Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • PC3X..parliamone!!

PC3X..parliamone!!

Solo per gli addetti ai lavori.....

Re: PC3X..parliamone!!

Postby Genesis 3.0 » Wed Aug 11, 2010 12:13 pm

Fabio wrote:grazie del consiglio : Smile :
esigenza è un parolone...parlamo più di sfizi : Chessygrin :

l'88 tasti ce l avevo già per il piano e non solo.
Ho preso il motif per archi migliori e lead in realtà è una tastiera molto completa, allo stesso tempo non mi potevo permettere un'altra 88 tasti (altri 1000e rispetto la 61) e non mi dispiaceva il fatto di avere qualcosa di facile da trasportare.

A me piace fare pink floyd, deep p., dream theater ecc ecc nel limite di quello che riesco sia chiaro : Razz : e vedento un po' le possibilità di un tastiera come la motif ora vedo l'RD come uno strumento inutile nel mio setup.
Se vendessi l xs6 per xs8 vorrei comunque un'altra 61 tasti perchè è comoda...anche se poi so già che in serata porterei tutto : Lol :

Per tutti questi motivi pensavo al pc3x .....quel piano : RedFace : poi sentendo la pink floyd collection sulla k2600 : RedFace : e la possibilità di avere un vero liquid lead : Love : ...e se poi ho capito bene dovrebbe costare poco più di 2300 euro...

MAcchè, il PC3X costa 1600€ circa, dipende dove vai a vedere. Io lo presi nuovo un anno e mezzo fa a 1590€. ;)
Setup:
Yamaha Clavinova CLP-230PE
Kurzweil PC3X

Image(userbar creata dal sottoscritto)
Image
Genesis 3.0
Junior Member

Postby carlitos » Wed Aug 11, 2010 12:27 pm

Fabio wrote:grazie del consiglio : Smile :
esigenza è un parolone...parlamo più di sfizi : Chessygrin :

l'88 tasti ce l avevo già per il piano e non solo.
Ho preso il motif per archi migliori e lead in realtà è una tastiera molto completa, allo stesso tempo non mi potevo permettere un'altra 88 tasti (altri 1000e rispetto la 61) e non mi dispiaceva il fatto di avere qualcosa di facile da trasportare.

A me piace fare pink floyd, deep p., dream theater ecc ecc nel limite di quello che riesco sia chiaro : Razz : e vedento un po' le possibilità di un tastiera come la motif ora vedo l'RD come uno strumento inutile nel mio setup.
Se vendessi l xs6 per xs8 vorrei comunque un'altra 61 tasti perchè è comoda...anche se poi so già che in serata porterei tutto : Lol :

Per tutti questi motivi pensavo al pc3x .....quel piano : RedFace : poi sentendo la pink floyd collection sulla k2600 : RedFace : e la possibilità di avere un vero liquid lead : Love : ...e se poi ho capito bene dovrebbe costare poco più di 2300 euro...

Da quel poco che hai scritto la Motif va bene per la musica che vuoi suonare, come ha ben detto leo magari un analogico o un clone hammond alimenterebbero il tuo già ottimo setup ;)
Secondo me la questione è questa: se LIVE hai bisogno della 88 tasti è un conto... se ne hai bisogno solo a casa per esercitarti al piano è un altro ;) Nel primo caso la Pc3x sarebbe un'ottima scelta, nel secondo magari potresti affiancare alla XS una buona master Fatar, che hanno na meccanica ottima, e magari poi pensare a un analog o un clone a fianco della XS ;) In qualsiasi caso, comunque, ti ritroveresti con un setup da urlo!!! ;)
carlitos

Postby Leonardo » Wed Aug 11, 2010 12:37 pm

secondo me è inutile avere pc3x e motif assieme...è uno spreco...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Wed Aug 11, 2010 1:00 pm

Leon@rdo wrote:secondo me è inutile avere pc3x e motif assieme...è uno spreco...

Bhè, non conosco benissimo le due macchine ma di certo non suoneranno uguali, se gli piacciono entrambe le sonorità e non ha bisogno di nulla di specifico ben venga ;) alla fine abbiamo tutti esigenze diverse e ciò che è inutile per te potrebbe essere vitale per me ;)
carlitos

Postby Leonardo » Wed Aug 11, 2010 1:04 pm

2 ws insieme sono inutili....poi vabbè ognuno fa come vuole...con quei soldi ti fai un Moog e un VK-8m...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Wed Aug 11, 2010 1:06 pm

Leon@rdo wrote:2 ws insieme sono inutili....poi vabbè ognuno fa come vuole...con quei soldi ti fai un Moog e un VK-8m...

Ci sono professionisti che suonano con Triton Extreme e Karma... E' una questione di esigenze, non ne fare una religione ;)
carlitos

Postby stefaneto » Wed Aug 11, 2010 1:17 pm

Ah mi sento chiamato in causa ahah! Per quel che mi riguarda ho un motif es+ rack k2600, nel mio caso i due si compensano, ad esempio la motif non può avere cose tipo il synk tra oscillatori, pmw (non quella campionata eh), shapers vari e patch remain. Dall'altra parte ci sono cose che è bene sfruttare dalla motif (a cominciare dalla scheda plg vl). Quindi in qualche modo le mie due macchine si compensano. Certo è però che in parte sono d'accordo con Leo, una ws andrebbe presa per la sua struttura di programmazione ed effetti vari, non perché c'ha tale suono bello (io quando ho preso il k2600r manco sapevo avesse l'lte lead di preset).
In parole povere secondo me Fabio, se devi prendere la pc3x solo per avere un controller 88 tasti non ti conviene. Piuttosto vendi tutto e prendi fantom G8!
yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
stefaneto
Junior Member

Postby Genesis 3.0 » Wed Aug 11, 2010 1:20 pm

Leon@rdo wrote:2 ws insieme sono inutili....poi vabbè ognuno fa come vuole...con quei soldi ti fai un Moog e un VK-8m...

Il PC3X non è una WS. ;)
Setup:
Yamaha Clavinova CLP-230PE
Kurzweil PC3X

Image
Genesis 3.0
Junior Member

Postby Leonardo » Wed Aug 11, 2010 1:24 pm

vabbè...io fossi in lui opterei per la motif 88 al massimo se vuoi il piano kurz fai come ho fatto io e ti prendi il kurz ME-1...poi più in la ti fai una 61 secondo ciò che ti servirà (un nord electro o un VA ecc..)

Ah no il pc3x non è una WS???? cos' è? un controller mascherato da ws?
Leonardo
Site Admin

Postby Boniz » Wed Aug 11, 2010 2:49 pm

Genesis 3.0 wrote:

Il PC3X non è una WS. ;)

Il PC3x é credo al momento la workstation piu potente sul mercato come masterkeyboard,
oltre che avere un motore VA veramente bello dentro.
In verità è un VA travestito da piscina XD
Boniz
Platinum Member

PreviousNext

Return to Kurzweil