Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Il primo live non si scorda mai...

Il primo live non si scorda mai...

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Re: Il primo live non si scorda mai...

Postby vaivavalo » Sun Aug 29, 2010 1:29 am

Appena tornato a casa dal primo live...che dirvi? Qualcosa di stupendo! Solo che, a dirla tutta, non mi sentivo affatto nervoso, anzi, mi sentivo come arrivato "al posto giusto nel momento giusto"! Cioè ragazzi, una massa di capelloni fissati col death, black e heavy, che hanno apprezzato la mia tastiera (ovviamnete l'unica della serata!).
Purtroppo anche stasera, il fonico a fatto la storia:
-"Senti, facciamo il soundcheck, mi suoni i tasti sulle PIANOLE"! grgrgrgrgrgr!!! E li tutte le blasfemie possibili e inimmaginabili (ho quasi preso il calendario per non scordare nessuno xD!!!)
-Scaletta= 6 pezzi, ne suono 3. il primo non suono, ma faccio muovere la mia massa di capelli in maniera esagerata xD! Il secondo, dove ho programmato un suono con ben 2 ore di sudore, pazienza e manuale, che succede? Il fonico mi aveva spento il master dal suo mixer! Io non mi accorog di nulla o quasi, cioè, me lo sarei aspettato che non mi sarei sentito, ma non così tanto! Alla fine della canzone mi si avvicina e dice "ma che combini? non si è sentito niente, perché hai abbassato il volume?" e io, ovviamente "No, perché te non lo hai alzato invece?" e se ne è andato, tutto incazzato. Le altre forse volume troppo alto (forse vendetta xD!!), comuqnue tutto molto bene, molti "mulinelli" di capelli, e infine super assolo con il lead della collection di S4K (Il moore soft)!!! E ha fatto impazzire tutti!
Presto avrò le foto, e forse anche i video, visto che c'era uno con cavalletto e telecamera, speriamo bene!
Sono davvero felice di aver fatto questa esperienza, ormai penso di essere in pianta stabile con il gruppo (volevano prima una conferma live, giustamente!)

E tutto ciò è stato possibile solo grazie a voi, davvero, grazie S4K, grazie Sion "Boss" Aries, che hai creato tutto ciò! : Thumbup :

p.s.= ovviamente, t-shirt di S4K è stata d'obbligo, durante il soundcheck e concerto xD!!!
vaivavalo

Postby carlitos » Sun Aug 29, 2010 10:18 am

Grande Vaivava! Aspetto foto e video! :P
carlitos

Postby Abierto » Sun Aug 29, 2010 11:45 am

bei ca**i essere mutati su un solo! cmq dai, l'importante è che tu ti sia divertito!!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby vaivavalo » Sun Aug 29, 2010 11:55 am

Be, fortunatamente su quel pezzo non avevo soli, tranne alcuni pezzi da doppiare la chitarra. Il suono programmato era una sorta di effetto vento sull'intro, ma che ci stava da dio, era davvero bello, e fatto bene. Vabbè, il divertimento c'è stato , eccome!! : Thumbup :

Presto foto e (spero) video : Chessygrin :
vaivavalo

Postby alexandros » Mon Aug 30, 2010 7:47 am

molto, molto molto bene!!! adesso ti torchierò a dovere ihihihihihihi
Anche se....forse avrò poco lavoro da fare per imputtanirti a dovere...mi sembri già ben instradato : Wink :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby vaivavalo » Tue Aug 31, 2010 10:31 am

Alexandros wrote:molto, molto molto bene!!! adesso ti torchierò a dovere ihihihihihihi
Anche se....forse avrò poco lavoro da fare per imputtanirti a dovere...mi sembri già ben instradato : Wink :

AHAHAHAHAHAHAH!!!comunque devo ringraziare moltissimo la tua guida per i live!!! Ho seguito la maggior parte dei punti, tra headbanding, sguardi cattivi verso il fonico ( che però se li meritava tutti!), guardare verso l'alto o verso il pubblico, in un punto indefinito, e ballare sculettando sotto i pezzi più "buffi", tipo il nostro tango death metal XD!!!
vaivavalo

Postby giorgevich » Wed Sep 01, 2010 10:41 am

il primissimo live (escludendo i vari saggini) lo feci con un gruppo che è solo l'embrione di quello attuale. "intermezzi musicali alla premiazione di un concorso di poesia" ci chiesero, e noi li accontentammo: facemmo pezzi senza voce tratti dai pink floyd (time, us and them, non mi ricordo altri), l'intro di stairway to heaven... avete capito il genere. poi scoprimmo che c'era anche un gruppetto classico, noi eravamo da una parte del palco e loro dall'altra, ci siamo divertiti più noi : Chessygrin : .

