Studiologic Numa Organ
Quando si cerca di emulare l' hammond...
Re: Studiologic Numa Organ
by Paga » Sun Aug 15, 2010 1:26 pm
Sono perfettamente d'accordo Ste, infatti se non avessi altre mire (k61p) tra l122 e clone prenderei il clone.... il mio discorso è prettamente rivolto al prezzo.... cioè non trovo giusto che uno strumento digitale costi di più che l'omonimo vero e che ha alle spalle un po' di anni 

My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
by Rickeyboard » Sun Aug 15, 2010 1:41 pm
Lì poi subentra un discorso di marketing, del fatto che sia uno strumento nuovo, "figo", che non necessita di manutenzione e che sia ottimo anche per il turnista. Del resto se ci sono questi prezzi è perché c'è il mercato, altrimenti li abbasserebbero. Ma oggi come oggi chi comprerebbe un Hammond vero col rischio di problemi e quant'altro, a parte pochi di noi? Tanto al 99% della gente suoneranno uguali Hammond o clone.
-
Rickeyboard - Platinum Member
by Leonardo » Tue Feb 08, 2011 10:24 am
Ecco una bella demo....
Che ne pensate?!
A me non mi convince la simulazione del leslie...non la sento proprio uguale al keyb
La timbrica di base invece è veramente ottima... Nel complesso è un ottimo prodotto davvero...Leggero, immediato...
Che ne pensate?!
A me non mi convince la simulazione del leslie...non la sento proprio uguale al keyb

La timbrica di base invece è veramente ottima... Nel complesso è un ottimo prodotto davvero...Leggero, immediato...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
-
by Riven » Tue Feb 08, 2011 12:43 pm
Bellissimo strumento.
Mi piace molto.
Mi piace molto.
-
Riven - Posts: 2328
by Leonardo » Tue Feb 08, 2011 2:32 pm
Commenti più tecnici?!
Che ne pensate voi della simulazione leslie?

Che ne pensate voi della simulazione leslie?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Rickeyboard » Tue Feb 08, 2011 4:11 pm
Secondo me è un po' migliorabile, ma siamo comunque su livelli mooooolto mooolto alti su questo prodotto ragazzi 

-
by Riven » Tue Feb 08, 2011 5:19 pm
Sono d'accordo con Stefano.
Il livello generale di questo strumento mi sembra molto alto.
A me la simulazione Leslie non dispiace affatto. Mi viene giusto la curiosità di sentire il tutto in un ambito più rock.
Il livello generale di questo strumento mi sembra molto alto.
A me la simulazione Leslie non dispiace affatto. Mi viene giusto la curiosità di sentire il tutto in un ambito più rock.
-
Riven - Posts: 2328
by Leonardo » Tue Feb 08, 2011 7:38 pm
Però non mi sembra lo stesso leslie del Keyb 

-
Leonardo - Site Admin
by marcoballa » Wed Feb 09, 2011 12:38 am
sai che pure io ho il dubbio che non sia ESATTAMENTE lo stesso generatore al 100% del KeyBDuo?
mah, bisognerebbe sentirlo e provarlo bene....
comunque la "pasta" è quella, senza dubbio!
poi qui mi sa che non era stato ancora caricato l'ultimo upgrade (l'A100 che ho usato per fare il confronto col C3, per intenderci), e quello fa un altro step in avanti.....
speriamo di provarlo per bene all'hammond day, a breve vi mando dettagli
ciao
M
mah, bisognerebbe sentirlo e provarlo bene....
comunque la "pasta" è quella, senza dubbio!
poi qui mi sa che non era stato ancora caricato l'ultimo upgrade (l'A100 che ho usato per fare il confronto col C3, per intenderci), e quello fa un altro step in avanti.....
speriamo di provarlo per bene all'hammond day, a breve vi mando dettagli
ciao
M
-
marcoballa - Platinum Member
47 posts
• Page 4 of 5 • 1, 2, 3, 4, 5