Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • TRINITY NO o SI?

TRINITY NO o SI?

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

TRINITY NO o SI?

Postby Guest » Fri Sep 17, 2010 12:27 pm

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto! Ogni tanto vengo preso da alcuni raptus che mi mandano in palla il cervello, tipo VENDO LA TRINITY E MI PRENDO UN FANTOM G O UNA M3....In cuor mio non vorrei mai separarmi dalla mia bestiolina, ma avendo preso la pc3x, mi son reso conto di quanto ormai sia obsoleta la trinity e di come l' evolversi delle sonorità richiede quel qualcosina in più che ahimè non può darmi : Sad : poi c'è sempre dietro un fattore economico visto che entrambe le macchine sopra citate constano un botto, la lentezza del sistema e i pezzi di ricambio che ormai cominciano a scarseggiare; pensate che il centro assistenza korg italiano non sa come aiutarmi per la eprom della scheda hdr tri, infatti mi hanno detto che al 90% le eprom x trinity sono ormai introvabili!
Voi al mio posto che fareste?
Guest

Re: TRINITY NO o SI?

Postby Leonardo » Fri Sep 17, 2010 12:29 pm

Hai bisogno di 2 WS?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Guest » Fri Sep 17, 2010 12:34 pm

Diciamo che l' idea del tutto in uno mi ha sempre fatto comodo, sai, siccome mi capita di fare qualche matrimonio, preferisco non caricarmi la pc3x che è abbastanza pesante e poi per quel che devo fare, trinity mi è andata sempre bene. Però parlando di situazioni live, quindi gruppi, subentrano i problemi che ho elencato prima..
Guest

Postby Leonardo » Fri Sep 17, 2010 12:53 pm

Allora m3. così hai anche la possibilità del modulo : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Guest » Fri Sep 17, 2010 1:03 pm

Grazie leo, come sempre uno dei primi ad aiutare i poveretti come me ahahah Santo subito!
Guest

Postby Leonardo » Fri Sep 17, 2010 1:23 pm

Ma figurati... non ho fatto nulla : Thumbup :
Leonardo
Site Admin

Postby Guest » Fri Sep 17, 2010 1:48 pm

mi sto quasi convincendo.. soprattutto se penso che la pasta della trinity la sento anche nelle demo di m3 e che alcune patches sono state riproposte.. secondo voi a quanto potrei vendere trinity? è la versione 76 tasti, ci ho aggiunto la moss al posto della solo tri e la pbs. Volendo posso dare anche la hdr tri, che però con la versione del sistema che ho io non va. Presenta quanche graffio sulla scocca, fatta dal precedente proprietario, per il resto è ok, già sostituito il display e rifatte tutte le saldature.
Guest

Postby Support Synthonia » Fri Sep 17, 2010 1:53 pm

aspetterei di vedere la V2 di Dladio per trinity, considera che obsoleto non vuol dire che suona peggio ;)

la trinity resterà per sempre la LES PAUL delle workstation
Support Synthonia
Site Admin

Postby Guest » Fri Sep 17, 2010 2:00 pm

no no, infatti non ho detto che m3 suona meglio, semplicemente ci trovi sonorità più moderne, arpeggiatori e cmq a livello hardware non ci sono paragoni.. trinity purtroppo è lenta e nemmeno su questo ci sono dubbi..
Guest

Postby Leonardo » Fri Sep 17, 2010 2:49 pm

Pc3nity wrote:no no, infatti non ho detto che m3 suona meglio, semplicemente ci trovi sonorità più moderne, arpeggiatori e cmq a livello hardware non ci sono paragoni.. trinity purtroppo è lenta e nemmeno su questo ci sono dubbi..

Però considerando che hai già una ws moderna...mmm

certo che pc3 è si moderna, però kurzweil è rimasta indietro 10 anni a hardware... : Lol : : Lol : : Lol : quindi ti capisco
Leonardo
Site Admin

Next

Return to Setup.....Keyboard Rig