Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nord Stage 2

Nord Stage 2

La "rossa" svedese.....

Re: Nord Stage 2

Postby Riven » Tue Jan 25, 2011 10:43 pm

alee wrote:Rimane il fatto che, puntando sulla fuoriuscita dal catalogo dei vari "old"Stage, secondo me il prezzo sarà calcolato come poco meno di NS+NW, pena il calo drastico del valore di mercato del NW.
Quindi costerà un botto : Chessygrin :

A quel punto mi cerco un NW usato (se ne iniziano a vedere già poco sopra i mille euro). Certo, si perde la praticità dell' "all in one", però si ha maggiore potenza sonora.
Ma quando dovrebbe iniziare ad essere messo in vendita il Nord Stage 2?
Riven

Postby alee » Wed Jan 26, 2011 5:33 pm

Riven wrote:A quel punto mi cerco un NW usato (se ne iniziano a vedere già poco sopra i mille euro). Certo, si perde la praticità dell' "all in one", però si ha maggiore potenza sonora.
Ma quando dovrebbe iniziare ad essere messo in vendita il Nord Stage 2?

Anche perchè non ho capito quanta memoria ha il Nord Stage 2: ha una memoria dedicata per i sample di piano E una per i sample nel formato NW oppure ha un'unica memoria da condividere tra sample di piano e waves? Perchè se davvero ha una memoria condivisa, che magari nemmeno corrisponde alla somma tra la memoria del NS1 e quella del NW veramente conviene comprarsi un NW usato e attaccarlo col biadesivo al pannello del Nord Stage che già si possiede : Chessygrin :
Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
alee
Junior Member

Postby Riven » Wed Jan 26, 2011 6:26 pm

Per come ne parla la Clavia sembra che le due memorie siano distinte. Una di 500 e rotti mega per i pianoforti e una di 384 mega per i sample.
Che poi .... si mi carico il Bosendorfer Imperial di svariati mega ..... ma devo suonare Chopin col Nord Stage? Oppure devo switchare tra uno Steinway o uno Yamaha a seconda del brano pop/rock che sto suonando? Avrebbe più senso dire: tiè, ci sono 800 mega liberi, caricaci dentro quello che diavolo ti pare e piace.
Mah, aspettiamo che la Clavia ci spieghi un po meglio tutte queste cose.
Riven

Postby alee » Thu Feb 17, 2011 12:19 pm

alee wrote:Contando che di listino il NSex88 veniva sui 2800, il NS2 lo vedo a non meno di 3500. : WallBash :

http://www.mercatinomusicale.com/ann/search.asp?ns=1&rg=&pv=&kw=nord+stage+2&rp=1&ct=&st=&__IDRegProv=&ob=data

Confermate le previsioni: 3500e per il nord stage 2 88, 3300 per la versione 76 tasti e 3000 per il compact.

Intanto continua la moria (ma nemmeno tanto, in realtà) del Nord Stage ex: si trova in vendita (la versione 88 tasti) nuova a 2400 e usata intorno alla soglia dei 2000. Il Nord Stage 1 invece scende attorno ai 1500.
Per ora il Nord Wave rimane a 1900, anche se secondo me è destinato a scendere.
Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
alee
Junior Member

Postby Riven » Fri Feb 25, 2011 11:29 am

La Clavia ha annunciato la spedizione del Nord Stage 2. Il che vuol dire che nel giro di un mesetto il mio portafogli subirà una forte depressione.
Nel frattempo, se qualcuno pensa di essere interessato ad un Nord Stage compact ex in ottime condizioni ha abbastanza tempo per riflettere .......
Riven

Postby Leonardo » Fri Feb 25, 2011 11:31 am

Riven wrote:La Clavia ha annunciato la spedizione del Nord Stage 2. Il che vuol dire che nel giro di un mesetto il mio portafogli subirà una forte depressione.
Nel frattempo, se qualcuno pensa di essere interessato ad un Nord Stage compact ex in ottime condizioni ha abbastanza tempo per riflettere .......

