sarò ripetitivo ma man mano più dettagliato

alla fine stavo pensando a una M3 o Fantom G (61 tasti) e sotto uno stage pesato 88 come (yamaha es, roland rd700,nord stage 88classic, korg sv1...su quella cifra)+un clone hammond dato che quelli citati lasciano il dubbio (tranne il nord stage x i miei gusti)
Pensando bene però a questo set (e non conoscendo bene le WS Fantom e M3) su 2 piedi mi mancano 2 cose per me fondamentali: il tanto desiderato Mellotron e il calore della sintesi Moog.
So che le WS M3 e Fantom G sono molto potenti ma quello che a me interessata principalmente è avere suoni sintetici caldi e pads non da meno... non mi interessa il suono supermega elettronico che suona più incasinato di 3 chitarre distorte insieme...per rendere l'idea sono di mio gradimento, apparte l'ovvio mondo '70, suoni elettronici dell'articolazione e "complessità" alla Steve Hillage (atmosfere elettroniche stupende) o Goblin non so se questi suoni (mellotron compreso) sono già presenti o posso essere aggiunti alle 2 WS citate prima
Invece dopo 1 semplice consiglio sono arrivato a:
1)Clavia nord electro 3, 73 tasti waterfall (circa 1300/1400) (hammond,pianos,samples vari es:mellotron)
2)Moog LP (circa 700/800) (fantastici synth)
3)stage piano 88 tasti con buona pesatura da usare con altri suoni di complemento(yamaha s90es o roland rd700 gx o korg triton extreme...tutti circa 1400 max, il korg SV1 mi chiappa un sacco, peccato che ha pochi suoni e poco editabili)
poi vedrò se tramite midi e pedali volume è possibile giocare con me combinazioni e con i layers e splits e le 3 tastiere a disposizione
Su un probabile Macbook potrei usare Arturia (con il quale mi trovo very very well) + altri vst, in sostituzione al Moog Lp...anche se quest'ultimo è una cosa reale che si può toccare e portare nel proprio letto e abbracciare ehehe quindi l'attrazione è forte
cosa ne pensate di questi 2 setting e anche paragonato all'ultimo citato in questo post (nord stage ex 73 waterfall + stage piano pesato 88 con suoni orchestrali...e qui secondo me bisogna aggiungere un mac book per forza)
il grassetto le mie domande
Grazie