il primo live serio di un'ora e mezza lo rimediammo in un posto... lontano... due ore di macchina per arrivarci, arriviamo, strada sterrata, buio, l'unica luce era dentro un teschio di metallo appesa davanti alla casa, non c'era nessuno. e ci siamo preoccupati. poi sono arrivati i gestori: motociclisti grossi e cattivi, i classici rider. in quel posto facevano paura, poi sono stati simpaticissimi con noi : Chessygrin : . abbiamo montato e tutto, acustica fantastica, cenato con loro e c'era pasta con fagioli e salsiccia, e di secondo carni varie, compreso un istrice : Eeek : era buonissimo!

vabbè iniziamo a suonare e sembra che piacciamo, poi se ne vanno via tutti... abbiamo scoperto che era la serata del torneo di morra : Chessygrin : , abbiamo suonato un'ora e mezza con davanti i pochi amici che ci eravamo portati così lontano, ma per la nostra esperienza è stato un'ottimo concerto. alla fine eravamo distrutti, finisce il torneo di morra e arriva la gente mentre facevamo l'ultimo pezzo, finiamo e ci fanno "che fate smettete ora?" : Eeek : abbiamo fatto qualche bis e siamo tornati a casa... distrutti.

concludendo, è stata una bella esperienza, e questo è l'importante. un paio di mesi dopo ci hanno anche chiamato a fare una jam con i 5 gruppi che sono piaciuti più dell'anno : Eeek :
Korg x50, Gem prp700, Ribbon R2M Doepfer, M-audio MidAir37
giorgevich

Postby Taoprog » Fri Sep 03, 2010 6:04 pm

giorgevich wrote:il primissimo live (escludendo i vari saggini) lo feci con un gruppo che è solo l'embrione di quello attuale. "intermezzi musicali alla premiazione di un concorso di poesia" ci chiesero, e noi li accontentammo: facemmo pezzi senza voce tratti dai pink floyd (time, us and them, non mi ricordo altri), l'intro di stairway to heaven... avete capito il genere. poi scoprimmo che c'era anche un gruppetto classico, noi eravamo da una parte del palco e loro dall'altra, ci siamo divertiti più noi : Chessygrin : .

il primo live serio di un'ora e mezza lo rimediammo in un posto... lontano... due ore di macchina per arrivarci, arriviamo, strada sterrata, buio, l'unica luce era dentro un teschio di metallo appesa davanti alla casa, non c'era nessuno. e ci siamo preoccupati. poi sono arrivati i gestori: motociclisti grossi e cattivi, i classici rider. in quel posto facevano paura, poi sono stati simpaticissimi con noi : Chessygrin : . abbiamo montato e tutto, acustica fantastica, cenato con loro e c'era pasta con fagioli e salsiccia, e di secondo carni varie, compreso un istrice : Eeek : era buonissimo!

vabbè iniziamo a suonare e sembra che piacciamo, poi se ne vanno via tutti... abbiamo scoperto che era la serata del torneo di morra : Chessygrin : , abbiamo suonato un'ora e mezza con davanti i pochi amici che ci eravamo portati così lontano, ma per la nostra esperienza è stato un'ottimo concerto. alla fine eravamo distrutti, finisce il torneo di morra e arriva la gente mentre facevamo l'ultimo pezzo, finiamo e ci fanno "che fate smettete ora?" : Eeek : abbiamo fatto qualche bis e siamo tornati a casa... distrutti.

concludendo, è stata una bella esperienza, e questo è l'importante. un paio di mesi dopo ci hanno anche chiamato a fare una jam con i 5 gruppi che sono piaciuti più dell'anno : Eeek :

una bella esperienza! : Wink :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby vaivavalo » Fri Sep 03, 2010 9:32 pm

Tao, e a me non dici nulla? : Sad : : Sad : : Sad :
vaivavalo

Postby JM! » Sat Sep 04, 2010 8:25 am

vaivavalo wrote:Tao, e a me non dici nulla? : Sad : : Sad : : Sad :

Te la dico io una cosa: non eri tu che che poco tempo fa stavi prendendo confidenza con l'LFO? Bene: vai a vedere l'ultimo video che ho pubblicato, dove trovi in azione un LFO Sample&Hold che modula il cutoff di un filtro passabasso analogico portato all'auto-oscillazione. Studiare, studiare, studiare : police :

(si scherza, eh? : Nar : )

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

PreviousNext

Return to My Experiences