Incredibile, piovono nord stage in vendita : Lol : : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby alee » Fri Feb 25, 2011 5:03 pm

Riven wrote:La Clavia ha annunciato la spedizione del Nord Stage 2. Il che vuol dire che nel giro di un mesetto il mio portafogli subirà una forte depressione.

Ah, quindi alla fine sei riuscito a riimpossessarti dei tuoi strumenti? Grande : Thumbup :

Io aspetterò l'uscita di un Nord Stage 2ex prima di vendere il mio : Chessygrin :
alee
Junior Member

Postby Riven » Fri Feb 25, 2011 5:12 pm

alee wrote:Ah, quindi alla fine sei riuscito a riimpossessarti dei tuoi strumenti? Grande : Thumbup :

Magari. Ho dovuto ricomprarlo : Sad :
Avevo tutte le patch che mi ero programmato memorizzate sul Mac (che bella cosa il Nord manager), un bel po di serate in calendario ..... è stata una scelta obbligata.
Ho venduto un paio di cose, ho racimolato qualche soldino e via.
L'indigo invece non l'ho sostituito, ho fatto tutto con lo Stage. Non è la stessa cosa però come soluzione era la più economica.

alee wrote:Io aspetterò l'uscita di un Nord Stage 2ex prima di vendere il mio : Chessygrin :

Invece il passo lo faccio ora. La serie EX ha ancora un pochino di mercato, più in la mi sa che la sua valutazione inizierà a scendere, soprattutto se un giorno uscirà (come probabile) il 2EX.
Riven

Postby arcatoto » Tue Nov 15, 2011 11:13 am

ma il paragone NS2 vs NS + NW regge? considerando che il prezzi (nuovo del primo e usato del secondo) sono uguali ed escludendo la qualità clone hammond.

Nello specifico intendo, è possibile fare gli adorabili mix e morphing di vari suoni (strings+piano+synth bla bla bla) permessi dal NS2, anche nel medesimo modo e risultato su NS+NW? (oppure in maniera migliore volendo, perchè ho letto che NS2 ha un oscillatore, invece NW ne ha 2)

mi sa che la cosa migliore è NS2 più un Synth esterno, così nel caso si risolvono tutti i problemi : Chessygrin : ......solo che sono altri dindini : CoolGun :
Yamaha CP5, Viscount D9, Arturia Minimoog + M-Audio Oxygen 49
Effects: Alesis 3630 compressor, Alesis Quadraverb, Alesis Q20, Yamaha MX12/4 [/i][/color]
arcatoto

Postby Support Synthonia » Tue Nov 15, 2011 2:07 pm

arcatoto wrote:ma il paragone NS2 vs NS + NW regge? considerando che il prezzi (nuovo del primo e usato del secondo) sono uguali ed escludendo la qualità clone hammond.

Nello specifico intendo, è possibile fare gli adorabili mix e morphing di vari suoni (strings+piano+synth bla bla bla) permessi dal NS2, anche nel medesimo modo e risultato su NS+NW? (oppure in maniera migliore volendo, perchè ho letto che NS2 ha un oscillatore, invece NW ne ha 2)

mi sa che la cosa migliore è NS2 più un Synth esterno, così nel caso si risolvono tutti i problemi : Chessygrin : ......solo che sono altri dindini : CoolGun :

ti posso dire avendo sotto mano in questi giorni un pò tutte le clavia, da nord electro a nord wave...che la soluzione migliore a mio parere è avere un nord wave per quello che riguarda synth e campioni...per piani e hammond vai di Nord electro..

Il nord stage è nell'eventualità una spesa che in effetti potrebbe bilanciare i 2 strumenti in una soluzione all in one.

è anche vero che sei hai altri strumenti a questo punto potrebbe essere un'ipotesi percorribile.

Considera che abbiamo disponibili su mercatinotastiere.com un pò tutti i modelli a prezzi Exdemo molto interessanti.( TIPO NORD STAGE 2 a 2849. per tuti gli utenti KS, oppure NORD ELECTRO 3 a 1399 spedizione inclusa)
stasera max domani inserirò la demo del nord electro 3..penso entro natale anche quella di Nord Wave.

Se ti può fare comodo questa è quella di nord stage 2

Support Synthonia
Site Admin

PreviousNext

Return to Nord