Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • tastiera midi e pc

tastiera midi e pc

Tutto il mondo del midi e del Control Change

tastiera midi e pc

Postby fulvio90roma » Tue Dec 28, 2010 10:52 pm

Salve a tutti : Chessygrin : ho bisogno di chiedere dei consigli riguardo il midi : WallBash : : WallBash : : WallBash : ...Io ho una CME UF 80 che utilizzo sempre con Reason...Ora la mia domanda è questa: è possibile campionare i suoni che uso tramite reason nella cme così da non dover usare il pc???? : Chessygrin : E poi è possibile suonare la tastiera midi senza pc??(ovvero inserendo qualche suono dentro).Spero siate in grado di darmi una mano!!! : Chessygrin :
grazie mille e scusate l'ignoranza a riguardo! : Wink :
fulvio90roma

Re: tastiera midi e pc

Postby Riven » Tue Dec 28, 2010 11:00 pm

No. Non è possibile.
Una master è una tastiera muta, senza suoni al suo interno e senza la possibilità di poter caricare suoni da fonti esterne.
Il suo unico scopo è quello di pilotare VST (software musicali in genere) da pc oppure, via midi, expander e synth.
Alcune master però hanno la possibilità di integrare al proprio interno delle schede con un po di suoni.
Si tratta, però, di timbri preparati dalla casa produttrice o da una terza casa.
Verifica se la tua master ha questa possibilità e verifica, soprattutto, che i timbri, nel caso, siano di tuo gusto.
Di sicuro, non puoi caricare i tuoi vst sulla CME.
Riven

Postby fulvio90roma » Tue Dec 28, 2010 11:03 pm

perfetto grazie mille sei stato di grande aiuto! : Chessygrin :
fulvio90roma

Postby saintss86 » Thu Feb 10, 2011 11:16 pm

salve volevo chiedervi un informazione.
siccome io ho una yamaha prs 2100 come tastiera e vorrei acquistare un midi controller della benigher
il BEHRINGER BCR 2000 CONTROLLER MIDI, per suonare attraverso vst, visto che con la yamaha prs non avrei il pieno controllo del programma kore della native instrument.
tuttavia nei live dei dreamtheater ho notato che Jordan Rudess usa i pedali per cambiare i present tuttavia vi volevo chiedere se mi potreste consigliare qualche pedale economico utile per cambiare i present ed inoltre vi volevo chiedere se tale pedale si attacca al midi controller dato che ha l'attacco foot dietro o alla yamaha prs 2100.
grazie
saintss86

Postby gilles » Fri Feb 11, 2011 3:18 pm

saintss86 wrote:salve volevo chiedervi un informazione.
siccome io ho una yamaha prs 2100 come tastiera e vorrei acquistare un midi controller della benigher
il BEHRINGER BCR 2000 CONTROLLER MIDI, per suonare attraverso vst, visto che con la yamaha prs non avrei il pieno controllo del programma kore della native instrument.
tuttavia nei live dei dreamtheater ho notato che Jordan Rudess usa i pedali per cambiare i present tuttavia vi volevo chiedere se mi potreste consigliare qualche pedale economico utile per cambiare i present ed inoltre vi volevo chiedere se tale pedale si attacca al midi controller dato che ha l'attacco foot dietro o alla yamaha prs 2100.
grazie

scusa ma a che ti servirebbe il controller midi ??
rudess utilzza i pedali perchè la tastiera glielo consente:D è un fattore di tastiera e di ingressi di pedali e di programmazione dei pedali.
di pedali economici ce ne sono un sacco, ma la tua tastiera non ha i pedali programmabili.
di solito tastiere come la tua hanno il pedale preimpostato per il sustain e un altro per il controllo volume e stop
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby saintss86 » Fri Feb 11, 2011 4:07 pm

il controller midi mi servirebbe per programmare i present di vst come Korg legacy cell o pro-53 impostati dal notebook con il programma kore della native instrument e i pedali che mi pare che ci sia l'attacco dietro il controller midi mi servirebbe solamente per fare avanti o indietro con i presenti programmati
saintss86

Postby gilles » Sat Feb 12, 2011 1:35 pm

saintss86 wrote:il controller midi mi servirebbe per programmare i present di vst come Korg legacy cell o pro-53 impostati dal notebook con il programma kore della native instrument e i pedali che mi pare che ci sia l'attacco dietro il controller midi mi servirebbe solamente per fare avanti o indietro con i presenti programmati

scusa ma...a sto punto pigliati una tastiera midi...la attacchi al pc via usb...e ti programmi tutto da pc senza tanti giri di controller...kore...tastiere e pedali.

cmq...per consiglio personale..lascia perdere i vst in live.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby saintss86 » Sat Feb 12, 2011 11:36 pm

grazie mille per i tuoi consiglio tuttavia ti vorrei chiedere allora un'altro parere
data la mia limitata disponibilità di budget che synt o meglio workstation mi consiglieresti per fare musica di dremtheater? ripeto budget sulle 500-700 euro
saintss86

Postby saintss86 » Sat Feb 12, 2011 11:37 pm

ah dimenticavo almeno deve avere 66 tasti ossia una 5/8
saintss86

Postby gilles » Sun Feb 13, 2011 5:56 pm

qui si potrebbe far un altro topic...comunque ti rispondo velocemente.
è come se tu mi chiedessi.....ho una 500 e voglio fare le gare di formula 1...posso farcela???

prima cosa dimentica di avere gli stessi suoni. stessi suoni significa stessa strumentazione.
poi
dipende da quanta abilità hai nel costruirti i suoni.
ad esempio un triton classic ( ovviamente per quel budget) può andare bene...ma saresti scarso di suoni di piano/ogani...ma bei pad e lead.

la tua domanda iniziale dovrebbe essere: voglio avere una workstation sui 600/700 euro...cosa mi consigliate?

per fare i dream theater attuali dovresti avere: oasys..v synth
per fare i dream theater degli anni 2000 dovresti avere: kurzweil k2600x, triton rack.
per fare i dream della fine anni 90 dovresti avere: trinity, triton, roland
per fare i primi dream: roland e triton.
gilles
Senior Member

Next

Return to Master / Controller / Piano