Lead & Pads in "VIENI QUI" di Alberto Rocchetti
Tutto sotto controllo in un solo Touch.....
Re: Lead & Pads in "VIENI QUI" di Alberto Rocchetti
by Leonardo » Thu Mar 24, 2011 4:46 pm
Molto più semplicemente dite al chitarrista di fare quella parte e voi fate solo il pad... o sennò registrate il pad e suonate il lead o riarrangiate il pezzo in modo che funzioni senza pad... le soluzioni sono molte.... Tutto sta scegliere la più adatta...
Premetto che sono ignorante sull' ultimo cd di vasco (il mondo che vorrei), ma sbaglio o al CD in "vieni qui" quella parte la fa la chitarra?
Premetto che sono ignorante sull' ultimo cd di vasco (il mondo che vorrei), ma sbaglio o al CD in "vieni qui" quella parte la fa la chitarra?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by WARMACHINE » Thu Mar 24, 2011 6:07 pm
Leon@rdo wrote:Molto più semplicemente dite al chitarrista di fare quella parte e voi fate solo il pad... o sennò registrate il pad e suonate il lead o riarrangiate il pezzo in modo che funzioni senza pad... le soluzioni sono molte.... Tutto sta scegliere la più adatta...
Si tratta di un Lead, puoi controllare ascoltando i video in alto al post.
Far fare alla chitarra l'intro di lead è la soluzione più semplice, io volevo creare un post dove veniva indicata la soluzione che ognuno di noi adotterebbe nel caso dovesse riprodurla sulla tastiera senza registrare tracce nel sequencer e suonando contemporaneamente pad e lead con una sola tastiera.
.
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
-
WARMACHINE - Junior Member
by Leonardo » Thu Mar 24, 2011 9:17 pm
WARMACHINE wrote:
Si tratta di un Lead, puoi controllare ascoltando i video in alto al post.
Far fare alla chitarra l'intro di lead è la soluzione più semplice, io volevo creare un post dove veniva indicata la soluzione che ognuno di noi adotterebbe nel caso dovesse riprodurla sulla tastiera senza registrare tracce nel sequencer e suonando contemporaneamente pad e lead con una sola tastiera.
.
Si quello LIVE non c' è dubbio è un lead (anche bruttino) però CD è un suono chitarroso proprio, quindi tanto vale farlo fare alla chitarra...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by GioMas » Mon May 02, 2011 2:14 pm
Anche se un po' vecchio dico la mia
Facevo questo pezzo con la cover di Vasco
Pad con la sinistra e Lead con la destra
Lead con portamento era l'unica soluzione
Sull'after_touch avevo il vibrato
Ah avevo 2 tastiere, Roland G70 per i Pad, Nord Lead 3 per il Lead
Facevo questo pezzo con la cover di Vasco
Pad con la sinistra e Lead con la destra
Lead con portamento era l'unica soluzione

Sull'after_touch avevo il vibrato
Ah avevo 2 tastiere, Roland G70 per i Pad, Nord Lead 3 per il Lead

Strumentazione: Roland G70 - Nord Lead 3 - Roland AX1 - Roland G1000 - Yamaha DX7 - Roland JX8P - Electric Piano Fender Rhodes Mark II - Roland E14 - Korg Wavestation SR - Alesis MultiMix Line 8 - Lexicon MX200
-
GioMas - Junior Member
by valium77 » Sat Jun 04, 2011 9:00 am
Ciao a tutti suono in una tribute di vasco ed io faccio così... premesso che il pad e la percussione è registrata uso un Nord Lead 3, Chitarra distorta molto molto addolcita... devo dire che il risultato è quasi identico all'orgiinale. Solo che sul Nord Lead 3 non esco con l'effetto che prendo da un Korg Kaoss Pad e precisamente il n. 71.
Ciao a tutti!!! :-)
Ciao a tutti!!! :-)
Setup Live: Roland RD300 GX, NordElectro 2-73, NordLead 2X, Korg M3M, Muse Receptor, Roland JV1080, Nord Lead 3
by Leonardo » Sat Jun 04, 2011 9:23 am
complimenti per il tuo setup!
-
Leonardo - Site Admin
by valium77 » Tue Jun 07, 2011 11:34 am
Grazie mille Leaonardo! :-)
Setup Live: Roland RD300 GX, NordElectro 2-73, NordLead 2X, Korg M3M, Muse Receptor, Roland JV1080, Nord Lead 3
17 posts
• Page 2 of 2 • 1, 2