Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • KORG KRONOS

KORG KRONOS

Un sound che ha fatto storia.....

Re: KORG KRONOS

Postby Leonardo » Fri Jun 24, 2011 3:34 pm

steeler wrote:Io ragiono come Alexandros, che a quanto leggo non si è fatto piacere nemmeno l' M3 e continua come sempre con i suoi vecchi leoni.

pigliate me, con le chitarre sono apposto.

ho l' M1 con i suoni di David
il piano della kurzweil.
le campanelline fantasy su MM8

Cosa altro mi serve ? Niente !

Fra l'altro; un'altro motivo per cui non comprerei più tastiere è perchè mi da dolore qualsiasi tipo di tasto che è più duro di quelli dell' M1. : Lol :

Tu sei chitarrista principalmente, è diverso...
noi invece possiamo e dobbiamo essere più pignoli su alcune cose perchè è il nostro strumento principale. Anche io ho una chitarra yamaha ERG121 e sto bene con quella (grazie al ca, mica sono chitarrista)... Se a te può star bene il tasto morbido (logico, non hai ne la tecnica ne la forza sviluppata in anni e anni per suonare su un pianoforte) a me può non stare affatto bene.
Sei d' accordo con Alexandros quindi?
L' hai mai provata tu la trinity?
L' M3?
O parli per sentito dire?
Hai una tua idea di quello di cui stai parlando e stai affermando?

Ti chiedo questo perchè Alexandros ha una sua esperienza e si è fatto un idea sua precisa su queste problematiche grazie ai suoi anni di esperienza...

E poi ricorda che non tutto quello che piace e sta bene a te è giusto e piace anche agli altri...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby steeler » Fri Jun 24, 2011 3:39 pm

in effetti, no non ne ho idea, ma a me bastano le mie tastiere.

Ad ogni modo la Trinity non l'ho mai provata; ma sono sicuro che i tasti dell' M3 siano più duri di quelli dell' M1.
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
steeler
Platinum Member

Postby cecchino » Fri Jun 24, 2011 3:48 pm

Leonardo wrote:La scheda audio ha una componentistica e un convertitore sicuramente molto migliore di quello de pc. Comunque per la latenza è il driver che fa la differenza, ecco perchè parecchie schede hanno il loro driver da istallare, anzi tutte!
Col pc infatti per abbassare la latenza bisogna usare un driver specifico (asio4all).

In realtà c'è un altro collo di bottiglia, ed è il sistema operativo stesso che, se non è "real time" o quasi (e nessuno di quelli per PC più diffusi lo è interamente), può introdurre delle latenze (tra l'altro non necessariamente costanti). In Linux, per esempio, esiste un driver audio a bassa latenza (jack) ma non riesce a fare molto se non si usa una versione del kernel opportunamente patchata (e sarei curioso di vedere le caratteristiche della distribuzione Montavista della Motif - io ne usavo una supportata da loro oltre 10 anni fa sui vecchi Mac con i primi RISC, ed era stabilissima).
Ciao
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Leonardo » Fri Jun 24, 2011 3:51 pm

steeler wrote:in effetti, no non ne ho idea, ma a me bastano le mie tastiere.

Ad ogni modo la Trinity non l'ho mai provata; ma sono sicuro che i tasti dell' M3 siano più duri di quelli dell' M1.

La 88 tasti certo, ma la 61 non lo so. Le meccaniche di una volta erano più dure e stabili...

@cecchino

Grazie per l' utile puntualizzazione : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby steeler » Fri Jun 24, 2011 3:59 pm

Tu hai l' M3 88? Io parlavo dell' M3 61 che a quanto leggo; ha la stessa pesatura di M50 61. Ci vorrebbe qualcuno che ha provato M1 più queste altre 2. Sicuramente Sion le ha provate tutte e 3 e ce lo potrà dire.
steeler
Platinum Member

Postby Leonardo » Fri Jun 24, 2011 4:06 pm

Quella di m50 a volte è stata denominata "a marmellata" proprio perchè troppo morbida e giocattolosa... io si ho l' 88.

Ora torniamo IT
Leonardo
Site Admin

Postby steeler » Fri Jun 24, 2011 4:54 pm

Sion wrote:Finalmente sembrerebbe che Korg Kronos sia in arrivo nei nostri negozi! Vedremo la settimana prossima ;)

non ne sono così sicuro, di solito le novità da Thomann.de sono acquistabili un mese prima dell'arrivo nei loro magazzini,
steeler
Platinum Member

Postby Stefano » Fri Jun 24, 2011 8:47 pm

Che c'entra Thomann? A parte che sul sito non c'è neanche, ma se parliamo di pre-ordini la kronos era acquistabile gia da mesi su altri siti...il discorso è l'arrivo in negozio penso, che si dice sia per fine giugno inizi di luglio, ma per la 61 tasti, non so per le altre. Io sto aspettando la 73 sinceramente.... E ho chiestoa mezzo mondo, tutti mi hanno dato la stessa risposta alcuni piu dettagliata altri piu evasivi....c'è anche da ridere pero bene o male anche io so questa data, ma non ho una conferma da parte di nessuno ancora
Stefano
Junior Member

Postby Abierto » Fri Jun 24, 2011 11:51 pm

Leonardo wrote:
Stefano wrote:No no, sono uno che ha bisogno prima di toccare con mano, provarla e vedere se ci sono nel caso problemi e poi potrarmela via :D
Con la Triton Extreme per questo problema appena presa e non provata in negozio appena l'ho portata a casa ho scoperto che il ribbon non andava....Immaginati l'arrabbiatura e la rottura per doverla subito mandare in assistenza

azz... brutta storia! : WallBash :

Con la kronos portati un contatore geiger : Lol : : Lol : : Lol :

Era brutta questa : WallBash : ?

ahah

Magari te lo danno in dotazione XD
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Abierto » Fri Jun 24, 2011 11:56 pm

steeler wrote:Tu hai l' M3 88? Io parlavo dell' M3 61 che a quanto leggo; ha la stessa pesatura di M50 61. Ci vorrebbe qualcuno che ha provato M1 più queste altre 2. Sicuramente Sion le ha provate tutte e 3 e ce lo potrà dire.

Non serve sion per per dare un'opinione su questo... I tasti di M50 sono giocattolosi rispetto ai synth action di m3. M1 e M3 hanno dinamiche molto diverse, ma diciamo entrambe "solide". Io ho provato tutte e 3 le pesature da te indicate, e posso quasi mettere alla pari quella di m1 e m3 (anche se al tatto preferisco m3), ma M50 non è lontanamente paragonabile con queste 2! Dove avresti letto la fesseria che M3 e M50 montano gli stessi synth action? O.o
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

PreviousNext

Return to Korg