HELP! PROGRAMMARE UN SUONO!!!!
Tutto sotto controllo in un solo Touch.....
HELP! PROGRAMMARE UN SUONO!!!!
by Meister » Wed Dec 15, 2010 4:06 pm
Figliuoli!!! Dovrei fare questa maledettissima cover col mio gruppo(HIM - Killing Loneliness).... e fino al piano non ci sono problemi...(o quasi) XD però ci sono quelle specie di lead iniziale e nel bridge dopo il piccolo assolo che non riesco minimamente a creare col mio M3....nel video usa un fantom, forse il g8 e un v-synth xt....posso credere che la la pasta korg non riesce minimamente ad emulare quella roland?
http://www.youtube.com/watch?v=CQ9JdDAbKH0
i lead sono quelli al secondo 0:09 e al minuto 2:41
so please help me! XD
so please help me! XD
My "Metal" Gear:
Korg M3m Xpanded+exb 256mb , Roland AX-7 , Roland A-800 PRO, mixer Behringer 1002fx , pedale volume Boss FV50L , M-Audio Fast track pro , Laptop , 2x Pioneer Cdj 400 , Pioneer Djm 600
Korg M3m Xpanded+exb 256mb , Roland AX-7 , Roland A-800 PRO, mixer Behringer 1002fx , pedale volume Boss FV50L , M-Audio Fast track pro , Laptop , 2x Pioneer Cdj 400 , Pioneer Djm 600
-
Meister - Posts: 52
Re: HELP! PROGRAMMARE UN SUONO!!!!
by Abierto » Wed Dec 15, 2010 4:18 pm
Meister wrote:Figliuoli!!! Dovrei fare questa maledettissima cover col mio gruppo(HIM - Killing Loneliness).... e fino al piano non ci sono problemi...(o quasi) XD però ci sono quelle specie di lead iniziale e nel bridge dopo il piccolo assolo che non riesco minimamente a creare col mio M3....nel video usa un fantom, forse il g8 e un v-synth xt....posso credere che la la pasta korg non riesce minimamente ad emulare quella roland?
so please help me! XD
ti aiuterei volentieri, ma non riesco a sentire il suono del lead in questione....
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by vaivavalo » Thu Dec 16, 2010 1:41 am
Caro il mio ragazzuolo, potresti anche suonartelo con un lead simile a Vampire Heart sempre degli HiM, ma il buon (cattivo) Emerson Burton usa un suono di Strings Tape, ossia un emulo del Mellotron! C'è un preset su M50 che si chiama Krimson Strings ( B053), la wave in questione da utilizzare, almeno quella più adatta, è la 223: Tape Strings Ensemble !
Senza che te lo ridico, qualsiasi cosa, contattami!

Senza che te lo ridico, qualsiasi cosa, contattami!
by Leonardo » Thu Dec 16, 2010 8:19 am
O altrimenti fatti un suono mellotron strings
Prendi uno strings (il + brutto) e lo butti dentro un tape emulator in ifx e dentro un eq a 4 bande per tagliare le frequenze basse e alte. Così avrai un suono medioso classico del mellotron

Prendi uno strings (il + brutto) e lo butti dentro un tape emulator in ifx e dentro un eq a 4 bande per tagliare le frequenze basse e alte. Così avrai un suono medioso classico del mellotron

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by vaivavalo » Thu Dec 16, 2010 9:05 am
Leon@rdo wrote:O altrimenti fatti un suono mellotron strings![]()
Giustissimo! Comunque, il suono usato è un mellotron!

by Leonardo » Thu Dec 16, 2010 9:08 am
vaivavalo wrote:Leon@rdo wrote:O altrimenti fatti un suono mellotron strings![]()
si ma ora che ci penso su m3 ci sono diversi preset mellotrosi. Uno è il tron strings, tron choir, tron flute. Questi 3 me li ricordo per certo. Se li aggiusti un pò suoneranno da paura.
Aggiungo al mini tutorial di prima di alzare un pò la reso nel filtro così da dare ancora più carattere al suonaccio mellotron
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by vaivavalo » Thu Dec 16, 2010 9:32 am
Leon@rdo wrote:vaivavalo wrote:Leon@rdo wrote:O altrimenti fatti un suono mellotron strings![]()
si ma ora che ci penso su m3 ci sono diversi preset mellotrosi. Uno è il tron strings, tron choir, tron flute. Questi 3 me li ricordo per certo. Se li aggiusti un pò suoneranno da paura.
Aggiungo al mini tutorial di prima di alzare un pò la reso nel filtro così da dare ancora più carattere al suonaccio mellotron
Ovviamente i preset M3 non li conosco, però il minitutorial è correttissimo!
by Leonardo » Thu Dec 16, 2010 9:49 am
Anche un tape echo volendo, ma regolato a dovere 

-
Leonardo - Site Admin
8 posts
• Page 1 of 1