Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mi presento! \m\_

Mi presento! \m\_

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Mi presento! \m\_

Postby Wavy » Mon Oct 03, 2011 12:50 pm

Ciao a tutti ragazzi : Chessygrin :
è già da 1 pò che vi seguo e devo farvi davvero tanti tanti complimenti sia per le patches che per il clima di assoluta disponibilità che si respira in questo Forum! : Thumbup :

Io, diciamolo, sono un principiante, un dilettante su.. : RedFace :
Ho cominciato sul pianoforte verticale che ho a casa da sempre..
Poi da quando vivo fuori, all'università, la mia passione si è intensificata, purtroppo fino a qualche anno fa non ne capivo nulla di questo fantastico mondo e comprai la mia prima tastiera: un arranger! : WallBash : Ahh, l'ignoranza! : book :

Ora ne so molto molto di più, ho una "GAS" da vendere xD, ma da studente fuori sede i dindoli sono sempre ben pochi!! Per ora si fa quel che si può!

Fortuna ha voluto che la mia 61 tasti avesse il Midi IN ed il Midi OUT, così un pò alla volta ho scoperto il fantastico mondo dei VSTi e finalmente ho potuto ascoltare (e assaporare) dei suoni di qualità.

Ora sono in procinto di vendere il mio arranger per comprarmi una master controller midi più seria, dato che la mia manca di molti controlli, ha la pitch bend wheel, ma non la modulation (!!) e tante altre cose... : Eeek :

I miei gears:
- Master Keyboard Midi Controller: in fase di acquisto, dopo "l'OUT" del mio ARRANGER
- Scheda Audio ECHO Audiofire 2 (Firewire)
- PC: CPU Dual Core 2,2 Ghz, 4 Gb RAM, HardDisk 7200RPM con partizione ottimizzata per l'uso dedicato come DAW (Windows 7 32 Bit)
- VST Host: Cantabile Lite
- VSTi: Korg Legacy Analog Edition, MinimogueVA, Synth1, TALnoisemaker, Pianoteq

Le mie influenze:
progressive metal, Dream Theater in primis, ma anche hard rock, heavy classico, power, metalcore, melodic death e thrash... : Twisted :

1 Pò alla volta spero di migliorare sempre più, non solo per divertimento ma per pura dedizione verso la mia passione!

Sicuramente questa community mi sarà di grande aiuto!

Continuate così and..
..Stay Rock!!
My Gears:
KORG Triton Studio 76, KURZWEIL PC3 61, OBERHEIM MC1000, ECHO Audiofire 2

Image
Wavy

Re: Mi presento! \m\_

Postby Tyler » Mon Oct 03, 2011 12:57 pm

Benvenuto!

Partiamo subito con una domanda hehehe...ma pensi di restare con solo un controller (magari serio) o di prendere una ws per farti da strumento hw?
Ciao!!

p.s. melodic death...cosa? ;)
Image
Tyler
Junior Member

Postby Riven » Mon Oct 03, 2011 12:58 pm

Benvenuto!!!!
Riven

Postby Leonardo » Mon Oct 03, 2011 1:00 pm

: Welcome : : Welcome : : Welcome : Ciao!

Tutti siamo partiti da un arranger! è un' ottima palestra!!

Poi se già mastichi il mondo dei vst sei sulla buona strada : Thumbup : : Thumbup :

Buona permanenza!!
: Chessygrin :

ps se vuoi vendere l' arranger prova a metterlo nel nostro mercatino
http://mercatinotastiere.com/
anche su FB
https://www.facebook.com/mercatinotastiere
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Wavy » Mon Oct 03, 2011 1:11 pm

Wow, tempestivi! Grazie!

Diciamo che ho le idee abbastanza chiare su cosa "vorrei"...

Kurzweil PC3X
KORG M50 (ma anche M3, ma anche KRONOS)
Un VA tipo Nord LEAD 2X (ma anche ACCESS Virus)

Ma dato che questo è 1 setup decisamente costoso per ora mi "accontenterei" di suonare tramite pochi e selezionati VSTi, ma attenzione questa non è solo una scelta di "ripiego", io ci credo a suonare con il pc, anche live, e quindi credo che continuerei a farlo anche con del buon Hardware sotto (che non lo nego, mi darebbe anche + sicurezza).

Ps_1: melodic death soprattutto In Flames, per un breve periodo Carcass e Cradle Of Filth (non mi piacciono + tanto)

Ps_2: ok, appena ho 1 attimo scrivo 1 annuncio e metterò l'arranger sul mercatino!! ;)
My Gears:

Image
Wavy

Postby vaivavalo » Mon Oct 03, 2011 1:15 pm

Ciao e benvenuto!!! Qui ti troverai benissimo, c'è davvero molta gente competente, che ti aiuterà come può per risolvere i tuoi problemi, e soprattutto, ti darà una conoscenza delle basi della sintesi eccezionale!
vaivavalo

Postby Abierto » Mon Oct 03, 2011 1:42 pm

Benvenuto!
Attualmente come ti trovi con i vsti? senti qualche mancanza?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Mon Oct 03, 2011 1:42 pm

Se avrai dei subbi sul tuo setup utilizza le apposite sezioni "Keyvskey" per il confronto diretto oppure "mygear" per domande specifiche.
troverai anche già molti thread a riguardo. comunque non preoccuparti apri nuovi thread e se sbagli ci saranno i mod a spostare l' argomento e reindirizzarti.

: Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Wavy » Mon Oct 03, 2011 1:49 pm

Per il momento devo dire che con i VST mi sto trovando alla grande:
ho la S4K Lead Collection per il Korg Legacy Cell e un ottimo piano a modelli fisici: Pianoteq, inoltre con il freeware Synth1 escono cose davvero interessanti.
Per il mio modo di suonare mi sento molto soddisfatto. : Thumbup :

Il problema ora è la Master e infatti Leonardo ho appena aperto un thread a riguardo proprio come mi suggerisci tu:

http://keyboardsolo.it/forum/post69531.html#p69531

Dategli 1 occhio, I Need Help !! : Blink :
My Gears:

Image
Wavy

Postby Mex2 » Mon Oct 03, 2011 2:53 pm

Ciao! Benvenuto, Bellissimo Avatar! : Chessygrin :
My Gear: Roland Juno Di, Yamaha P-95, Behringer UMA25s, M-Audio FastTrack Pro.
Mex2

Next

Return to Bacheca