Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Presentazione

Presentazione

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Presentazione

Postby trx2001 » Tue Nov 30, 2010 3:03 pm

Ciao a Tutti

E' da un po' che seguo questo interessantissimo forum, ma non mi sono mai presentato.
Sono uno strimpellatore autodidatta innamorato delle tastiere e del sound dei miei tempi: Genesis, Deep Purple, Orme, PFM ecc.. Vi lascio quindi immaginare il vecchietto che avete davanti.

Seguo spesso il forum e tutti gli argomenti trattati.
Sono anche io un invasato, come molti, nel cambiare in continuazione l'hardware anche se non ho le capacita' per sfruttarlo appieno.

Putroppo non ho avuto la possibilita' in gioventu' di studiare musica, non potendo permetterlo. Mi diletto adesso come autodidatta e strimpello qulache cosa nei momenti liberi (che sono veramente pochi). Anzi a tale proposito se qualcuno puo' consigliarmi dei percorsi formativi.

Tra le mie passioni c'e' anche quello di realizzare qualche apparecchiatura elettronica in ambito musicale come ad esempio un Controller MIDI. Non mi dispiacerebbe realizzare qualche cosa che fosse di comune utilita'.

Un saluto a tutti, soprattutto a Daniele con il quale ci siamo gia' sentiti, e continuate cosi' : Lol : : Lol :

Adriano
trx2001

Re: Presentazione

Postby Leonardo » Tue Nov 30, 2010 3:23 pm

: Welcome : : Welcome : : Welcome :

CIAO!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby alee » Tue Nov 30, 2010 5:42 pm

Ciao!! Che tastiere hai ora? : Wink :
Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
alee
Junior Member

Postby trx2001 » Wed Dec 01, 2010 9:48 am

Ciao e grazie per l'accoglienza.

Scusate se non rispondo immediatamente ma al lavoro non mi posso concedere grandi distrazioni e a casa ho un accesso limitato.

Detto questo, il mio parco strumentazione attuale e' costituito da uno Stage piano Yamaha P80 e una Korg Trinity espansa con la Solo Tri. Mixer Behringer e monitor amplificati DB. Ho appena realizzato un SubWoofer autocostruito, che non ho ancora avuto tempo di assemblare.

Come dicevo amo soprattuto i genesis (grande Leonardo nella sua performance) anche se grazie a Voi ho cominciato ad ascoltare altro...

Approfitto dell'occasione, senza aprire un altro post, se mi potete consigliare qualche testo didattico sia per quanto riguarda la tecnica, sia per quanto rigurarda l'hardware e la sintesi sonora in genere.

Grazie ancora
trx2001

Postby Leonardo » Wed Dec 01, 2010 9:54 am

Grazie : RedFace :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Wed Dec 01, 2010 11:32 am

trx2001 wrote:Approfitto dell'occasione, senza aprire un altro post, se mi potete consigliare qualche testo didattico sia per quanto riguarda la tecnica, sia per quanto rigurarda l'hardware e la sintesi sonora in genere

Per quanto riguarda la tecnica è sempre consigliabile farsi seguire da un maestro, nel caso tu non possa per questioni di tempo o altro mi sento di consigliarti l' "Hanon, il pianista virtuoso". Questi esercizi sono una ginnastica per le dita ;)

Per quanto riguarda la sintesi sonora ti consiglio di leggere gli articoli scritti da Enrico Cosimi su Accordo. Ti linko il primo :)

link.
carlitos

Postby Ultimauro » Wed Dec 01, 2010 11:35 am

Benvenuto man! : Walkman :
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
Ultimauro
Platinum Member

Postby trx2001 » Wed Dec 01, 2010 12:44 pm

old man ragazzi! : Sig :

L'hanon e' uno dei testi che utilizzo normalmente con Montani per le scale. Ricordo che l'anno in cui ho frequentato la civica, mi consigliavano di esguire ogni singolo esercizio dell'Hanon con le seguenti varianti: lento, puntato, sincopato, raddoppiato e veloce...ed e' quello che faccio aiutandomi con il metronomo.

poi un po' di classici e un pizzico di rag-time. Certo essere seguito da un maestro sarebbe il massimo ma dato che passo 4 ore sui mezzi e almeno 8 di lavoro + famiglia (che e' la parte migliore) mi rimane veramente poco tempo. Cerco almeno di mantenermi in esercizio per poco , ma tutti i giorni.

Grazie Carlitos per le dritte... : Lol :
trx2001

Postby Nyko84 » Wed Dec 01, 2010 3:50 pm

Ciao e benvenuto nel forum!
Io posso consigliarti anche lo "CZERNY" altro ottimo libro di tecnica...
Però se posso darti un altro consiglio, serve anche un po di teoria...avevo preso un libro tempo fa che poi x mancanza di tempo non ho potuto studiare...appena mi ricordo il nome te lo posto!!

CIAO!!
Keyboard:
Korg M1
Korg Trinity
Korg M50 88
Recording:
Mixer yamaha MG102C
Roland edirol UA-4FX CW
Stand
Ultimate

"La musica rende liberi"
Nyko84

Postby alexandros » Wed Dec 01, 2010 4:30 pm

Benvenuto!!!!!

Encomiabile come ogni giorno tu riesca a trovare tempo per dedicarti agli esercizi... che la apssione rimanga sempre, nostante i salti mortali che si debbon sempre fare tra lavoro e famiglia! : Wink :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Next

Return to Bacheca