visto che ormai fa parte del setup...ecco il mio pc
Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....
visto che ormai fa parte del setup...ecco il mio pc
by gilles » Fri Mar 18, 2011 1:35 pm
ormai i computer fanno parte integrante del setup di un tastierista.
voi perchè usa vst live, vuoi perchè usa vst in studio, vuoi perchè si registra le parti...ormai il mondo tastieristico e quello dei vst vanno a pari passo.
ho finalmente deciso di cambiarmi il mio.
tra le varie ipotesi c'era quella del mac...ma per farmi un mac come desideravo io dovevo spendere più di 4.000 euro. con il problema poi che molti vst che attualmente uso dovevo comprarmeli.
alchè son rimasto in casa pc...
prima cosa ho puntato sui pc da assemblare...non preassemblati. di solito i preassemblati te li danno compresi di monitor...tastiera...mouse...stampante...ecc ecc. cose che a me non interessano. poi perchè volevo determinate caratteristiche.
mi son visto un pò cosa gira ora in commercio come caratteristiche.
e ho comprato in internet i pezzi.
il montaggio me lo faccio io...l'ho gia fatto ed è una cavolata.e c'è un risparmio notevole.
con il discorso di comprare i pezzi tramite negozi in internet e farsi da soli il montaggio...si risparmia circa 250/300 euro che non son affatto pochi.
in finale ho optato per una "cosetta" così:
una bella cpu intel core I7-950 3,06G lga 1366
scheda madre della gigabyte GA x58
8 giga di ram
2 hd sataII da 1 tera all'uno
alimentatore da 650 w
masterizzatore normalissimo
e un bel cabinet bello areato.
dissipatore per cpu
dissipatore per ram
dissipatori per hd
scheda video asus per 2 monitor
voi perchè usa vst live, vuoi perchè usa vst in studio, vuoi perchè si registra le parti...ormai il mondo tastieristico e quello dei vst vanno a pari passo.
ho finalmente deciso di cambiarmi il mio.
tra le varie ipotesi c'era quella del mac...ma per farmi un mac come desideravo io dovevo spendere più di 4.000 euro. con il problema poi che molti vst che attualmente uso dovevo comprarmeli.
alchè son rimasto in casa pc...
prima cosa ho puntato sui pc da assemblare...non preassemblati. di solito i preassemblati te li danno compresi di monitor...tastiera...mouse...stampante...ecc ecc. cose che a me non interessano. poi perchè volevo determinate caratteristiche.
mi son visto un pò cosa gira ora in commercio come caratteristiche.
e ho comprato in internet i pezzi.
il montaggio me lo faccio io...l'ho gia fatto ed è una cavolata.e c'è un risparmio notevole.
con il discorso di comprare i pezzi tramite negozi in internet e farsi da soli il montaggio...si risparmia circa 250/300 euro che non son affatto pochi.
in finale ho optato per una "cosetta" così:
una bella cpu intel core I7-950 3,06G lga 1366
scheda madre della gigabyte GA x58
8 giga di ram
2 hd sataII da 1 tera all'uno
alimentatore da 650 w
masterizzatore normalissimo
e un bel cabinet bello areato.
dissipatore per cpu
dissipatore per ram
dissipatori per hd
scheda video asus per 2 monitor
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
Re: visto che ormai fa parte del setup...ecco il mio pc
by Abierto » Fri Mar 18, 2011 1:38 pm
Al che ti chiedo... Hai mai preso in considerazione quanto sia un Tera? e se ti si fotte un tera di HD quanti dati perdi? io avrei preso + hd da 500... un tera è veramente troppo, e se si fottono sono cazzi amari.
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by Leonardo » Fri Mar 18, 2011 1:53 pm
Abierto wrote:Al che ti chiedo... Hai mai preso in considerazione quanto sia un Tera? e se ti si fotte un tera di HD quanti dati perdi? io avrei preso + hd da 500... un tera è veramente troppo, e se si fottono sono cazzi amari.
anche 500 Gb sono tanti, e poi esistono i back up!

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Abierto » Fri Mar 18, 2011 2:01 pm
Leon@rdo wrote:Abierto wrote:Al che ti chiedo... Hai mai preso in considerazione quanto sia un Tera? e se ti si fotte un tera di HD quanti dati perdi? io avrei preso + hd da 500... un tera è veramente troppo, e se si fottono sono cazzi amari.
anche 500 Gb sono tanti, e poi esistono i back up!
si, ma il backup di un tera dove lo metti? dentro un altro hd da un tera?

è un problema ricorsivo..
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by Leonardo » Fri Mar 18, 2011 2:13 pm
E che si vogliono rompe 2 HD così?!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Abierto » Fri Mar 18, 2011 2:41 pm
Leon@rdo wrote:E che si vogliono rompe 2 HD così?!
Mai dire mai ragazzo

by Leonardo » Fri Mar 18, 2011 2:42 pm
Si è anche vero che l' HD può non rompersi ma tornando a casa prendo un albero e quindi non posso più usare uguale i miei HD ne altro... tutto può succedere e tutto è relativo ahah

-
Leonardo - Site Admin
by gilles » Fri Mar 18, 2011 5:16 pm
3 hd backup esterni ti bastano:D:D
che poi...non è che se ho 1 hd da un tera significo le lo riempio tutto.
che discorso è!!!!!!!!!!!!!!!
2 hd perchè uno solo programmi e menate varie...l'altro per gli audio.
ma prima di riempire 2 hd da 1 tera l'uno.....oh...ce ne vuole:D
e backup automatico tutte le sere.
il tutto è sotto un ups.
zio billy perchè partano 5 hd contemporaneamente....manco se mi crolla la casa.
ah che poi...sto pc mai entrerà in internet. tengo l'attuale per l'uso quotidiano e il nuovo solo ed esclusivamente per musica.
poi c'è da considerare che la differenza di prezzo da 500 giga a 1 tera è tipo 10 euro.
che poi...non è che se ho 1 hd da un tera significo le lo riempio tutto.
che discorso è!!!!!!!!!!!!!!!
2 hd perchè uno solo programmi e menate varie...l'altro per gli audio.
ma prima di riempire 2 hd da 1 tera l'uno.....oh...ce ne vuole:D
e backup automatico tutte le sere.
il tutto è sotto un ups.
zio billy perchè partano 5 hd contemporaneamente....manco se mi crolla la casa.
ah che poi...sto pc mai entrerà in internet. tengo l'attuale per l'uso quotidiano e il nuovo solo ed esclusivamente per musica.
poi c'è da considerare che la differenza di prezzo da 500 giga a 1 tera è tipo 10 euro.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by alee » Tue Mar 22, 2011 12:10 pm
gilles wrote:ormai i computer fanno parte integrante del setup di un tastierista.
..il refuso su "VOI perchè usa vst live" invece di "vuoi" è da psicanalisi

comunque bella Gilles, autoassemblarsi il pc dà sempre soddisfazioni...sembra sempre di giocare con i lego

Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
-
alee - Junior Member
by gilles » Tue Mar 22, 2011 3:14 pm
alee wrote:gilles wrote:ormai i computer fanno parte integrante del setup di un tastierista.
..il refuso su "VOI perchè usa vst live" invece di "vuoi" è da psicanalisi![]()
![]()
![]()
comunque bella Gilles, autoassemblarsi il pc dà sempre soddisfazioni...sembra sempre di giocare con i lego
ahahaha non mi ero accorto. son da cura che dici? ahaha
sisi....anche se con i lego non hai pericolo che esploda tutto ahah
20 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2