Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • il mio modesto setup

il mio modesto setup

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

il mio modesto setup

Postby david » Fri Oct 24, 2008 9:46 pm

una yamaha psr e403 e una korg m1 fanno proprio pena per un quindicenne squattrinato?
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Re: il mio modesto setup

Postby DKS Synth Lab » Fri Oct 24, 2008 9:57 pm

david wrote:una yamaha psr e403 e una korg m1 fanno proprio pena per un quindicenne squattrinato?

guarda ti dirò...io ho 17 anni...tra pochi mesi 18 ormai...e ti assicuro che nemmeno io sono ricco...anzi tutt'altro ho iniziato con poco 7 anni fa, ma nel giro di un anno ho cambiato setup quasi per intero..
sono partito da una yamaha psr260, poi dopo 3 anni ho preso un piano digitale orla cdp19 che ho ancora oggi, dopo una yamaha dgx 620 che ho, korg T3 a cui ero affezionatissimo, evoluzione della tua M1 per intenderci, poi ho preso korg wavestation Ex(comprata vendendo la psr), Korg Trinity e infine ho venduto T3 e wave per Karma :thumbup: datti tempo e vedrai che anche tu riuscirai a mettere su il tuo bel setup...e fidati i soldi non bastano mai davvero per nessuno :problem: 8-)
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby mooger » Fri Oct 24, 2008 10:11 pm

david wrote:una yamaha psr e403 e una korg m1 fanno proprio pena per un quindicenne squattrinato?

Alla tua eta' avevo una Roland E15! :mrgreen: L'm1,e' una signora macchina fidati,magari facessero altri synt cosi'! :wave:
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby david » Fri Oct 24, 2008 10:34 pm

chi ha mai detto che l'm1 fa pena XD? non per piangermi addosso, ma il problema è che spesso vedo anche dei miei amici con kurzweil, minimoog e macchine da guerra tipo m3 o triton extreme che non hanno mai suonato e preso lezione e che le usano per giocarci... direi che l'm1 per adesso basta e avanza, solo che onestamente ho faticato 2 anni per raccattarla usata a 300 euro quando a uno schiocco di dita c'è chi si fa regalare dal topino dei dentini un mostro che non saprebbe utilizzare nemmeno dopo una ventina di reincarnazioni...
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby Niki » Fri Oct 24, 2008 10:43 pm

M1....è un pezzo di storia!!! Ce l'ha un mio amico chitarrista (pensa un po'...) e la usa per fare pianobar...quasi quasi gli chiedo se me la vende per pochi euro. Così mi metto la storia in casa :thumbup:

David...c'è tempo per tutto...con M1 ci han fatto dischi! :clap:
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby carlitos » Fri Oct 24, 2008 11:38 pm

david wrote:chi ha mai detto che l'm1 fa pena XD? non per piangermi addosso, ma il problema è che spesso vedo anche dei miei amici con kurzweil, minimoog e macchine da guerra tipo m3 o triton extreme che non hanno mai suonato e preso lezione e che le usano per giocarci... direi che l'm1 per adesso basta e avanza, solo che onestamente ho faticato 2 anni per raccattarla usata a 300 euro quando a uno schiocco di dita c'è chi si fa regalare dal topino dei dentini un mostro che non saprebbe utilizzare nemmeno dopo una ventina di reincarnazioni...

Davide di gente ricca c'è sempre ma non per questo sa suonare, penso che conosciamo entrambi una certa persona che va al centro della chitarra e si compra sempre chitarre e amplificatori quando penso di saperla suonare meglio io la chitarra XD
Basta pensare a se stessi e non avere fretta...anche io mi spulcio annunci su mercatinomusicale sognando m3, kurzweil, motif, donne gnude ecc...XD ma dai tempo al tempo, hai 15 anni, se metti un po' di soldi da parte per i 18 anni ti farai una workstation con le palle fidati XD

Sei giovane, non bruciare le tappe, hai tempo XD
carlitos

Postby Support Synthonia » Sat Oct 25, 2008 12:21 am

David, io a 15 avevo una PRS 5700 e un PALLONE, passavo più tempo dietro al calcio che dietro alle Donne :ugeek:

Quindi di modesto nn ci vedo proprio nulla, ho ascoltato il tuo file sei anche molto molto bravo, vorrei tornare io a 15 e scoprire questo forum, di sicuro i miei prossimi 10 anni sarebbero stupendi
Support Synthonia
Site Admin

Postby Keywiz83 » Sat Oct 25, 2008 9:00 am

Io a 15 anni non avevo un tubo, se non il pianoforte..

Poi verso i 20 ho preso il mio primo gingilletto, yamaha CS2X..
Poi sono andato a lavorare 6 mesi e ho speso tutto per comprarmi il motifES8 e il Triton Rack...alla faccia dei figli di papà..ho anche ritardato gli studi..

Poi dopo due anni di concerti sono passato al Kurzweil...

Bisogna avere pazienza, io ne ho portata tanta...il tuo setup non è super professionale, ma ti assicuro che è un ottimo inizio...vedrai che col tempo arriveranno anche i mostri..ci vuole tempo e fatica..o il superenalotto se sei di Catania o di Milano.. :problem:
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby dladio » Sat Oct 25, 2008 12:20 pm

io a 15 avevo ancora la mia General Music "Hyper Keyboard" (AMMAZZA oh detto così sembra meglio dell'Oasys) ma stavo per fare il grande "sbagliato" passo.. comprare un'arranger da 2100 euro allora (la Ketron X1).. soldi buttati, dato che per lo più ci suonavo dream theater e facevo il Liquid T con 4 layer manco monofonici ahah..
che tempi.. però avendo sequenzer e HD, mi ha fatto fare le prime esperienze di composizione e quelle servono sul serio..

che dire.. David i Giapponesi si allenano con i pesi alle gambe e poi quando li tolgono fanno le supermosse eheh.. tu quando passerai dalla psr a una tastiera professionale, avrai già accumulato tanta di quella esperienza nel tirare fuori roba buona anche dove questa di regola non ci sarebbe, che farai suonare anche la nuova tastiera al doppio delle sue possibilità...
chiedi a Daniele cosa gli combino su Trinity adesso.. ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby mooger » Sat Oct 25, 2008 12:36 pm

david wrote:chi ha mai detto che l'm1 fa pena XD? .

Beh da queste parole diciamo che non si avverte un "certo entusiasmo"! :twisted: Chi se ne frega se gli altri hanno moog,kurz ecc..l'importante e' sfruttarle appieno ste macchine,possederle soltanto non serve a nulla..con l'm1 sono stati fatti migliaia di dischi!Sfruttala a pieno e non te ne pentirai!
:thumbup:
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Next

Return to Setup.....Keyboard Rig