Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Sistema IN-Ear comodo, come farlo?

Sistema IN-Ear comodo, come farlo?

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

Re: Sistema IN-Ear comodo, come farlo?

Postby carlitos » Thu Oct 14, 2010 8:11 pm

Vaivava tieni conto che con delle buone in ear vieni isolato rispetto a ciò che ti circonda quindi il fattore empatico del pubblico viene meno...
carlitos

Postby Abierto » Thu Oct 14, 2010 8:20 pm

carlitos wrote:Vaivava tieni conto che con delle buone in ear vieni isolato rispetto a ciò che ti circonda quindi il fattore empatico del pubblico viene meno...

ahaha magari ti ritrovi a fare headbanging in un pezzo che non c'entra nulla XD
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Riven » Thu Oct 14, 2010 9:34 pm

Col mio gruppo siamo ancora "work in progress". Poichè suoniamo con delle basi, in cuffia mi arriva il click e quello che c'è in base.
E poichè le cuffiette isolano, ne metto soltanto una, così dall'altro orecchio sento tutto il resto. : Walkman :
Stiamo lavorando perchè in cuffia arrivi tutto, così evitiamo il problema delle spie, visto che molti dei locai in cui abbiamo suonato hanno spesso e volentieri le spie che non funzionano.
Insomma, il mio al momento non è un sistema molto ortodosso .... però funziona.
Riven

Postby vaivavalo » Fri Oct 15, 2010 12:25 am

Quindi mi consigliate tipo 2 auricolari come questi, così non isolano, e non cadono?
Image

E quindi, posso farmi uscire dal mixer generale, così che abbia lo stesso audio che hanno gli spettatori li fuori, o più o meno, o mi conviene mandarmi solo la key?
vaivavalo

Postby Abierto » Fri Oct 15, 2010 12:13 pm

vaivavalo wrote:Quindi mi consigliate tipo 2 auricolari come questi, così non isolano, e non cadono?
Image

E quindi, posso farmi uscire dal mixer generale, così che abbia lo stesso audio che hanno gli spettatori li fuori, o più o meno, o mi conviene mandarmi solo la key?

dipende dalle tue esigenze, e da dove ti trovi... ti conviene fare delle prove e sentire come ti trovi...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby vaivavalo » Fri Oct 15, 2010 2:30 pm

Abierto wrote:
vaivavalo wrote:Quindi mi consigliate tipo 2 auricolari come questi, così non isolano, e non cadono?
Image

dipende dalle tue esigenze, e da dove ti trovi... ti conviene fare delle prove e sentire come ti trovi...

Perché da dove mi trovo? : Blink :
vaivavalo

Postby carlitos » Fri Oct 15, 2010 3:16 pm

vaivavalo wrote:
Abierto wrote:
Image

Perché da dove mi trovo? : Blink :

Se il palco è grosso, piccolo, la quantità dei vari volumi, se funzionano le spie, se non funzionano, ecc... ogni palco è diverso ;)
carlitos

Postby vaivavalo » Fri Oct 15, 2010 3:29 pm

Però scusate, se funziona bene come sistema, non mi conviene adoperarlo per ogni live? Comunque sia, è sempre comodo avere il tuo audio nelle orecchie, così senti se sei troppo alto, troppo basso, o non ci sei!
vaivavalo

Postby gilles » Sat Oct 16, 2010 12:04 pm

io all'inizio mi facevo tenere in spia il gruppo....e dal mio mixer mi sentivo solo le tastiere.
poi ho iniziato a eliminare la spia...e far entrare il cavo della spia nel mio mixer per regolarmi in cuffia le tastiere e il resto del gruppo.
poi dipende...con gli ashent sento solo...tastiere e click. non avendo nulla di improvvisato....e suonando pari pari al cd....non mi interessa sentire gli altri. mi basta sentirmi me e andare a tempo.

se invece ho concerti più...free...allora ovviamente devo sentire gli altri.
diciamo che i fonici son contentissimi con me...perchè ho zero problemi ahahah
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Previous

Return to Mixer / Amplificatori / Monitor