovrei prendermi un expander collegabile con il pc con cui creare liste di suoni.
Korg Karma,Casio Cdp 200R,Prodipe 49c
unclefrax
Junior Member

Postby vaivavalo » Sat Jul 31, 2010 9:49 pm

unclefrax wrote:praticamente una semplice keytar con modello di scocca simile alla AX-7 della roland,come base uso la prodipe 49c
e fino a qui nessun problema...poi collegandoci un pedale di quelli che come mi avete spiegato fanno scorrere l'elenco dei suoni mi è sorto il problema di avere una lista modellabile...cosa che con il piano digitale non ho.
quindi tirando le somme dovrei prendermi un expander collegabile con il pc con cui creare liste di suoni.

Giusto! Prendi l'expander, magari avesse l'editor PC, e così ti crei le tue "patches" in fila, altrimenti te lo fai dall'expander direttamente! : Thumbup :
vaivavalo

Postby unclefrax » Sun Aug 01, 2010 10:40 am

a ok !
ma dagli expander è possibile creare suoni nuovi??
oppure si possono usare solo i predefiniti??
unclefrax
Junior Member

Postby carlitos » Sun Aug 01, 2010 5:15 pm

unclefrax wrote:a ok !
ma dagli expander è possibile creare suoni nuovi??
oppure si possono usare solo i predefiniti??

Gli expander (o moduli, o rack, che dir si voglia) sono delle tastiere senza tastiera. Ad esempio la Korg Triton classic

Image

è una tastiera ed il corrispettivo expander è il Korg Triton rack

Image

che fa tutto ciò che fa la Triton classic solo che non ha la tastiera, non so se ho reso l'idea ;)
carlitos

Postby unclefrax » Sun Aug 01, 2010 7:37 pm

ora ho compreso!!!grazie!! : Thumbup :
unclefrax
Junior Member

Postby carlitos » Sun Aug 01, 2010 9:06 pm

unclefrax wrote:ora ho compreso!!!grazie!! : Thumbup :

Bene bene ;) perché ho notato parecchie tue lacune in alcuni campi quindi meglio fare ordine prima per non fare cassate dopo ;) buona fortuna con la costruzione della keytar!
carlitos

Postby unclefrax » Mon Aug 02, 2010 9:30 am

lacune ??qualcosa di più ..non so dove avete imparato tutto quello che sapete,ma io non trovo modo,ho girato tutte le librerie e negozi di musica ma libri sui rack e cose simili non ne ho mai trovati e fidatevi li ho cercati : WallBash :
Grazie ,per la keytar sono in buone mani
unclefrax
Junior Member

Postby carlitos » Mon Aug 02, 2010 9:59 am

unclefrax wrote:lacune ??qualcosa di più ..non so dove avete imparato tutto quello che sapete,ma io non trovo modo,ho girato tutte le librerie e negozi di musica ma libri sui rack e cose simili non ne ho mai trovati e fidatevi li ho cercati : WallBash :
Grazie ,per la keytar sono in buone mani

Libri sui rack? : Lol : Ma no :) io parlo per me, personalmente ho imparato tutto quello che so da questo forum ;)
carlitos

Postby vaivavalo » Mon Aug 02, 2010 12:03 pm

Quoto in pieno carlo, tutto su S4K!!! E ovviamente, ci vuole tempo, c'è poco da fare. Io dopo 5 mesi con la M50 avevo combinato poco e niente, adesso, a distanza di un anno dall'acquisto, penso di saper creare la maggior parte dei suoni che mi vengono in mente, riesco ad aiutare i forumer che come me fino a poco tempo fa (e ancora adesso, povero Dladio e Carlo :D!!!) hanno problemi di programmazione, o scegliere i suoni, o magari conoscere le componenti delle tastiere!
Comunque non cercare niente di libri o cose varie, ci vuole, come ho già detto, tempo, tempo e pazienza, non avere fretta di imparare tutto e subito, te ne renderai conto da solo fra pochi mesi (ovviamente frequentando noi eh!) di quanti progressi avrai fatto! : Thumbup :
vaivavalo

PreviousNext

Return to Master / Controller / Piano