Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • ciao a tutti...

ciao a tutti...

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

ciao a tutti...

Postby steve » Fri Nov 25, 2011 12:03 am

mi chiamo stefano ho 54anni e sono di roma...

dal mio nick intuirete che adoro i pink floyd ai quali prefererisco (peraltro leggermente...) i soli genesis (rigorosamente anni 70...)
naturalmente sono nel mio cuore anche altri gruppi storici (Beatles... Jethro Tull... Led Zeppelin ecc) ma non ho mai disdegnato artisti di altri generi... Santana... CSN&Y... Stevie Wonder... e soprattutto Pat Metheny...

finora ho parlato di stefano "ascoltatore" di musica... quanto al tastierista debbo premettere che avendo problemi fisici dalla nascita ho dovuto fin da subito accantonare ambizioni "professionali"... limitazioni delle articolazioni che non mi hanno risparmiato le mani mi impediscono di essere un virtuoso e come tale affidabile per produzioni discografiche... live e quant altro...

a questo va aggiunto che ho cominciato molto tardi a "suonicchiare" e non ho mai studiato musica... devo dunque ripiegare su un'attività di tipo "hobbystico" e in particolar modo a livello di composizione... butto giu qualche idea che registro con un software riservandomi poi di svilupparla...

il genere è indefinibile ma grosso modo spazia dalla new age al prog con qualche puntata di fusion... ed è appunto al genere fusion che mi sto orientando cercando di ispirarmi a qualche modello non troppo difficile (per i motivi che ho detto prima) ma neanche banale

credo d'aver trovato un buon compromesso in un gruppo poco conosciuto da noi ma che vi assicuro piacevolissimo: i Rippingtons... somigliano molto ai Fourplay di Bob James ma fanno un massiccio uso del sax... strumento che a me piace molto...

vedremo cosa riuscirò a tirare fuori... per ora siamo un cantiere... io e la mia yamaha Tyros 2 anche se sto prendendo in considerazione l'idea di integrarla o addirittura sostituirla con un mox o unmotif xf ma in questo caso essendo a digiuno di workstation dovrei come ricominciare daccapo...

per ora è tutto...

pink : Wink :

Meglio andare incontro a un'alba anziché inseguire un tramonto...

Set up:
- arranger yamaha Tyros 2
steve
Junior Member

Re: ciao a tutti...

Postby carlitos » Fri Nov 25, 2011 12:10 am

Benvenuto! Posta pure qualche tua composizione! Per quanto riguarda la parte più tecnica di conoscenze sulle workstation e tastiere in generale siamo a disposizione ;)
carlitos

Postby Leonardo » Fri Nov 25, 2011 12:14 am

Ciao, benvenuto!!

Facci sentire qualcosa no?

: Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby steve » Fri Nov 25, 2011 12:19 am

si... probabilmente potrò postare qualcosa ma mi prende uno scrupolo... ho notato (solo ora...) che esiste un mio quasi omonimo (pink_floydiano) al quale chiedo scusa... non era mia intenzione "clonarlo"...

se lo staff lo ritiene opportuno mi rendo disponibile a cambiare il mio nick (se facciamo ancora in tempo...)

Set up:
steve
Junior Member

Postby carlitos » Fri Nov 25, 2011 12:21 am

pink wrote:si... probabilmente potrò postare qualcosa ma mi prende uno scrupolo... ho notato (solo ora...) che esiste un mio quasi omonimo (pink_floydiano) al quale chiedo scusa... non era mia intenzione "clonarlo"...

se lo staff lo ritiene opportuno mi rendo disponibile a cambiare il mio nick (se facciamo ancora in tempo...)

Penso che tu lo possa fare comunque non credo sia un problema ;)

Una cortesia solamente: per essere più riconoscibile ti consiglio di mettere un avatar ;)
carlitos

Postby Jah » Fri Nov 25, 2011 12:31 am

Benvenuto Pink :) ...Complimenti per i gusti musicali (il nome dice tutto ehehe ) ... facci sentire qualcosa al piu presto! Attendo impaziente!
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
Jah
Junior Member

Postby steve » Fri Nov 25, 2011 12:50 am

carlitos wrote:Penso che tu lo possa fare comunque non credo sia un problema ;)

posso da solo cambiare il mio nick? mmmh... ci provo ma non credo...

carlitos wrote:Una cortesia solamente: per essere più riconoscibile ti consiglio di mettere un avatar ;)

questo l'ho gia fatto... certo che un "pink" che adotta come avatar un album dei genesis è davvero singolare vero? : Chessygrin :

Set up:
steve
Junior Member

Postby carlitos » Fri Nov 25, 2011 8:24 am

pink wrote:
carlitos wrote:Penso che tu lo possa fare comunque non credo sia un problema ;)

posso da solo cambiare il mio nick? mmmh... ci provo ma non credo...

Devi contattare un amministratore ;) "Keyboard Solo" o "Leonardo"

pink wrote:
carlitos wrote:Una cortesia solamente: per essere più riconoscibile ti consiglio di mettere un avatar ;)

questo l'ho gia fatto... certo che un "pink" che adotta come avatar un album dei genesis è davvero singolare vero? : Chessygrin :

A me i Genesis non piacciono, mettine uno dei Pink ahah :P
carlitos

Postby Leonardo » Fri Nov 25, 2011 9:00 am

Si confermo puoi farlo solo. In pannello di controllo utente.

Ciao!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby cecchino » Fri Nov 25, 2011 9:10 am

Benvenuto anche da un concittadino con quasi la stessa età e le stesse passioni musicali : Yahooo :
Questo è veramente un bel posto, ti troverai bene : Wink :
A presto
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Next

Return to Bacheca