Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Salve!

Salve!

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Salve!

Postby baronbaldric67 » Sat Sep 25, 2010 4:07 pm

Un grazie ai gestori ed un saluto a tutti, sono un ex bassista innamorato da sempre del synth. Adoro il prog, l'ambient, la Kosmische Musik e tutto ciò che contempla i pads : Wink :

Sono fortunatissimo possessore di un Korg Prophecy che mi accingo ad abbinare ad una Wavestation SR.
" Il Losi ha la donna, ma sono dei mostri e io non ci credevo"
baronbaldric67
Junior Member

Re: Salve!

Postby Leonardo » Sat Sep 25, 2010 7:26 pm

: Welcome :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Hobbit » Sun Sep 26, 2010 10:16 am

Perché ex bassista? Il basso è una figata...
«Non tutti coloro che vagano si sono persi» (John R. R. Tolkien)
Hobbit
Junior Member

Postby baronbaldric67 » Mon Sep 27, 2010 9:28 am

Ex per l'età (ahimé finito il tempo dei gruppetti rock liceali) e perché nessuno degli amici di allora ha voglia di rimettere in piedi un gruppo. Il basso è una figata, concordo, ma resto sempre un "bassista frustrato" dal fatto che allora il synth costava come un appartamento e aveva più o meno la stessa metratura : Lol :

Pensa che nel 1978 vidi alla TV un documentario intitolato appunto "il sintetizzatore". Me ne innamorai, cominciai a studiare, poi recandomi in un negozio mi fecero vedere un modulare.... Mai visto nulla di più bello, ma non me lo sarei mai potuto permettere.

Ora ho un Korg Prophecy con cui mi diverto a tirar fuori suoni strani, lo sto abbinando ad una Wavestation SR che è la mia "dreammachine" : Thumbup :
baronbaldric67
Junior Member

Postby JM! » Mon Sep 27, 2010 10:13 am

baronbaldric67 wrote:sono un ex bassista innamorato da sempre del synth. Adoro il prog, l'ambient, la Kosmische Musik e tutto ciò che contempla i pads

Propongo un brindisi : Beer :

Benvenuto, ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby Mex2 » Mon Sep 27, 2010 12:13 pm

Ciao... Proprio bello il prophecy e penso sia anche difficile da trovare, ma è monofonico?
My Gear: Roland Juno Di, Yamaha P-95, Behringer UMA25s, M-Audio FastTrack Pro.
Mex2

Postby baronbaldric67 » Mon Sep 27, 2010 12:33 pm

Esatto, quando uscì furono in molti a paragonarlo al Minimoog. Valesse anche la metà sarei a posto : Wink : Dopo non molto uscì lo Z1 che era la sua versione monofonica, costava parecchio e aveva meno controllers. Però il Prophecy è davvero una bella macchinetta, 7 tipi di sintesi differenti tra cui quella a modelli fisici; fu in auge dopo poco la presentazione perché i Prodigy dichiararono d'aver fatto l'intero album "Fat of the Land" solo con quello e poco altro. Credo che nei leads siano poche le macchine al suo livello, nei suoni grunge e negli arpeggi è un portento, ed ha una buona emulazione dell'analogico. Io mi ci diverto, e ci piloto pure l'expander.

Grazie del brindisi, una bevuta tra amici è sempre ben accetta. Chi passa dal Nord Toscana mi dia un fischio : Thumbup :
baronbaldric67
Junior Member

Postby JM! » Mon Sep 27, 2010 12:39 pm

baronbaldric67 wrote:Grazie del brindisi, una bevuta tra amici è sempre ben accetta. Chi passa dal Nord Toscana mi dia un fischio : Thumbup :

Come dal nord Toscana ? Mia moglie è di Camaiore, ogni due per tre mi trovo in Versilia, Lucchesia e Garfagnana!

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby baronbaldric67 » Mon Sep 27, 2010 1:09 pm

Sono di Carrara, adoro la Versilia (anche d'inverno) e la Garfagnana. Lucca è una delle città più belle ed accoglienti.
Se ti piace la Garfagnana, i suoi colori, i profumi, i sapori, fai un salto in Lunigiana se già non l'hai fatto : Wink :
baronbaldric67
Junior Member

Postby Support Synthonia » Mon Sep 27, 2010 9:31 pm

benvenuto tra noi ;)
Support Synthonia
Site Admin

Next

Return to Bacheca