Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Crisi di gelosia per M3...

Crisi di gelosia per M3...

Un sound che ha fatto storia.....

Re: Crisi di gelosia per M3...

Postby WARMACHINE » Fri Sep 23, 2011 11:37 am

Marocchi wrote:solo che non ci ho capito una mazza...sto cercando di leggere tutto il forum in tutte le sezioni per carpire almeno i concetti chiave, le sigle, la terminologia...ma ancora sono indietro e la vostra spiegazione, seppur immagino perfetta e precisa, non mi ha fatto capire nulla...comunque è un problema mio e cercherò di aggiornarmi per poter capire cosa avete detto...grazie :)

Leonardo ti ha risposto molto chiaramente.
In pratica KORG M3 e KORG RADIAS hanno la particolarità di NON essere una semplice tastiera con i suoni dentro (integrata) ma di essere moduli sonori con la tastiera adiacente (modulo + master).
Il modulo è la "scatola con i suoni" mentre la master è formata da tasti eventualmente manopole, sliders e joystick.

Il modulo di questi due modelli è straibile, cioè puoi smontare la "scatola" e usarla come modulo rack. Le due macchine sono state progettate in questo modo, la M3 ha due ali di metallo che possono essere rimosse per consentire di alloggiare un altro modulo M3 oppure un modulo RADIAS.

I link di Leonardo fanno vedere chiaramente l'accoppiata che si può ottenere.
Spero di essere stato utile anche io.
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
WARMACHINE
Junior Member

Postby WARMACHINE » Fri Sep 23, 2011 11:40 am

CORREGGO: Il modulo di questi due modelli è estraibile...
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
WARMACHINE
Junior Member

Postby Manuel_Manuwar » Fri Sep 23, 2011 12:56 pm

Grazie per le spiegazioni...posso affermare con sicurezza che almeno per M3 e Radias adesso ho capito :)
Grazie a tutti per la pazienza con le spiegazioni...arriverà il giorno in cui capirò senza problemi tutto quello che è stato già scritto o che verrà detto...lo so che quel giorno verrà...io fintanto, da parte mia, sto facendo una full immersion nel forum, leggendo tutto e cercando di assorbire e capire il più possibile.
Questo è un forum veramente stimolante per me...sono affascinato da questo mondo...e vedere così tante persone, che sanno così tanto e con che passione poi ne parlano e si confrontano, non può essere che estremamente stimolante :)
Grazie ancora!!
Manuel (che sarei io per la cronaca :) )
Korg Kronos 73, Korg DS-8
Manuel_Manuwar
Junior Member

Postby Leonardo » Fri Sep 23, 2011 1:10 pm

Tranquillo, imparerai presto. Ci siamo per questo no? : Thumbup : : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Previous

Return to Korg