Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • SONDAGGIO KS ITALIA: LA MIGLIORE WS DEL MOMENTO

SONDAGGIO KS ITALIA: LA MIGLIORE WS DEL MOMENTO

Gare e Sondaggi / Concorsi ufficiali Keyboard Solo Italia

Secondo voi, qual'e' la migliore WS sul mercato al momento?

 
Total votes : 0

Re: SONDAGGIO S4K: LA MIGLIORE WS)

Postby DKS Synth Lab » Fri Sep 25, 2009 7:24 pm

Jaghilla wrote:Bè, come suoni assolutamente Korg!
Però devo dire che le Yamaha sono molto semplici e intuitive da usare...

beh guarda...non secondo me, o meglio per me le korg sono le tastiere + intuitive che possano esistere, assieme alle roland...le yamaha sono troppo incasinate, troppi tasti sul top, troppa roba fuori, ma hanno esagerato a me il motif Xs piace come suoni, ma non lo comprerei mai, nemmeno l'es, sembra che non sapevano dove mettere la roba all'interno e hanno dovuto metterla tutta fuori...prendi come esempio un triton, facile da programmare, che sia una versione con touch screen o lcd, o anche una trinity, tastiere semplici, ordinate e con menù fatti a puntino, che poi sono gusti...io avendo sempre korg mi trovo benissimo, ma vado su roland e mi ci raccapezzo e mi diverto...le yamaha non riesco momenti ad accenderle... : Lol : : Lol :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: SONDAGGIO S4K: LA MIGLIORE WS)

Postby Jaghilla » Fri Sep 25, 2009 7:31 pm

Covy wrote:beh guarda...non secondo me, o meglio per me le korg sono le tastiere + intuitive che possano esistere, assieme alle roland...le yamaha sono troppo incasinate, troppi tasti sul top, troppa roba fuori, ma hanno esagerato a me il motif Xs piace come suoni, ma non lo comprerei mai, nemmeno l'es, sembra che non sapevano dove mettere la roba all'interno e hanno dovuto metterla tutta fuori...prendi come esempio un triton, facile da programmare, che sia una versione con touch screen o lcd, o anche una trinity, tastiere semplici, ordinate e con menù fatti a puntino, che poi sono gusti...io avendo sempre korg mi trovo benissimo, ma vado su roland e mi ci raccapezzo e mi diverto...le yamaha non riesco momenti ad accenderle... : Lol : : Lol :


de gustibus!!
Io odio i touch screen...ovviamente ho una Trinity : Lol : : Lol : !!
Comunque preferisco milioni di bottoni che hanno ognuno una funzione precisa...
Jaghilla
 
Posts: 20
Joined: Wed Sep 02, 2009 11:55 am

Re: SONDAGGIO S4K: LA MIGLIORE WS)

Postby baronbaldric67 » Thu Jan 27, 2011 12:09 pm

Io voglio la tastiera di Alexandros, ma a 88 tasti: la PorkOna.

Per il sondaggio invece non mi pronuncio, sia perché sono in ritardo di due annetti, sia perché - a parte la sottovalutatizzima Gem S2Turbo - non ho esperienze di WS.
" Il Losi ha la donna, ma sono dei mostri e io non ci credevo"
baronbaldric67
Junior Member
 
Posts: 117
Joined: Sat Sep 25, 2010 2:03 pm

Re: SONDAGGIO S4K: LA MIGLIORE WS)

Postby Leonardo » Thu Jan 27, 2011 12:18 pm

Questa me l' ero persa ahahah : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: SONDAGGIO S4K: LA MIGLIORE WS)

Postby baronbaldric67 » Thu Jan 27, 2011 12:56 pm

Sicuramente è forte negli archi, soprattutti il por..Cello.
" Il Losi ha la donna, ma sono dei mostri e io non ci credevo"
baronbaldric67
Junior Member
 
Posts: 117
Joined: Sat Sep 25, 2010 2:03 pm

Re: SONDAGGIO S4K: LA MIGLIORE WS)

Postby Leonardo » Thu Jan 27, 2011 1:20 pm

baronbaldric67 wrote:Sicuramente è forte negli archi, soprattutti il por..Cello.

