Help Hepl
L'azienda più versatile del momento
Help Hepl
by milesfrankys » Sun Sep 18, 2011 3:05 pm
Ciao a tutti,io ho una Roland RD700 sx e,in poche parole,penso proprio di non saperla usare! :( Diciamo ke come stage piano (tastiera?/controller?/work station?...boh non so neanche la differenza..) è abbastanza intuitiva.Le funzioni basilari come split ecc ho capito come usarle,xò se si comincia a parlare di attaccarla al pc,importare o esportare suoni,registrare e cose varie vado nel panico e scappo di casa! ahahah Ora vorrei capire cosa posso arrivare a fare con la rd 700 e cosa NON posso arrivare a fare,xkè io fino ad oggi l'ho utilizzata solo come pianoforte classico nelle ore (tipo alle 2 di notte) in cui non potevo fare rumore.Ho sempre studiato musica classica,da poco ho cominciato a studiare anche jazz,mentre per fatti miei ho sempre cercato di fare dream theater,deep purple,pink floyd ecc (aggiungerei con scarsissmi risultati XD ).Grazie anticipatamente a tutti XD
-
milesfrankys - Posts: 39
Re: Help Hepl
by Support Synthonia » Sun Sep 18, 2011 3:45 pm
Direi che di base non devi essere pessimista, penso che la Rd sia uno strumento che programmato a dovere possa darti molto di più di quello che un normale piano stage possa darti..
forse dovresti entrare più nello specifico della macchina e cominciare a spulciare le sezioni di editing interne..
puoi farci delle domande specifiche sulla programmazione di singoli suoni o combi ;)
per il resto penso che tutto quello che puoi scoprire sulla tua macchina sarà sempre inferiore a quello che poi realmente ti servirà.
Suoni in gruppo cover?
forse dovresti entrare più nello specifico della macchina e cominciare a spulciare le sezioni di editing interne..
puoi farci delle domande specifiche sulla programmazione di singoli suoni o combi ;)
per il resto penso che tutto quello che puoi scoprire sulla tua macchina sarà sempre inferiore a quello che poi realmente ti servirà.
Suoni in gruppo cover?
-
Support Synthonia - Site Admin
by milesfrankys » Sun Sep 18, 2011 6:00 pm
Attualmente non suono con nessuno,ho suonato in qualche gruppo cover qualche volta e ho sempre soddisfatto le loro esigenze salvando le combinazioni dei suoni già presenti sulla rd,xò ora mi piacerebbe esplorare un pò di più le capacità della mia tastiera attaccandola al pc :).Volevo chiedere se secondo voi può essere utile comprare qualche tastierina piccola midi x cominciare a esplorare le possibilità dei collegamenti col pc,xkè mi è stato detto ke con quelle è più semplice capire i procedimenti quando si è alle prime armi?Se si,mi sapreste indicare qualche tastierina e qualche programma x utilizzarle?
-
by fabio » Tue Sep 20, 2011 12:05 pm
Ciao io ho un RD700, penso di conoscerla al 99% ho tirato fuori tutto o quasi quello che potevo tirare fuori da quello stage. Non ha una grande editabilità per lo meno la mia ha solo un cutoff una resonance ed un inviluppo a due stadi, attack e relase stop.
nonostante ciò che ho sempre sentito dire da molti utenti, e ciò che non viene detto nel manuale, si possono sommare fino a 16 patch (15+percussion) ma splittabili ovviamente solo in 3 parti.
L'utilizzo della macchina comunque è davvero banale, è difficile trovare qualcosa di più semplice, gli stage in genere comunque sono pensati più per essere "pronti all'uso".
Se comunque hai dubbi siamo qua...
nonostante ciò che ho sempre sentito dire da molti utenti, e ciò che non viene detto nel manuale, si possono sommare fino a 16 patch (15+percussion) ma splittabili ovviamente solo in 3 parti.
L'utilizzo della macchina comunque è davvero banale, è difficile trovare qualcosa di più semplice, gli stage in genere comunque sono pensati più per essere "pronti all'uso".
Se comunque hai dubbi siamo qua...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
by milesfrankys » Mon Sep 26, 2011 12:35 pm
Grazie x la risposta :) Quindi tu quando usi la tu rd non hai bisogno di collegarla al pc,ha già tutto quello ke serve? E' solo questione di studiare bene il manuale?
-
by fabio » Mon Sep 26, 2011 5:18 pm
Pensa che la prima RD non ha nemmeno USB ma ci ho tirato fuori davvero tanta roba.
Come hai detto devi solo metterti d'impegno col manuale e cercare di smanettarci sopra.
Ha davvero pochi parametri se paragonata ad un attuale workstation ma ottenere grandi cose lo stesso...ovviamente coi limiti di uno stage piano.
In definitiva cosa vuoi farci, cosa vuoi ottenere?
Come hai detto devi solo metterti d'impegno col manuale e cercare di smanettarci sopra.
Ha davvero pochi parametri se paragonata ad un attuale workstation ma ottenere grandi cose lo stesso...ovviamente coi limiti di uno stage piano.
In definitiva cosa vuoi farci, cosa vuoi ottenere?
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Kronos Pink Floyd Pack
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
by milesfrankys » Sat Oct 01, 2011 9:26 pm
A me piacerebbe intanto registrare ciò ke suono, al pc, e poterci lavorare su,xò non so come farlo xkè, ho un cavo midi xò non so quali programmi dovrei utilizzare per questo scopo.Poi sento spesso parlare di suoni aggiuntivi ke si possono trovare ad esempio su internet,xò anche quì non so da dove cominciare..dove prenderli?come passarli sulla tastiera? :)
-
by carlitos » Sat Oct 01, 2011 9:29 pm
milesfrankys wrote:A me piacerebbe intanto registrare ciò ke suono, al pc, e poterci lavorare su,xò non so come farlo xkè, ho un cavo midi xò non so quali programmi dovrei utilizzare per questo scopo.Poi sento spesso parlare di suoni aggiuntivi ke si possono trovare ad esempio su internet,xò anche quì non so da dove cominciare..dove prenderli?come passarli sulla tastiera? :)
Per quanto riguarda registrare quello che si suona puoi consultare questo topic ;)
home-recording-base-lista-della-spesa-t5515.html
-
carlitos - Posts: 4336
by milesfrankys » Sat Oct 01, 2011 10:34 pm
Per quanto riguarda registrare quello che si suona puoi consultare questo topic ;)
home-recording-base-lista-della-spesa-t5515.html[/quote]
Grazieee molto interessante..in effetti avrei potuto controllare meglio
home-recording-base-lista-della-spesa-t5515.html[/quote]
Grazieee molto interessante..in effetti avrei potuto controllare meglio

-
by Leonardo » Sun Oct 02, 2011 12:20 am
Nessun problema! noi ADMIN e MOD siamo qui per questo

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
14 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2