Ciao a tutti
Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS
Re: Ciao a tutti
by Tyler » Thu Sep 01, 2011 2:47 pm
DT fino a Scenes from a memory, non se la prendessero i fan di Rudess :D
POS, SG fantastici...li sto scoprendo da poco ma meritano un sacco...Circus ammetto la mia ignoranza invece. Opeth e Katatonia niente invece?
POS, SG fantastici...li sto scoprendo da poco ma meritano un sacco...Circus ammetto la mia ignoranza invece. Opeth e Katatonia niente invece?

-
Tyler - Junior Member
by 3mpty » Thu Sep 01, 2011 8:11 pm
Certo ;) Però poco perchè ahimè preferisco ascoltare gruppi in cui le tastiere sono presenti
- 3mpty
by Abierto » Thu Sep 01, 2011 10:01 pm
Hey, Benvenuto tra noi! :)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by Tyler » Thu Sep 01, 2011 10:12 pm
3mpty wrote:Certo ;) Però poco perchè ahimè preferisco ascoltare gruppi in cui le tastiere sono presenti
Negli Opeth ci sono eccome, buona parte delle atmosfere vintage sono anche per i vari mellotron e comp...Katatonia posso capire, anche se restano molto interessanti secondo me...

-
Tyler - Junior Member
by 3mpty » Thu Sep 01, 2011 11:24 pm
Tyler wrote:3mpty wrote:Certo ;) Però poco perchè ahimè preferisco ascoltare gruppi in cui le tastiere sono presenti
Negli Opeth ci sono eccome, buona parte delle atmosfere vintage sono anche per i vari mellotron e comp...Katatonia posso capire, anche se restano molto interessanti secondo me...
Sisi lo so (fra l'altro adoro l'assolo di Wilberg su Burden :Q__), è che devo ancora attraversare una fase in cui li ascolto intensamente... per il momento mi hanno passato qualche CD e ascolto canzoni a random, nel senso che non passo per bene album per album.
C'è qualche pezzo dei Katatonia che mi piace molto, però per il resto mi suonano tutti abbastanza uguali tra loro o comunque mi annoiano (e pensare che ascolto cose che dovrebbero essere più noiose).
- 3mpty
by Liquid-Darius » Sat Sep 17, 2011 5:03 pm
Ciao,
io sono partito da Battiato e solo attualmente sto sostando (per così dire) nei Dream Theater, passato per valanghe di gruppi rock ma restano le radici profonde nei poemi dei Pink Floyd
Se fai ad orecchio ti stimo un sacco piace anche a me imparare gli assoli così perchè ci metto più tempo a leggere e a capire le note.
Posso chiederti che programmi usi per rallentare le canzoni?
io sono partito da Battiato e solo attualmente sto sostando (per così dire) nei Dream Theater, passato per valanghe di gruppi rock ma restano le radici profonde nei poemi dei Pink Floyd

Se fai ad orecchio ti stimo un sacco piace anche a me imparare gli assoli così perchè ci metto più tempo a leggere e a capire le note.
Setup (Work in progress!!!):
Roland Juno Stage
M Audio Axiom 49 (2nd gen)
Casio Privia Px 200 (solo in live)
e tanta voglia di suonare!!!
Roland Juno Stage
-
Liquid-Darius - Junior Member
by 3mpty » Sun Sep 18, 2011 3:56 pm
Liquid-Darius wrote:Se fai ad orecchio ti stimo un sacco piace anche a me imparare gli assoli così perchè ci metto più tempo a leggere e a capire le note.
Lo faccio soprattutto perchè devo ancora trovare una trascrizione giusta di qualsiasi assolo xD C'è sempre qualcosa di sbagliato
http://www.ronimusic.com/ ;)
Sennò c'è Paulstretch che è open/gratuito, però è più scomodo da usare e non da risultati buoni come Amazing Slow Downer. Ce ne sono altri comunque, anche per iPhone & company.
- 3mpty
by Liquid-Darius » Mon Sep 19, 2011 6:12 pm
3mpty wrote:Lo faccio soprattutto perchè devo ancora trovare una trascrizione giusta di qualsiasi assolo xD C'è sempre qualcosa di sbagliato
Hai proprio ragione

Grazie per il link e i consigli vari :)
Setup (Work in progress!!!):
Roland Juno Stage
Roland Juno Stage
-