: Lol : : Lol : : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: SONDAGGIO S4K: LA MIGLIORE WS)

Postby Ago » Sat Nov 26, 2011 7:28 pm

Intanto ciao a tutti, non ho voluto aprire un thread apposta per salutarvi per non risultare noioso, penso che se ognuno aprisse un thread, saremmo intasati in poco tempo : Chessygrin :
(forse qualcuno iscritto anche a supportimusicali.it potrebbe ricordarsi di me...)

Le Nord lasciamole fuori dal confronto tra workstation, direi... forse, come accenna l'Amministratore, un giorno uscirà una tastiera rossa che competerà con Fantom e Motif, ma ora come ora... non direi proprio! Manca ancora molto prima di poter parlare di workstation a tutti gli effetti, a mio parere.

Io uso Korg da sempre (prima PA500, poi M50, che storia! : Yahooo : ), e non posso che dire di trovarmi divinamente, in quanto a rapporto con lo strumento.
L'unico problemino è che dopo 2 anni di M50 mi comincio a stufare... riascoltando anche le registrazioni di concerti con la band, mi rendo conto che (almeno nel contesto Hard & Heavy) non ci siamo... suona fredda, finta...

Per questo sto progettando di passare a Kurzweil PC3K(7?8?) + Moog LP (inseparabile!! : Love : ), a cui un giorno si aggiungeranno DSI Prophet '08, KeyB Duo mkIII, Streetly Electronics M4000, Minimoog Voyager... : Chessygrin :

Non conoco molto bene Yamaha e Roland, ma ne ho sentite parecchie, e seppur i modelli contemporanei possano sembrare veramente fantastici, queste giapponesi sono veramente effimere... ossia, quando esce il nuovo modello, quello precedente invecchia immediatamente! Delle orientali mi sembra che solo Korg si salvi un pochino...
Ho un'MO8, avuta tramite un'occasione particolare a un prezzo bassisimo, ma non mi è mai piaciuta particolarmente... se non per il fatto di poter fungere da master con i tasti pianistici per l'M50 : Lol :
Personalmente, quindi, Yammy e Roland non mi sono mai piaciute particolarmente, in quanto a suono

Escludendo Kronos, che ovviamente è un non plus ultra imparagonabile, io voterei Kurzweil (ascoltatevi l'album Metropolis pt. 2 dei DT, e ditemi se credete che quella tastiera è veramente vecchia 12 anni...)
Semplici gusti personali... mi sembra che abbia una marcia in più degli altri : CoolGun :
Il giorno che uscirà l'erede del K2600 (di questo passo, qualche era dopo l'Apocalisse), temo che non ce ne sarà più nemmeno per Korg : Angle :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: SONDAGGIO S4K: LA MIGLIORE WS)

Postby Support Synthonia » Sat Nov 26, 2011 7:36 pm

Ciao Ago, benvenuto su KS italia...grazie per la condivisione del tuo progetto futuro e per aver riaperto questo tread storico per noi ;)..

Io direi che ora come ora la tastiera che mi più entusiasma è OASYS ;)...anche se probabilmente quella che tecnologicamente vedo più avanti è FantomG...

quella più fruibile, anche se non vuoi inserire le clavia, per me è Nord Stage 2
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: SONDAGGIO S4K: LA MIGLIORE WS)

Postby Ago » Sat Nov 26, 2011 7:42 pm

Semplicemente non mi sento di ritenerla una workstation e di farla competere con M3/Motif & co.
So benissimo che però è una signora tastiera, di rosse ho provato più volte Electro 3, Stage e C2... fantastiche, veramente!
Ma obiettivamente limitate... se parliamo di workstation, nella loro flessibilità ed enormità di funzioni : Thumbup :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: SONDAGGIO S4K: LA MIGLIORE WS)

Postby Support Synthonia » Sat Nov 26, 2011 7:49 pm

Ago wrote:Semplicemente non mi sento di ritenerla una workstation e di farla competere con M3/Motif & co.
So benissimo che però è una signora tastiera, di rosse ho provato più volte Electro 3, Stage e C2... fantastiche, veramente!
Ma obiettivamente limitate... se parliamo di workstation, nella loro flessibilità ed enormità di funzioni : Thumbup :

in questa direzione mi sentirei di dire forse che Motif e Tyros sono le 2 workstation più potenti...
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

PreviousNext

Return to Gare / Sondaggi / Concorsi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests