Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Problema interruzione combi korg X50?

Problema interruzione combi korg X50?

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

Problema interruzione combi korg X50?

Postby danysinister89 » Wed Sep 07, 2011 9:13 pm

Buonasera!

Ho una Korg X50, ultimamente mi sto importando diversi suoni sul mio synth da alcune librerie esterne gratuite, in modo da lavorare esclusivamente con i combi, utilizzare i 10's hold come impostazione x richiamare facilmente i suoni in sede live ed è fatta!!

C'è solo un problema: l'interruzione di suono nel passaggio tra una combi e l'altra...

Esiste un modo per eliminare questa interruzione mentre si cambia suono, e se si, come si fa? Grazie!!

: Chessygrin :
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
danysinister89
Junior Member

Re: Problema interruzione combi korg X50?

Postby Abierto » Wed Sep 07, 2011 10:40 pm

La risposta, purtroppo, è no. Solo in modalità PROG, se non erro, non si sente lo stacco... Ma purtroppo in COMBI sentirai sempre lo stacco...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Re: Problema interruzione combi korg X50?

Postby Axl » Wed Sep 07, 2011 10:49 pm

Ciao, purtroppo sulle Korg (Kronos a parte) il cambio di suono comporta l'inesorabile vuoto... questo è più evidente nelle combi e meno nei program, in soldoni perché il secondo è più veloce in quanto grava di meno come potenza di calcolo (chi ne sa di più mi corregga eventuali inesattezze).

Ad ogni modo, eccoti una serie di tips and tricks che si possono sfruttare, direttamente dalla sezione didattica di keyboardsolo.it:

- first one;
- second one (part 1);
- second one (part 2).
Axl
Junior Member

Return to Programmazione / Utilizzo