Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • KORG KRONOS

KORG KRONOS

Un sound che ha fatto storia.....

Re: KORG KRONOS

Postby steeler » Tue Jun 14, 2011 10:12 am

Non so te, ma io mi sono fissato sul power da 9 anni or sono; insomma ho sangue metal da quando avevo 18 anni. Quindi se sarei rimasto nei Violet Eclipse o in un altro gruppo power mi bastava pure l' M1. Però mi sembra che tu vuoi vivere di musica, quindi tanto vale che segui la tua strada attuale.
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
steeler
Platinum Member

Postby Stefano » Tue Jun 14, 2011 10:34 am

Beh ogniuno ha le proprie esigenze ed obiettivi, è giusto cosi perchè non siamo tutti uguali, quello che vorrei io è proprio vivere di musica, ma anche quello di poter fare cio che ho in testa senza mettermi limiti creativi, limiti che spesso e volentieri derivano da mancanza di strumenti con cui esprimersi. Con questo discorso pero non penso assolutamente che la Kronos sia un punto di arrivo per cio che voglio ottenere, pero sicuramente facilità di molto il lavoro e aumenta le possibilità creative di cui ho bisogno
Stefano
Junior Member

Postby Leonardo » Tue Jun 14, 2011 2:21 pm

steeler wrote:
OT: Vorrei creare una pagina sul forum (lista di tastiere con tasti: pesati, semi-pesati-non pesati) ma per fare una lista in prima pagina e in continuo update; c'è bisogno del tasto modifica msg!

Steeler il tasto edit non è un tasto che si può dare in mano a tutti gli utenti, è riservato agli amministratori e ai moderatori, anche per non creare situazioni brutte come quella che ti ha visto protagonista nell' altro forum qualche tempo fa.
Comunque sia verrà implementato il tasto edit nei messaggi, attivo solo per qualche minuto dopo la pubblicazione del messaggio per dare modo di modificare al volo il testo ed eventuali errori.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Wed Jun 15, 2011 6:41 pm

Ragazzi, ieri sono stato da Essemusic, uno dei negozi più "seri" della mia zona... in sostanza le Kronos per le Demo nei negozi, arriveranno a fine Giugno, mentre bisognerà aspettare ancora un po' per poterla comprare. Mi pare che ne arrivino 7 in italia, di cui 2 saranno disponibili in vendita nel negozio in questione, ma i tagli sono tutt'ora ignoti... Il problema di base è che, una fabbrica giapponese che produce un determinato chip di Kronos, si trova non molto distante dal Fukushima, e il recente disastro ha provocato rallentamenti a livello industriale... Quindi, a detta del commerciante, ci sarà un ritardo di circa mezzo anno, rispetto a quello che Korg aveva in programma :S Magari sono cose già sentite, se fosse, scusate per la ripetizione... Ma io non ne ero al corrente :D
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Stefano » Thu Jun 16, 2011 9:04 am

Cavolo... sapevo di rallentamenti nella produzione ma non dei motivi, quindi grazie mille per le delucidazioni...mi dovrò mettere l'anima in pace e aspettare uff
Stefano
Junior Member

Postby WARMACHINE » Thu Jun 16, 2011 11:35 am

Mr. Rudess ne ha una nel suo studio personale, premesso che i suoi suoni provengono da tutt'altra parte...secondo voi nel tour nuovo cosa farà? Sostituirà la OASYS con la KRONOS?
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
WARMACHINE
Junior Member

Postby Abierto » Thu Jun 16, 2011 11:48 am

WARMACHINE wrote:Mr. Rudess ne ha una nel suo studio personale, premesso che i suoi suoni provengono da tutt'altra parte...secondo voi nel tour nuovo cosa farà? Sostituirà la OASYS con la KRONOS?

Per questo, diciamo quello che passerà in italia no, probabilmente per il prossimo, quello dell'album nuovo penso di si... E' pur sempre un endorser...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Thu Jun 16, 2011 12:30 pm

Secondo me invece si potrebbe essere...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby WARMACHINE » Fri Jun 17, 2011 9:25 am

Comunque avere uno schermo con immagini come la KRONOS aiuta molto l'utente a capire cosa sta facendo, cioè si sta migliorando sempre di più l'interfaccia grafica rendendo meno ostico l'utilizzo del synth e delle funzioni al suo interno.
Unire una buona grafica su un synth a dir poco "mostruoso" (come qualcuno lo ha definito) non è affatto un concetto sbagliato. In questo modo si spinge l'utente a spremere come un limone la macchina che ha sotto mano.
Secondo me la progressione dei sintetizzatori è volutamente lenta, condivido molti aspetti quando qualcuno dice che da trinity a triton non c'è stato un cambiamento radicale ma solo piccoli saltelli, tra M3 e KRONOS (e OASYS ovviamente) le differenze ci sono ma sommariamente bisogna valutare se vale la pena di avere quelle funzioni in più che la KORG nuova dà rispetto alla precedente.
Ovvio che se si diventa collezionisti la cosa cambia : Chessygrin :
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
WARMACHINE
Junior Member

Postby Stefano » Fri Jun 17, 2011 11:11 am

Beh per quanto mi riguarda ok, alla mia cara Triton Extreme ci sono affezionatissimo, ha un ottima meccanica dei tasti che non voglio assolutamente cambiare, ma a livello di suoni sto iniziando a risentire della qualità timbrica mancante, soprattutto per le cose che ho in mente di fare. Per quanto riguarda i suoni appunto la modalità program della serie Triton, ha la possibilità di sfruttare 2 oscillatori nel caso dei Double, e ogni OSC ha esclusivamente 2 livelli di dinamica....
Ovvio che con Kronos non parliamo di 127 livelli di dinamica, ma è sicuramente meglio di quello che posso fare adesso con la mia, per cui per me tra prendere una M50 con 4 livelli di dinamica e 1000 limitazioni anche rispetto alla Triton Extreme, o la M3 che reputo una stupenda tastiera ma che per il prezzo che c'è ancora in circolazione meglio risparmio qualche soldo in piu e ho una tastiera di "ultima generazione"
Stefano
Junior Member

PreviousNext

Return to Korg