Abierto wrote:ci siamo dimenticati del solo di YTSE jam e quello di a change of seasons!
Occhio, YTSE già è stato citato

by vaivavalo » Thu Oct 14, 2010 6:25 pm
Abierto wrote:ci siamo dimenticati del solo di YTSE jam e quello di a change of seasons!
by alee » Thu Oct 14, 2010 11:16 pm
by gilles » Thu Oct 14, 2010 11:22 pm
by carlitos » Thu Oct 14, 2010 11:39 pm
gilles wrote:sisi ma non sto dicendo che un concerto di tastieristi sia un solo unico.
per me il solo di tastiera è un solo come quello di rudess in scene from new york..dove si combinano suoni/basi/strumenti/tecnica/programmazione.
non un semplice e inutile lead.
by alee » Thu Oct 14, 2010 11:55 pm
gilles wrote:sisi ma non sto dicendo che un concerto di tastieristi sia un solo unico.
per me il solo di tastiera è un solo come quello di rudess in scene from new york..dove si combinano suoni/basi/strumenti/tecnica/programmazione.
non un semplice e inutile lead.
by carlitos » Fri Oct 15, 2010 12:18 am
alee wrote:Alla fine un solo è, per definizione, il momento in cui bisogna "far vedere chi ce l'ha più lungo", magari con più trucchetti e facilonerie possibili, con tutto il rispetto per chi pratica abitualmente tale arte, ripeto :)
by Paga » Fri Oct 15, 2010 3:49 am
carlitos wrote:alee wrote:Alla fine un solo è, per definizione, il momento in cui bisogna "far vedere chi ce l'ha più lungo", magari con più trucchetti e facilonerie possibili, con tutto il rispetto per chi pratica abitualmente tale arte, ripeto :)
Mah guarda, non è il posto migliore per parlarne, comunque, secondo me, il solo non è necessariamente il momento della sboronaggine... Non tutti i musicisti sono virtuosi e non tutti hanno la possibilità di diventarlo... Ora, detto ciò, penso che un solo sia un momento particolare di una canzone dove non parla la voce ma uno strumento... Questo strumento ovviamente deve dire delle cose sensate e non sparare un mega arpeggio o una mega scala in semibiscrome al quadrato... Un solo ha un inizio, un intermezzo (che di solito si conclude con un climax) e una fine (che potrebbe essere il climax stesso) ma non è detto che il musicista in questione debba dimostrare di avercelo più lungo
by Stefano » Fri Oct 15, 2010 8:41 am
by gilles » Fri Oct 15, 2010 10:02 am
alee wrote:
Mah, secondo me anche un chitarrista potrebbe venir qui a dirti "beh, ma anche il solo di chitarra è un momento riduttivo per un chitarrista". Potrebbe anche avere ragione.
Posso aggiungere un mio umilissimo parere? Nel scenes from new york non ho visto tutta sta fantasmagorica programmazione di suoni da parte del binomio rudess/kurz, viste le possibilità di entrambi...anche lì mi è sembrato un momento di pura e facilona sboroneria (invidiabilissimo e, per quanto mi riguarda, irriproducibile, per cui massimo rispetto).
by vincenzoerre » Fri Oct 15, 2010 10:18 am
5% back per order!
buy Sounds / Lessons and get back
Synth Coins
Copyright © 2008 - 2025 Synthonia by Synthcloud | VAT: IT00864610720
Contact us: [email protected]