Salve a tutti, mi serve ancora un vostro consiglio.
Allora con la mia band stiamo pensando di fare Enjoy the Silence dei Depeche Mode, io ho una korg TR, come potrei fare a riprodurre il basso che c'è nell originale??
è un Arpeggiatore?? come potrei a rifare tutti i ritmi e tempi che segue il basso sulla canzone originale???
http://www.youtube.com/watch?v=aGSKrC7dGcY&ob=av2n
Consigli Per "Enjoy The Silence"
Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi
Consigli Per "Enjoy The Silence"
by yagan » Sun Jul 24, 2011 5:39 pm
Re: Consigli Per "Enjoy The Silence"
by Support Synthonia » Mon Jul 25, 2011 4:32 pm
ti consiglio di farti un giro tra i presets dei vari FAST LEADs e mescolare con un SYNTH BASS..per il discorso invece dell'arpeggio ti consiglio di studiare un pò la funzione RPPR che trovi nel SEQ della tua TR, ci sono 2 o 3 thread in merito nell'area programmazione ;)
-
Support Synthonia - Site Admin
by yagan » Mon Jul 25, 2011 10:38 pm
ok allora darò un occhiata agli altri thread. Grazie mille per la disponibilità Sion. Questo forum mi sta aiutando parecchio in alcune cose.
by Support Synthonia » Tue Jul 26, 2011 4:59 am
grazie a te per la partecipazione
-
Support Synthonia - Site Admin
by TheGreyMaster » Tue Jul 26, 2011 7:50 am
Mettici anche un filtro che chiuda e che apra le frequenze alte a tempo, per ricreare l' effetto dell' originale...oltretutto credo che nei preset della tr ci sia già qualcosa di mooolto simile da cui partire, ma non potrei giurarlo! 

-
TheGreyMaster - Platinum Member
by yagan » Tue Jul 26, 2011 2:09 pm
Il mio problema piu che altro non è il suono. A quello piano piano ci arrivo.
Quello che mi preoccupa sono le battute dell'arpeggio...come faccio a farlo andare a tempo con la batteria? qualche arpeggiatore simile c'è nella TR ma io vorrei riuscire a farlo uguale anche se richiede piu tempo...
Poi il discorso non è solo per Enjoy The Silence.. in molte canzoni di musica elettronica è presente il synthbass che suona insieme alla batteria... ma come si programma precisamente?
Quello che mi preoccupa sono le battute dell'arpeggio...come faccio a farlo andare a tempo con la batteria? qualche arpeggiatore simile c'è nella TR ma io vorrei riuscire a farlo uguale anche se richiede piu tempo...
Poi il discorso non è solo per Enjoy The Silence.. in molte canzoni di musica elettronica è presente il synthbass che suona insieme alla batteria... ma come si programma precisamente?
6 posts
• Page 1 of 1