Korg M3 dagli stati uniti
Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS
Korg M3 dagli stati uniti
by Guest » Sat Oct 02, 2010 9:04 am
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, avete mai acquistato dagli stati uniti? Ho trovato una Korg M3 73 tasti ad un prezzo molto conveniente, potreste dare un' occhiata all' annuncio? Vi posto il link:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?Vi ... TQ:US:1123
Grazie
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?Vi ... TQ:US:1123
Grazie
- Guest
Re: Korg M3 dagli stati uniti
by carlitos » Sat Oct 02, 2010 9:28 am
Penso che con le tasse da pagare alla dogana alla fine il prezzo sia lo stesso che acquistarla qui...
-
carlitos - Posts: 4336
by Guest » Sat Oct 02, 2010 3:53 pm
ah, quindi i costi doganali non sono inclusi in quelli della spedizione?
- Guest
by carlitos » Sat Oct 02, 2010 4:00 pm
Pc3nity wrote:ah, quindi i costi doganali non sono inclusi in quelli della spedizione?
non saprei ma da ciò che ho sentito in giro penso di no.
-
carlitos - Posts: 4336
by Rickeyboard » Sat Oct 02, 2010 4:38 pm
No, non sono inclusi ed ammontano, se non sbaglio, al 24% del valore dichiarato della merce, il che significa che pagheresti (facendo un conto approssimativo se il prezzo rimanesse quello attuale e non salisse) 820+290(spedizioni)+200(dogana)=1310€, euro più euro meno. Che comunque è un bel prezzo per una m3 73, però non spenderei mai 1300€ per farmi arrivare dall'America un oggetto che, dovendo attraversare il mondo per arrivare da me, se subisse qualche danno mi lascerebbe decisamente col sederino per terra.
-
Rickeyboard - Platinum Member
by Guest » Sat Oct 02, 2010 5:15 pm
mmm io sono molto tentato invece.. ho fatto un' offerta.. certo, il fatto che sia molto lontana e non è possibile restituirla per eventuali problemi mi preoccupa un po'...
- Guest
by Riven » Sat Oct 02, 2010 6:58 pm
Mancano ancora 4 giorni alla fine dell'asta. Mi sa che il prezzo è destinato a salire.
Come ti hanno già detto, al prezzo finale, oltre alle spese di spedizione, devi aggiungere il 20% di IVA e circa il 5% di dogana.
Come ti hanno già detto, al prezzo finale, oltre alle spese di spedizione, devi aggiungere il 20% di IVA e circa il 5% di dogana.
-
Riven - Posts: 2328
by Guest » Sat Oct 02, 2010 7:15 pm
però il tipo mi ha detto che se voglio posso comprarla a 1499 dollari + spese.. che ne dite?
- Guest
by WARMACHINE » Sat Oct 02, 2010 7:34 pm
E non solo...ma la garanzia è valida soltanto per CANADA e STATI UNITI mentre se la porti in Europa oppure in Asia o anche In America centrale e Sud non ha validità.
In breve racconto la mia esperienza:
Sono andato a fare un tour nel 2009 negli Stati Uniti presso lo stato federale dell'Illinois (Stati Uniti-Chicago e dintorni) e in Ontario (Canada-Toronto e dintorni) e nel 2010 nella regione di Montreal (Montreal - Quebec City) e naturalmente non potevo non girare nei negozi di musica anche perchè la strumentazione l'abbiamo fittata lì, volevo acquistare la M3 ad 88 tasti e nel 2009 il cambio moneta era anche molto favorevole (il cambio si aggirave a 1,42 cioè ottimo) ma al momento dell'acquisto ho preso il certificato di garanzia e ho letto le condizioni di utilizzo che riportavano l'estensione territoriale solo per quei 2 Paesi, inoltre anche il cavo di alimentazione è differente perchè lì utilizzano l'elettricità a 110Wt cioè la metà del nostro wattaggio.
(ma il cavo non è un problema).
Il costo per il trasporto era di circa 190$ americani e 170$ canadesi.
Acquistarla in America (soprattutto negli Stati Uniti) conviene, ma solo se abiti lì, infatti il mese successivo al mio primo tour nel nord America (settembre 2009) ho acquistato la M3 88 tasti da Cherubini a Roma in via Tiburtina dal sig.Piero Salina.
Se riesco a trovare i video che ho girato con il cellulare nei negozi di musica di Toronto e di Chicago ve li posto volentieri, avevo ripreso anche i prezzi in dollari
, e poi io in vita mia non avevo mai visto un negozio che aveva oltre 1000mq di tastiere (lo dico da futuro ingegnere: forse erano anche più di 1000mq)!!!
Spero di esserti stato utile raccontandoti la mia esperienza.
Se la trovi in Italia stai tranquillo per 2 anni di garanzia.
In breve racconto la mia esperienza:
Sono andato a fare un tour nel 2009 negli Stati Uniti presso lo stato federale dell'Illinois (Stati Uniti-Chicago e dintorni) e in Ontario (Canada-Toronto e dintorni) e nel 2010 nella regione di Montreal (Montreal - Quebec City) e naturalmente non potevo non girare nei negozi di musica anche perchè la strumentazione l'abbiamo fittata lì, volevo acquistare la M3 ad 88 tasti e nel 2009 il cambio moneta era anche molto favorevole (il cambio si aggirave a 1,42 cioè ottimo) ma al momento dell'acquisto ho preso il certificato di garanzia e ho letto le condizioni di utilizzo che riportavano l'estensione territoriale solo per quei 2 Paesi, inoltre anche il cavo di alimentazione è differente perchè lì utilizzano l'elettricità a 110Wt cioè la metà del nostro wattaggio.

Il costo per il trasporto era di circa 190$ americani e 170$ canadesi.

Acquistarla in America (soprattutto negli Stati Uniti) conviene, ma solo se abiti lì, infatti il mese successivo al mio primo tour nel nord America (settembre 2009) ho acquistato la M3 88 tasti da Cherubini a Roma in via Tiburtina dal sig.Piero Salina.
Se riesco a trovare i video che ho girato con il cellulare nei negozi di musica di Toronto e di Chicago ve li posto volentieri, avevo ripreso anche i prezzi in dollari

Spero di esserti stato utile raccontandoti la mia esperienza.

Se la trovi in Italia stai tranquillo per 2 anni di garanzia.
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
-
WARMACHINE - Junior Member
by Guest » Sat Oct 02, 2010 7:45 pm
grazie mille x aver raccontato la tua esperienza, lo strumento in questione però, è usato, per cui la garanzia non ce l'avrei comunque...
- Guest
28 posts
• Page 1 of 3 • 1, 2, 3