Effetti su canzoni di vasco
Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi
Re: Effetti su canzoni di vasco
by valeciara » Sun Oct 19, 2008 8:31 pm
Lo so che è chiedere tanto..ma mi potresti spiegare bene come potrei fare a farlo con la mia strumentazione?Nord stage e microkorg..grazie in anticipo clavi
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
by Support Synthonia » Mon Oct 20, 2008 1:39 am
valeriomassimo wrote:Lo so che è chiedere tanto..ma mi potresti spiegare bene come potrei fare a farlo con la mia strumentazione?Nord stage e microkorg..grazie in anticipo clavi
Purtroppo nel tuo caso nn puoi metterci delle basi, nel senso di sequenze midi che suonano per te determinate Patches.
Dovresti collegare il nord stage alla un PC/MAC o ad un SEQ esterno per mandare qualche midi alla nord stage e farla suonare al posto tuo.
Mi sembra che Nord stage come tutte le Clavia nn abbia Sequenzer.
Io nn sono contrario all'uso di SEQ, però è anche vero che il bello dell'essere tastiersti stà proprio nel cercare di risolvere il "sound" totale del proprio gruppo, quindi perhè no, prova magari.
-
Support Synthonia - Site Admin
by valeciara » Mon Oct 20, 2008 8:29 am
Ciao Daniele..sai cos'è che avrei voluto evitare di usare sequencer o pc per riprodurre suoni perchè non mi piace usare questo determinato tipo di strumentazione,però se mi dite che è inevitabile devo farlo per forza,anche perchè questo di sta cover band è un progetto serio e avviato da anni e non posso fare brutte figure,,
cmq grazie raga,siete come sempre i migliori consiglieri sulla faccia della terra..

Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
by Support Synthonia » Mon Oct 20, 2008 8:37 am
Guarda, io ti posso dire che quando suonavo Live usavo come il pane la funzione RPPR del SEQ di TRITON.
E' una funzione che ti permette di associare ad un tasto un sequenza suonata o programmata da te e di mandarla in loop.
Puoi crearti delle Patches dove qeusta è parte integrante del tuo sound, a gioni dovrei realizzare una DEMO di ON THE RUN che utilizza questa funzione, potrebbe essere ideale nel tuo caso.
E' una funzione che ti permette di associare ad un tasto un sequenza suonata o programmata da te e di mandarla in loop.
Puoi crearti delle Patches dove qeusta è parte integrante del tuo sound, a gioni dovrei realizzare una DEMO di ON THE RUN che utilizza questa funzione, potrebbe essere ideale nel tuo caso.
-
by valeciara » Mon Oct 20, 2008 8:44 am
Si può fare al caso mio infatti..ok allora cerco di muovermi in questo senso Danie anche perchè ceredo sia l' unica soluzione possibile..grazie intanto..
by ClaviKorg » Tue Oct 21, 2008 12:47 am
valeriomassimo wrote:Ciao Daniele..sai cos'è che avrei voluto evitare di usare sequencer o pc per riprodurre suoni perchè non mi piace usare questo determinato tipo di strumentazione,però se mi dite che è inevitabile devo farlo per forza,anche perchè questo di sta cover band è un progetto serio e avviato da anni e non posso fare brutte figure,,![]()
cmq grazie raga,siete come sempre i migliori consiglieri sulla faccia della terra..
![]()
Io faccio così, le basi le manda il pc!
Se ti converti all'utilizzo delle basi mandando il click al batterista ti posso mandare quelle che ho fatto io!
Magari te le faccio sentire lo stesso!
Il mondo che vorrei Base Audio.mp3
Et voila, questa è la base di "Il mondo che vorrei" che uso col mio gruppo!
Io da sopra ci faccio un pad, il pianoforte, gli strings e un lead sul ritornello!
Magari anche se non la usi col gruppo puoi usarla per fare le prove a casa!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
by ClaviKorg » Tue Oct 21, 2008 12:58 am
Una cosa che volevo fare gia da tempo era farvi il video con tutto quanto anche le mie parti suonate della prima strofa e del primo ritornello! Lo faro presto. 

Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
by Support Synthonia » Tue Oct 21, 2008 1:03 am
Bella la base, ma dove l'hai presa? nn vorrei che ci arrestano 

-
by ClaviKorg » Tue Oct 21, 2008 1:09 am
Daniele wrote:Bella la base, ma dove l'hai presa? nn vorrei che ci arrestano
Daniele, mi chiamano MR EMULATORE MIDI!! Io faccio basi midi da prima di aver imparato a suonare (davvero!).
NEl 1997 mi sono iscritto nella scuola media, corso sperimentale di musica, dove ho avuto il mio primo approccio al pianoforte, nel 1999 ho rifatto in midi integralmente (tutti gli strumenti) la canzone "Learn to Fly" dei FooFighters, non ricordo il motivo, ma venne molto bene!
Praticamente tutte le basi me le faccio da solo! E da quando nella mia vita sono entrati i vst instrument vado a tutta birra.
by Support Synthonia » Tue Oct 21, 2008 1:14 am
Ottimo a sapersi Clavi, avevo notato questa tua propensione alla creazione di Basi.
Sarà davvero molto molto utile questa tua dote per il progetto http://www.Keyboardsolo.com, mi potresti dare una bella mano a produrre basi e Backing TRack
Sarà davvero molto molto utile questa tua dote per il progetto http://www.Keyboardsolo.com, mi potresti dare una bella mano a produrre basi e Backing TRack

-
30 posts
• Page 2 of 3 • 1, 2, 3